Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2008, 19:58   #1
Vlad Tepes III
Senior Member

L'Avatar di Vlad Tepes III

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Udine
Philips nb5801 12.1 " 699 €

Ho trovato questo notebook della Philips a 699€, lo dovrei usare in università, per navigare in internet, pacchetto office, photoshop e qualche giochetto vecchio, che ne dite ?

Philips NB5801
RAM 2GB DDR2
HARD DISK 160GB
INTEL CORE DUO T7250 a 2.0 ghz
SCHERMO 12.1" wxga
DVD+-RW DL
SCHEDA VIDEO gmx3100
1.95 kg

Ultima modifica di Vlad Tepes III : 23-06-2008 alle 20:02.
Vlad Tepes III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 21:12   #2
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Credo per un 12" è un buon prezzo, anche perchè di philips non se ne trovano parecchi in giro. Ovvio che con quelle caratteristiche, ad esempio un 15.4" lo pagheresti circa 150-200€ in meno. Sta a te valutare se è indispensabile un monitor più piccolo (12) o uno standard (15).
Comunque con la intel X3100 i giochi vecchi ci girano ma quelli di ultima generazione che fanno soprattutto uso di 3D non ci gireranno
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 21:25   #3
Vlad Tepes III
Senior Member

Si, non ci provo nemmeno a far girare giochi recenti, a questo prezzo ci sono alternative ? Il procio com'è ?
Old 23-06-2008, 21:46   #4
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Il processore è un Intel core 2 Duo serie T7XXX...in parole povere è un ottimo processore inferiore solo a quelli della serie T8XXX (anche se alcuni della serie T7XXX hanno performance superiori, come ad esempio il T7700) e T9XXX che rappresentano gli ultimi nati in casa Intel (sono i processori penryn). Questi ultimi tuttavia, nella scelta di un notebook incidono parecchio sul prezzo (solitamente un notebook con processore T9XXX non lo trovi a meno di 900€).
Per quanto riguarda le alternative a quel philiphs (e quindi parliamo sempre d un 12") non saprei, in quanto faccio uso soprattutto di notebook 15,4". Per questi, ultimamente ci sono valide offerte a circa 500€ quasi con le stesse configurazioni del philips.
Old 23-06-2008, 23:14   #5
Vlad Tepes III
Senior Member

Fra questo Philips e il samsung q45 o q70 qual'è meglio ?
Old 23-06-2008, 23:25   #6
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Del samsung Q45 ne ho sentito parlare molto bene...naturalmente ci sono varie configurazioni. Ne hai trovato qualcuno in offerta? In caso affermativo, se scrivessi le caratteristiche (e prezzo ) sarebbe meglio per un'eventuale valutazione...

Edit: ho dato uno sguardo al thread ufficiale del samsung Q45 e a quanto sembra la configurazione è simile a quella del philips (stesso procio, stessa scheda video e stesso HDD). A questo punto, se la differenza di prezzo è contenuta, io mi butterei sul samsung, anche perchè in un thread in home page relativo ad un altro modello di philips, molti utenti si lamentano soprattutto sull'assistenza...

Ultima modifica di Draven94 : 23-06-2008 alle 23:31.
Old 24-06-2008, 09:47   #7
Vlad Tepes III
Senior Member

Per ora entrambi i modelli samsung li ho trovati a ben 200 € in più...
Come batteria per il Philips dicono fino a 3 ore...com'è ?
Old 24-06-2008, 12:37   #8
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

200€ in più non sono pochi Per la batteria penso sia una da 6 celle (controlla bene questa cosa nella configurazione che hai trovato) perchè normalmente le case assemblatrici di PC dichiarano una durata di 3-2,5 ore per le batterie a 6 celle: se così fosse, andrebbe benissimo...Comunque a parte l'assistenza penso che il philips sia una gran bella macchina (una volta la vidi dal vivo all'Unieuxx e mi fece una bella impressione)...considera che come hardware è abbastanza prestante, l'unico neo sarebbe la scheda video, ma su un 12" solitamente puoi trovarci o la x3100 o al massimo una geforce 8400 che non dista di molto dalla x3100...io mi farei un giro sul web e, se hai del tempo, nei vari centri venditori di notebook e guarderei i portatili 12" (mi sembra di capire che a te interessino quelli). Solo a questo punto deciderei l'acquisto di quel philips oppure di un altro più conveniente.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian