|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Condivisione speciale in una lan
Ho una necessità in una lan con moltissimi computer.
Uno di questi ha xp pro ed ha una cartella con dei file che dovrebbe poter condividere con un altro pc con xp pro in maniera completa. Vorrei però impedire che altri pc o mac della lan possano fare lo stesso ed accedere a questa cartella. Non posso creare il dominio per cui non so come fare. Una volta nel vecchio win98 c'era la condivisione con password, come mai non la trovo nei xp attuali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Forse perchè hai XP Home Edition? La faccenda dei permessi è una peculiarità della versione professional, che comunque va attivata togliendo la spunta (in opzioni cartella) dalla voce "usa condivisione semplificata"
Se hai XP home, con un trucchetto puoi farlo lo stesso: prova a riavviare in modalità provvisoria, e magicamente nell'assegnazione dei permessi trovi anche la possibilità di creare un utente e mettere le password ![]() Non mi chiedere la procedura passo-passo perchè a mente non ricordo tutti i passaggi, ma è semplicissimo
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
No, lo sapevo già ma cmq ho xp professional in tutti i computer.
Desideravo sapere come mettere la password. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.