|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
Nazirock
Quote:
Sta di fatto che è un documento che suscita il mio interesse (il documentario in sè, non le idee che "documenta") e che spero di vedere presto.
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) Ultima modifica di joshua82 : 04-04-2008 alle 13:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Ci mancherebbe che uno che ha in firma una frase di Wishlist possa avere in simpatia idee diffuse in un documentario sulla destra estremista.
Eddie ne sarebbe fiero ![]()
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
faccio solo da ambasciatore perchè non so nulla a riguardo,
quindi non potrò discuterne: Ieri mi ha chiamato mia madre e mi ha detto che ha parlato con Fiore (lei è anche giornalista ed ha la dote di riuscire a conoscere chi vuole). il quale dice che FN non ha alcun militante, chi si spaccia per militante di FN è solo qualche esaltato che usa il partito come simbolo col quale unirsi e sfogare le proprie manie di violenza. Un pò come l'estrema sinistra e i "suoi" brucia bandiere e spacca vetrine. In pratica è la destra sociale, non ce l'ha, per esempio, con gli stranieri regolari. Certo che partecipare ad un banchetto dovo ci sono Quote:
PS: Ambasciator non porta pena ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Forza Nuova riesce a bloccare il documentario sulla destra "Nazirock"
Edoardo Di Blasi forza nuova unità 220 ANSA «Nazirock», il film documentario di Claudio Lazzaro sulla destra neofascista italiana, non sarà proiettato giovedì sera al cinema Anteo di Milano, né, nelle prossime due settimane, al Politecnico Fandango di Roma. A bloccare la proiezione della pellicola, prodotta da Feltrinelli Real Cinema (da giovedì regolarmente in distribuzione nelle librerie della casa editrice), un'ingiunzione del leader di Forza Nuova Roberto Fiore e del cantante dei Legittima Offesa Luigi Guerzoni, che, ritengono il documentario diffamatorio «del movimento Forza Nuova, attualmente impegnato nella campagna elettorale». Guerzoni, inoltre, afferma di non aver rilasciato alcuna autorizzazione per la trasmissione dei brani musicali eseguiti al Campo d'azione di Forza Nuova a Marta (Viterbo), luogo a cui Lazzaro aveva avuto libero accesso. Questioni che, essendo già oggetto di un'azione giudiziaria sia civile che penale avviata dagli stessi nei confronti del produttore e del regista, danno modo agli avvocati di Forza Nuova di diffidare i cinema dalla proiezione. Lazzaro, già autore di Camice Verdi (inchiesta sulle truppe leghiste, altra famiglia della destra italiana), non ci sta: «Stanno cercando di estendere anche al cinema, che forse era rimasto l'unico spazio di libertà, il bavaglio della par condicio, che è nata per limitare lo strapotere televisivo di Berlusconi. È un clima molto brutto e molto triste». Ma cos'è che ha indispettito gli esponenti di Forza Nuova? L'avvocato Gianni Correggiari, vicesegretario del movimento di Fiore e firmatario della richiesta, spiega: «Alcuni accostamenti sono fuorvianti, come quello che lega la canzone Frana, che tra l'altro è degli Erode, che non sono un gruppo di destra ma di sinistra (... la canzone suona: «Frana la curva frana, sulla polizia italiana! Frana, la curva frana, su quei figli di putta...!» ndr), e subito dopo sono montate le immagini dell'assassinio dell'ispettore di Polizia Filippo Raciti, che non sono proprio la stessa cosa». Fatto sta che, salvo al Piccolo Apollo di Roma (che ha ricevuto la lettera di diffida il 1 aprile, avendo già trasmesso la pellicola il 31 marzo), il film (assieme al libro «Ho il cuore nero») sarà distribuito solo nel circuito Feltrinelli. «Al Politecnico Fandango - conclude Lazzaro - mi hanno detto che non era stata solo la paura delle spese legali a orientare la decisione, ma anche la paura di spedizioni punitive, di danneggiamenti». Pubblicato il: 03.04.08 Modificato il: 04.04.08 alle ore 15.02 http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=74319 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Ma lui dice che non sono i suoi militanti
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
L'hanno ri-proiettato stasera a Roma da quello che ho capito.....Lazzaro ha infatti detto che ci sono state svariate diffide da parte degli avvocati di FN (sto seguendo Primo Piano).
Chissà da dove prendono tutti questi soldini per pagare gli avvocatini per non fare le brutte figurine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
tempo fa c'era un militante di forza nuova che scriveva nella sezione.. a legger lui sembrava un partito di boy scout.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Ohoh, è venuto fuori che non solo uno dei ragazzi di Verona era candidato di FN (come ho riportato nel thread apposito) ma un altro girava ad attaccare manifesti per l'innocenza di un terrorista nero degli anni '70 che aveva ucciso un giudice in strada
![]() MA BENE! Sempre meglio ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
E' stato bellissimo sentire l'intervista di Fiore: sostiene che i tipi di FN dell'aggressione di Roma NON avevano dei bastoni.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
io l'ho visto, molto molto interessante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Insomma, nei fatti la base di questo partito è proprio moderatissima, dei chirichetti. ![]() Quote:
Ricordiamo anche che Fiore è stato condannato nel 1985 per associazione sovversiva nell'ambito dell'inchiesta sulla strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980 ed è pure stato latitante in Gran Bretagna fino a prescrizione del reato nel 1999. Lui poi continui a dire che il suo è un partito non estremista e a negare la realtà, che almeno ci fa ridere. ![]() Quote:
![]() Secondo me intendeva che siccome sono proprio moderati questi forzanuovisti, invece dei bastoni, usano direttamente spranghe e coltelli. Ultima modifica di sander4 : 29-05-2008 alle 00:07. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
cazz ... ed io che pensavo fosse un festival ...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi fa paura invece il fatto che in molti cinema non è andato in onda perchè hanno paura delle squadracce a suon di spranghe e coltelli che potrebbero venire come ritorsione. Una paura concreta, purtroppo, in particolare a Roma. ![]() Specialmente i giovani devono capire chi è e che cosa professa e fa questa gente, perchè nelle scuole i neofascisti reclutano alla grande, giocando sull'ignoranza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Per fortuna almeno non hanno superato la soglia dell'1% posta da Berlusconi per i rimborsi. Se la supereranno alla prossima tornata dovremmo pure finanziare Fiore e i suoi ragazzi che-non-avevano-i-bastoni-noo con i nostri soldi, mi schifo al pensiero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Paura? No, connivenza per convenienza, al momento giusto fanno sempre comodo, una bombetta qui, una bombetta li. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.