Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2008, 13:12   #1
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
Nazirock

Quote:
Un'opera di Claudio Lazzaro, già autore di Camicie Verdi sulla Lega Nord
Nazirock, viaggio nell'estrema destra
Il film distribuito dal 3 aprile dalla Feltrinelli con allegato un libro. Per capire prima di giudicare

Un documentario nella destra radicale, che in Italia ha un bacino di mezzo milione di voti. Consensi che, con questa legge elettorale, possono diventare determinanti per decidere chi governerà il Paese. Claudio Lazzaro, già autore di Camicie verdi (sulla Lega), ha girato Nazirock – Il contagio fascista tra i giovani italiani, film documentario di 75 minuti che verrà distribuito a partire dal 3 aprile dalla Feltrinelli Real Cinema, con allegato un libro con testimonianze di Furio Colombo, Antonio Pennacchi, Ugo Maria Tassinari e altri.

Lo spunto è il Campo d’Azione, raduno annuale di Forza Nuova, che si è tenuto a Marta, in provincia di Viterbo, nel 2006. Una sorta di Nashville di estrema destra, alla quale partecipano le bande di «rock identitario» ed esponenti delle formazioni radicali di mezza Europa. Nel film si mostra anche la manifestazione del centrodestra del 2 dicembre 2006 contro Prodi: tra gli oratori c’è Luca Romagnoli, leader della Fiamma Tricolore, che con Alessandra Mussolini e Roberto Fiore si è unito in un cartello di destra. Poi la telecamera torna sul palco di Marta, dove si alternano personaggi come Luigi Ciavardini, condannato a 30 anni per la strage di Bologna, e Andrea Insabato, condannato per l’attentato al Manifesto. Si parla di «cataclisma multirazziale», di «uomo nuovo», di «caccia ai vigliacchi».

Si sentono gli Hobbit cantare: «Ho il cuore nero, me ne frego e sputo in faccia al mondo intero». Si vedono i banchetti con i gadget: decalcomanie naziste, stemmi con la faccia di Hitler, immagini di Mussolini. Ma ci sono anche interviste ai giovani militanti di Forza Nuova, alcuni lontani dalla caricatura che spesso se ne fa, ragazzi che spiegano tranquillamente le loro ragioni di adesione al movimento. Lazzaro, che è stato a lungo un giornalista del Corriere della Sera, ha un punto di vista evidentemente critico, ma vuole soprattutto mostrare e raccontare quello che vede. E come dice nell’introduzione, citando Pasolini: «Con i fascisti, parlo soprattutto di quelli giovani, ci siamo comportati razzisticamente. Nessuno di noi ha mai parlato con loro o a loro. Li abbiamo subito accettati come rappresentanti inevitabili del male».
http://www.corriere.it/politica/08_m...ba99c667.shtml
ho letto che è scoppiata una polemica con Forza Nuova. Forse la scadenza elettorale vicina doveva portare ad una pubblicazione magari più avanti per evitare inconveniente e cattive interpretazioni.

Sta di fatto che è un documento che suscita il mio interesse (il documentario in sè, non le idee che "documenta") e che spero di vedere presto.
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)

Ultima modifica di joshua82 : 04-04-2008 alle 13:16.
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 13:39   #2
kikino
Member

L'Avatar di kikino

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
Ci mancherebbe che uno che ha in firma una frase di Wishlist possa avere in simpatia idee diffuse in un documentario sulla destra estremista.

Eddie ne sarebbe fiero
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777
kikino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 14:01   #3
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
faccio solo da ambasciatore perchè non so nulla a riguardo,
quindi non potrò discuterne:

Ieri mi ha chiamato mia madre e mi ha detto che ha parlato con Fiore
(lei è anche giornalista ed ha la dote di riuscire a conoscere chi vuole).
il quale dice che FN non ha alcun militante, chi si spaccia per militante
di FN è solo qualche esaltato che usa il partito come simbolo col quale
unirsi e sfogare le proprie manie di violenza. Un pò come l'estrema sinistra
e i "suoi" brucia bandiere e spacca vetrine.

In pratica è la destra sociale, non ce l'ha, per esempio, con gli stranieri
regolari.

Certo che partecipare ad un banchetto dovo ci sono
Quote:
decalcomanie naziste, stemmi con la faccia di Hitler
qualche dubbio me lo fa venire ...

PS: Ambasciator non porta pena
Old 04-04-2008, 14:04   #4
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
faccio solo da ambasciatore perchè non so nulla a riguardo,
quindi non potrò discuterne:

unirsi e sfogare le proprie manie di violenza. Un pò come l'estrema sinistra
e i "suoi" brucia bandiere e spacca vetrine.

