|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Consiglio legale...sentenza.
Ho bisogno di un aiuto "legale"...
ora vi racconto... Uno dei miei zii possiede un impresa di vendita al dettaglio ( salumi e formaggi ). Verso ottobre dell'anno 2006 durante un mercato di paese dove era presente con il suo camion ha avuto un incidente. Un ragazzo è entrato a velocità eccessiva , oltre il limite di paese e oltre il limite che obbliga a viaggiare a passo d'uomo nei mercati di paese , con il suo furgone e ha speronato il camio di mio zio rimuovendo il sostegno del "tetto" e danneggiando il veicolo oltre che ferire alcuni dei passanti/clienti. hanno fermato il ragazzo ( un immigrato di cui non so la nazione ) e hanno fatto la constatazione amichevole dato che le 2-3 persone avevano preso solo qualche botta. Tutto sembrava tranquillo. Si sono scambiati i dati per le relative assicurazioni. Dopo qualche mese mio zio ha vinto la causa con il risarcimento dei danni ma qualche giorno fa il Giudice di Pace ha emesso una sentenza che obbliga mio zio a pagare circa 2400€. I 2400€ sono stati richiesti dal nominativo presente sulla constatazione amichevole che non ero lo stesso che guidava il furgone al momento dell'incidente. Praticamente il ragazzo che era sul furgone ha immesso i dati del cugino e mostrando la C.D.I a mio zio che non ha notato alcuna differenza tra la fotografia e il ragazzo... Il cugino preso in causa, ha chiesto i danni a mio zio, ovvero i 2400€ che ora deve pagare. Ho sentito parlare della faccenda in famiglia e mio zio c'è rimasto davvero male e non vorrei che ora si facesse una cattiva idea degli immigrati in generale come ora sembra avere...e più che altro , nella sentenza del giudice di pace è stato scritto che mio zio "non è un buon padre di famiglia" perchè non ha notato la differenza tra la persona sulla C.D.I e il ragazzo che era sul furgone. Oltre a fare ricorso come dovrebbe muoversi mio zio ? Da notare che il cugino incolpato non ha denunciato il ragazzo dell'incidente ma ha fatto come se nulla fosse. Ho qui con me la sentenza ma non credo possa pubblicarla, ma se avete domande sono qua. grazie ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
![]() ha tutto dell'incredibile ma penso che con testimoni ecc. lui abbia torto, spero che qualcuno esperto nel forum possa postare ulteriori dettagli in merito cmq mi iscrivo, sono interessato
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
mi dispiace che si stia facendo un'idea negativa degli immigrati ma per ora , i 4 che ha conosciuto gliene hanno combinata una peggio dell'altra.. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Hum... a me sembra che se c'è qualcuno che NON si è comportato bene sono gli altri due... anzi sembra l'abbian fatto proprio apposta (dolo) .... come l'altro non ha chiamato in causa il cugino ma è stato zitto e poi..... quindi il ricorso è d'obbligo... poi che c'entra van visti i termini della questione ma colui che ha causato l'incidente ha quindi false generalità ( si è spacciato per un altro) con dolo... si entra pure nel penale, mi sa.... e sarà lui da chiamare in causa in sede penale e civile e che dovrà risarcire i danni.... poi che c'entra vanno visti tutti i particolari ma da come la metti....
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() invece.. ![]() voglio raccogliere un po' di consigli per mio zio, perchè di una sentenza scritta da un giudice di pace si capisce ben poco...solo giri di parole per pronunciare due cose...bah.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.