|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Mailand
|
Consigli per Waterstation
Ciao a tutti, ho finalmente buttato giù uno schizzo semi definitivo della waterstation che voglio costruirmi, mi servono però alcune info riguardo a un paio di cosette che potrebbero, all' apparenza, non centrare nulla, ma che sono di vitale importanza, più avanti vi spiegherò il perchè..
I dubbi sono per quanto riguarda l' utilizzo della TEC.. mi spiego meglio.. finchè la TEC è su un processore bisogna coibentare, perchè chiaramente fa condensa e si rischia di bruciare tutto.. ma se la TEC la mettessi su un qualcosa non in tensione, la condensa che creerebbe potrebbe mandare in corto la TEC stessa? In pratica vorrei buttare la TEC su una "griglia" di alluminio, dissipando la parte calda chiaramente e permettendo di raffreddare la "griglia" fino a temperature vicine allo 0. La griglia chiaramente sarà a massa, ma la TEC ha cmq un potenziale su un capo e un altro sull altro.. Seconda cosa. vedendole in giro ho notato che nei TREX vari e simili la TEC è in un "panino" di rame, dove sopra c è il WB, e sotto un altro pezzo di rame. è possibile escludere la parte sotto di rame e mettere il lato freddo della TEC a diretto contatto con dell' alluminio? Terzo dubbio amletico è questo, una TEC da 24v 10A, quindi 240w circa (valori inventati per permettermi di capire ![]() Quarto e ultimo, è possibile utilizzare un normale alimentatore da pc (ad uso esclusivo della TEC) per alimentarla? o c è bisogno di un alimentatore particolare? Tutte queste domande non sono campate in aria, poi vi spiegherò l' utilizzo pratico che voglio demandare alla TEC, ma se non risolvo sti dubbi non parto nemmeno... Grazie mille a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi! Ciao!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Mailand
|
up
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.