|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Aiuto: rilevato errore hd con chkdsk
Ho bisogno del vostro aiuto.
E' da un pò di tempo che ho qualche problema col pc x quanto riguarda l'estrazione dei files zippati oppure durante l'nstallazione di giochi e programmi. Ho effettuato il controllo errori dell'HD con O&O e ha rilevato la presenza di un errore, allora ho eseguito chkdsk di win ma l'errore persiste. Come posso rimediare al mio problema senza il classico formattone riparatore?? Sono nelle vostre mani! Bye!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dipende di che tipo di errore si tratta , prova ad eseguire uno scandisk con controllo della superfice , poi fai anche qualche test con hdtune e il test di controllo dei settori dannegiati .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Allora, il tipo di errore nn lo specifica, mi dice solo " chkdsk: error detected ".
Ho provato a fare lo scandisk di win un paio di volte ma niente! Ho fatto anche il controllo con hdtune come mi hai detto tu ma nn mi ha rilevato niente... Fatto sta che continuo ad avere i vari problemi! Non c'è qualche modo x determinare il problema con maggiore precisione in modo da nn dover brancolare nel buio? Boh!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Vai nella finestra Healt del programma hdtune , e guarda se viene visualizzata qualche riga in rosso o in giallo .
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
|
Quote:
Nel secondo modo ripara gli error Ultima modifica di brunocor : 07-11-2010 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Lo scandisk l'ho fatto da win dal pannello strumenti delle proprietà dell'hd e ho spuntato entrambe le caselle.[/quote]
Se vuoi rifarlo dal prompt qui c'è la guida.Ciao http://support.microsoft.com/kb/315265 Ultima modifica di brunocor : 11-08-2008 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma che differenza c passa tra i due metodi?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non credo ci siano differenze, la guida Microsoft mostra due modi di impostare la stessa operazione. Io comunque ho sempre usato il prompt. Ti da ancora errore?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Niente da fare.
L'errore continua a persistere... Credo che dovrò cedere e ricorrere al formattone! Quì però insorge un altro problema: essendo i 2 hd configurati in raid 0 nn vorrei che formattando la partizione di win perdo anche la partizione dove tengo i dati... Consigli??
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Anche io non ho risolto con chkdsk...ma di formattare non mi va proprio...io vorrei escludere che sia un problema di qualche cluster danneggiato...se è un problema software nn mi interessa, tanto al momento non ho problemi con il pc...che ci dite?
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ora il pc non mi permette di deframmentare la partizione con il sistema operativo, sia con software tipo O&O Defrag che con l' Utilità di deframmentazione di Windozz.... Che succede?? Superficie del disco danneggiata??
|
|
|
#13 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
|
approfitto del topic...anche a me se zippo un file si blocca il pc oppure durante un installazione...il pc si blocca o va lentissimo
ho cambiato anche porta sata ma niente in questo momento su hdtune pro 3.10 facendo i ltest error scan ha rilevato un errore : error at 30065 mb (LBA 61574634)... vi terrò aggiornati intanto che significa??
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
|
scusate doppio post
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.