|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 9
|
Hard Disk Hitachi Rovinato? + Garanzia RMA
Heyla
Vi pongo il mio problema forum e 2 domandine. una sera inizio ad avere dei rallentamenti sul portatile....penso subito a un virus ma non trovo nulla, allora faccio qualche test con hdtune al Hard Disk=Hitachi 2,5" 80gb 5400rpm PATA ![]() Qui parrebbe tutto OK ![]() Pure qui Ma guardando la durata della scansione si capisce che qualcosa non va....infatti per fare l'ultima parte del HD ci ha messo un paio di ore con velocità di 0,5M/s ùe qui infatti si nota qualcosa non andare nell'ultimo settore che mi rallenta tutto il pc e mi fa pure partire la rumorosa ventola del portatile più del normale. Quindi.... 1. Che gli è successo a sto Hard Disk?Preso a Dicembre 07 in fiera.Funzionato benissimo fino a qualche sera fa.... Ho già provato a fargli un low format col suo programma ma non è cambiato nulla. 2. Provando a fare RMA sul sito del produttore mi esce questo: Quote:
Se qualcuno gentilmente mi dasse una mano, ma pure tutte e 2, ne sarei molto grato! Grazie. se serve una foto del HD la metto.... |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
|
Il disco non sembra avere grossi problemi
Al limite spianalo con la formattazione a basso livello Per l'RMA non te lo accetta perché evidentemente quel numero di serie non viene riconosciuto come coperto da garanzia, almeno in Italia |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 9
|
Quote:
Ho già provato con la formattazione a basso livello....col CD di win xp mi arriva al 96% e rimane fermo delle ore e quindi ho spento....mentre con Drive Fitness Test della hitachi mi fa il format poi una scansione e mi da questo errore....ma non cambia nulla. ![]() metto anche una foto del HD va.... ![]() Per la garaniza....io il disco l'ho preso a una fiera dell'elettronica a verona l'anno scorso, quindi si che è italiano
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Messaggi: 7306
|
Il fatto che tu l'abbia preso in Italia non vuol dire che per Hitachi sia valida la garanzia. Dal warranty check si capisce che è una unità OEM, la cui garanzia è gestita dal venditore o dal system manufacturer. Stessa cosa la trovi sui Seagate, con la differenza che li c'è scritto ben chiaro che è una unità OEM e quindi nada garanzia diretta.....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
|
Probabilmente è un'importazione parallela e quindi non riconosciuta dal costruttore
Alcune serie di dischi sono destinate a mercati specifici e da altri paesi la ggaranzia non è riconosciuta |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 9
|
Grazie delle risp
Quindi mi rimane solo da provare a contattare la bancarella in cui l'ho preso. Infatti ieri gli ho mandato una mail(ho trovato solo l'indirizzo e-mail) ma devo ancora avere una risposta.... speriamo....altrimenti trasformo l'hard disk come il tuo avatar MM....che mi sa ci guadagno pure....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.












ù