In pratica è la destra sociale, non ce l'ha, per esempio, con gli stranieri
regolari.

Certo che partecipare ad un banchetto dovo ci sono

qualche dubbio me lo fa venire ...

PS: Ambasciator non porta pena
il CV di Bertinotti è un po' diverso da quello di Fiore.
Old 04-04-2008, 14:13   #5
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Forza Nuova riesce a bloccare il documentario sulla destra "Nazirock"
Edoardo Di Blasi

forza nuova unità 220 ANSA
«Nazirock», il film documentario di Claudio Lazzaro sulla destra neofascista italiana, non sarà proiettato giovedì sera al cinema Anteo di Milano, né, nelle prossime due settimane, al Politecnico Fandango di Roma. A bloccare la proiezione della pellicola, prodotta da Feltrinelli Real Cinema (da giovedì regolarmente in distribuzione nelle librerie della casa editrice), un'ingiunzione del leader di Forza Nuova Roberto Fiore e del cantante dei Legittima Offesa Luigi Guerzoni, che, ritengono il documentario diffamatorio «del movimento Forza Nuova, attualmente impegnato nella campagna elettorale». Guerzoni, inoltre, afferma di non aver rilasciato alcuna autorizzazione per la trasmissione dei brani musicali eseguiti al Campo d'azione di Forza Nuova a Marta (Viterbo), luogo a cui Lazzaro aveva avuto libero accesso.

Questioni che, essendo già oggetto di un'azione giudiziaria sia civile che penale avviata dagli stessi nei confronti del produttore e del regista, danno modo agli avvocati di Forza Nuova di diffidare i cinema dalla proiezione. Lazzaro, già autore di Camice Verdi (inchiesta sulle truppe leghiste, altra famiglia della destra italiana), non ci sta: «Stanno cercando di estendere anche al cinema, che forse era rimasto l'unico spazio di libertà, il bavaglio della par condicio, che è nata per limitare lo strapotere televisivo di Berlusconi. È un clima molto brutto e molto triste». Ma cos'è che ha indispettito gli esponenti di Forza Nuova? L'avvocato Gianni Correggiari, vicesegretario del movimento di Fiore e firmatario della richiesta, spiega: «Alcuni accostamenti sono fuorvianti, come quello che lega la canzone Frana, che tra l'altro è degli Erode, che non sono un gruppo di destra ma di sinistra (... la canzone suona: «Frana la curva frana, sulla polizia italiana! Frana, la curva frana, su quei figli di putta...!» ndr), e subito dopo sono montate le immagini dell'assassinio dell'ispettore di Polizia Filippo Raciti, che non sono proprio la stessa cosa».

Fatto sta che, salvo al Piccolo Apollo di Roma (che ha ricevuto la lettera di diffida il 1 aprile, avendo già trasmesso la pellicola il 31 marzo), il film (assieme al libro «Ho il cuore nero») sarà distribuito solo nel circuito Feltrinelli. «Al Politecnico Fandango - conclude Lazzaro - mi hanno detto che non era stata solo la paura delle spese legali a orientare la decisione, ma anche la paura di spedizioni punitive, di danneggiamenti».

Pubblicato il: 03.04.08
Modificato il: 04.04.08 alle ore 15.02

http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=74319
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 15:40   #6
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
unirsi e sfogare le proprie manie di violenza.
a parte il fatto che fiore stesso è tutto tranne che una brava persona, forse prima di fare queste affermazioni dovrebbe osservare quello che fanno i suoi militanti. Mi chiedo a che pro cercano di passare da angeli quando la base si comporta all'opposto.. forse pensano che qualche moderato preso dalla febbre alta decida di votarli?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 15:55   #7
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
a parte il fatto che fiore stesso è tutto tranne che una brava persona, forse prima di fare queste affermazioni dovrebbe osservare quello che fanno i suoi militanti. Mi chiedo a che pro cercano di passare da angeli quando la base si comporta all'opposto.. forse pensano che qualche moderato preso dalla febbre alta decida di votarli?
Non so che dirti, non lo conosco.
Ma lui dice che non sono i suoi militanti
Old 28-05-2008, 22:26   #8
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
L'hanno ri-proiettato stasera a Roma da quello che ho capito.....Lazzaro ha infatti detto che ci sono state svariate diffide da parte degli avvocati di FN (sto seguendo Primo Piano).

