|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
Come salvare i msg di outlook in singoli messaggi direttamente consultabili?
Ciao a tutti
Nel nostro server (SBS2003) la posta di Outlook ha raggiunto i 16 GB...al punto che recentemente abbiamo dovuto aggiornare il service pack per installare una chiave di registro che ne consentisse l'innalzamento del limite di archiviazione. Se per i messaggi più importanti inviterò gli utenti a spostarli in specifiche cartelle... vorrei eliminare i messaggi più vecchi fino ad una certa data salvandoli prima su dei DVD. Pensavo a dei DVD annuali della posta che in caso di necessità andrei poi a consultare. Non vorrei salvare le mail come un file di backup, da ripristinare per una eventuale consultazione, vorrei salvare i vari messaggi come file singoli e direttamente consultabili. Mi piacerebbe salvare come singoli messaggi di outlook, formato *.msg*, kliccando sul file nella cartella in cui si posizionano si aprono con l'outlook express senza alcun ripristino.... ma con questo tipo di salvataggio i file che si creano assumono il nome dell'oggetto perdendo le informazioni della data etc. In caso di più messaggi con lo stesso oggetto i file si sovrascrivono..... Io vorrei che i vari file ereditassero le informazioni di data, ora ed altri parametri necessari per averli tutti nellsa stessa squenza in cui erano presenti nel programma di outlook. Mentre scrivo mi veniva da pensare che in qualche opzione si potrebbe personalizzare la costruzione dei nomi file dei file salvati, ma...boh.. Insomma il fine ultimo è che vorrei mettere in un cassetto la posta vecchia con la possibilità di andarci poi a fare delle ricerche, se necessario, senza effettuare alcun ripristino. Con i fax ci si riesce perfettamente.. vorrei qualche cosa di simile Se avete qualche idea... Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.