Chissà da dove prendono tutti questi soldini per pagare gli avvocatini per non fare le brutte figurine
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 22:31   #9
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
tempo fa c'era un militante di forza nuova che scriveva nella sezione.. a legger lui sembrava un partito di boy scout.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 22:34   #10
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Ohoh, è venuto fuori che non solo uno dei ragazzi di Verona era candidato di FN (come ho riportato nel thread apposito) ma un altro girava ad attaccare manifesti per l'innocenza di un terrorista nero degli anni '70 che aveva ucciso un giudice in strada

MA BENE! Sempre meglio
Old 28-05-2008, 22:34   #11
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
tempo fa c'era un militante di forza nuova che scriveva nella sezione.. a legger lui sembrava un partito di boy scout.
SquadraF
Old 28-05-2008, 22:36   #12
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

E' stato bellissimo sentire l'intervista di Fiore: sostiene che i tipi di FN dell'aggressione di Roma NON avevano dei bastoni.

Old 28-05-2008, 23:16   #13
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
io l'ho visto, molto molto interessante
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 23:58   #14
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ohoh, è venuto fuori che non solo uno dei ragazzi di Verona era candidato di FN (come ho riportato nel thread apposito) ma un altro girava ad attaccare manifesti per l'innocenza di un terrorista nero degli anni '70 che aveva ucciso un giudice in strada

MA BENE! Sempre meglio
Non solo. Uno dei simpaticissimi arrestati per l'aggressione della Sapienza a Roma è proprio Martin Alvaro COORDINATORE PROVINCIALE di Forza Nuova, e in tale faccenda sono coinvolti due militanti di FN.

Insomma, nei fatti la base di questo partito è proprio moderatissima, dei chirichetti.

Quote:
Originariamente inviato da trallallero
unirsi e sfogare le proprie manie di violenza. Un pò come l'estrema sinistra e i "suoi" brucia bandiere e spacca vetrine.
La base dei partiti comunisti (Arcobaleno) non si è resa autrice di squadracce e accoltellamenti e non promuove idee razziste e xenofobe. I loro leader, Bertinotti, Scanio e Diliberto, sono persone perbene fino a prova contraria, non come Fiore e il suo C.V.

Ricordiamo anche che Fiore è stato condannato nel 1985 per associazione sovversiva nell'ambito dell'inchiesta sulla strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980 ed è pure stato latitante in Gran Bretagna fino a prescrizione del reato nel 1999.

Lui poi continui a dire che il suo è un partito non estremista e a negare la realtà, che almeno ci fa ridere.

Quote:
Originariamente inviato da lowenz
E' stato bellissimo sentire l'intervista di Fiore: sostiene che i tipi di FN dell'aggressione di Roma NON avevano dei bastoni.
Proprio simpatico questo ragazzo.

Secondo me intendeva che siccome sono proprio moderati questi forzanuovisti, invece dei bastoni, usano direttamente spranghe e coltelli.

Ultima modifica di sander4 : 29-05-2008 alle 00:07.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 00:00   #15
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
cazz ... ed io che pensavo fosse un festival ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 00:08   #16
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
Originariamente inviato da Daygon Guarda i messaggi
Forza Nuova riesce a bloccare il documentario sulla destra "Nazirock"
Edoardo Di Blasi

forza nuova unità 220 ANSA
«Nazirock», il film documentario di Claudio Lazzaro sulla destra neofascista italiana, non sarà proiettato giovedì sera al cinema Anteo di Milano, né, nelle prossime due settimane, al Politecnico Fandango di Roma. A bloccare la proiezione della pellicola, prodotta da Feltrinelli Real Cinema (da giovedì regolarmente in distribuzione nelle librerie della casa editrice), un'ingiunzione del leader di Forza Nuova Roberto Fiore e del cantante dei Legittima Offesa Luigi Guerzoni, che, ritengono il documentario diffamatorio «del movimento Forza Nuova, attualmente impegnato nella campagna elettorale». Guerzoni, inoltre, afferma di non aver rilasciato alcuna autorizzazione per la trasmissione dei brani musicali eseguiti al Campo d'azione di Forza Nuova a Marta (Viterbo), luogo a cui Lazzaro aveva avuto libero accesso.

Questioni che, essendo già oggetto di un'azione giudiziaria sia civile che penale avviata dagli stessi nei confronti del produttore e del regista, danno modo agli avvocati di Forza Nuova di diffidare i cinema dalla proiezione. Lazzaro, già autore di Camice Verdi (inchiesta sulle truppe leghiste, altra famiglia della destra italiana), non ci sta: «Stanno cercando di estendere anche al cinema, che forse era rimasto l'unico spazio di libertà, il bavaglio della par condicio, che è nata per limitare lo strapotere televisivo di Berlusconi. È un clima molto brutto e molto triste». Ma cos'è che ha indispettito gli esponenti di Forza Nuova? L'avvocato Gianni Correggiari, vicesegretario del movimento di Fiore e firmatario della richiesta, spiega: «Alcuni accostamenti sono fuorvianti, come quello che lega la canzone Frana, che tra l'altro è degli Erode, che non sono un gruppo di destra ma di sinistra (... la canzone suona: «Frana la curva frana, sulla polizia italiana! Frana, la curva frana, su quei figli di putta...!» ndr), e subito dopo sono montate le immagini dell'assassinio dell'ispettore di Polizia Filippo Raciti, che non sono proprio la stessa cosa».

Fatto sta che, salvo al Piccolo Apollo di Roma (che ha ricevuto la lettera di diffida il 1 aprile, avendo già trasmesso la pellicola il 31 marzo), il film (assieme al libro «Ho il cuore nero») sarà distribuito solo nel circuito Feltrinelli. «Al Politecnico Fandango - conclude Lazzaro - mi hanno detto che non era stata solo la paura delle spese legali a orientare la decisione, ma anche la paura di spedizioni punitive, di danneggiamenti».

Pubblicato il: 03.04.08
Modificato il: 04.04.08 alle ore 15.02

http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=74319
Il documentario lo comprerò al più presto (anche per sostenere economicamente credo lo meriti), e sono profondamente amareggiato dal fatto che FN con i suoi avvocatucci sia riuscita a ostacolarne la diffusione.

Mi fa paura invece il fatto che in molti cinema non è andato in onda perchè hanno paura delle squadracce a suon di spranghe e coltelli che potrebbero venire come ritorsione. Una paura concreta, purtroppo, in particolare a Roma.

Specialmente i giovani devono capire chi è e che cosa professa e fa questa gente, perchè nelle scuole i neofascisti reclutano alla grande, giocando sull'ignoranza.
Old 29-05-2008, 00:11   #17
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Secondo me intendeva che siccome sono proprio moderati questi forzanuovisti, invece dei bastoni, usano direttamente spranghe e coltelli.
Sia mai che gli amici comunisti si ammalino di tetano con una scheggia di legno! Come sono umani loro.
Old 29-05-2008, 00:11   #18
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi

Chissà da dove prendono tutti questi soldini per pagare gli avvocatini per non fare le brutte figurine
Chissà chissà........

Per fortuna almeno non hanno superato la soglia dell'1% posta da Berlusconi per i rimborsi.

Se la supereranno alla prossima tornata dovremmo pure finanziare Fiore e i suoi ragazzi che-non-avevano-i-bastoni-noo con i nostri soldi, mi schifo al pensiero.
Old 29-05-2008, 00:36   #19
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Chissà chissà........

Per fortuna almeno non hanno superato la soglia dell'1% posta da Berlusconi per i rimborsi.

Se la supereranno alla prossima tornata dovremmo pure finanziare Fiore e i suoi ragazzi che-non-avevano-i-bastoni-noo con i nostri soldi, mi schifo al pensiero.
tu preoccupati dei bastoni di fiore ... io mi preoccupo dei disastri dei noglobal che ancora stiamo pagando e continueremo a pagare per un pezzo ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 06:05   #20
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Chissà chissà........

I fascisti trovano sempre gente di potere pronta a spendere soldi per loro.
Paura? No, connivenza per convenienza, al momento giusto fanno sempre comodo, una bombetta qui, una bombetta li.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
AMD dice la sua sui socket AM5 bruciati:...
BYD inaugura in Cina il circuito per aut...
Intel Xeon Clearwater Forest: fino a 288...
F1: The Movie fa impazzire il botteghino...
Doom può essere installato su que...
DHL punta sull'AI per gestire l'invecchi...
Blackwell Ultra: NVIDIA svela i dettagli...
Stop alle traduzioni in ucraino di Warha...
Vecchia Volkswagen Golf contro nuovi cra...
Perplexity nei guai in Giappone: due edi...
Perplexity lancia Comet Plus: il nuovo a...
Sconti di fine estate Amazon: 21 articol...
Offerta Amazon sul nuovo Roborock QV 35A...
Microsoft DocumentDB passa alla Linux Fo...
Nuovo Dreame L40s Pro Ultra su Amazon: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian