|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
auto station
Ciao a tutti, tempo qualche mese e vorrei cambiare l'auto, visto che i km sono parecchi e in previsione di tenere un bel po l'auto volevo prendere uno station, a benzina per poi farci fare l'impianto a metano.
Non ho ancora un idea precisa ma mi piaceva la toyota e l'alfa... Avevo intenzione di prendere circa un 2000 benzia, nuova o con pochi km... Che auto vi vengono in mente? Quale consigliate come spazio/ confort? tenete conto che al mese faccio circa 3-4000km, e non ho problemi di parcheggio Non volevo spendere delle cifre pazzesche (entro i 30000, ma se è di meno è meglio)
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Ford Mondeo (bellissima la SW) Citroen C5 (altrettanto bella, sempre la SW) oltre alle "solite" Fiat Croma (praticissima, a me piace oltretutto) Alfa 159 (meno spaziosa della concorrenza, ma bellissima) Bmw 3er Mercedes C Klasse SW Audi A4 ... Le ultime 3 credo nuove sfondano cmq i 30000... Ciao. Ale P.S. 3-4000 Km al mese...sono 36-48000 all anno...valutare un diesel ? Dico così perchè diversamente devi mettere in preventivo altri 1800-2000€ di impianto metano ... vedi tu...
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn - Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri ![]() Ultima modifica di AlexB : 12-05-2008 alle 16:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
2000cc benzina da 147cv a 25000€ di listino. ![]() Praticamente full optional. http://www.mazda.it/Showroom/Mazda6/...ACHEHINT=Guest (Mancano solo interni in pelle e fari xeno)
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Giusto me l ero scordata...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Su quei prezzi e su quella taglia c'è molta offerta, le auto sono molto diverse in quanto a motori, finiture, capacità di carico...
la mondeo è bella e capiente, la Citroen C5 molto confortevole e pure aggraziata nonostante la mole, la croma è forse un pelo più spartana ma è pratica e affidabile, l'Alfa 159 non è molto spaziosa ma offre piacere di guida, poi c'è il trio mercedes/audi/bmw... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
![]() Lo so che non è una station, però è una buona alternativa. Ford S-max 2.0 145CV da 26000 Euro chiavi in mano. Meccanica Mondeo
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
Ford Mondeo SW
![]() con il tuo budget se non sei un amante degli accessori ci sta anche il 2.5litri da 220cv |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Con 30k compri una V70 D5 ex-Volvo italia che sono sempre full optional, con meno di 15mila km ed un solo anno di anzianita'.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Dico pure io Mazda 6.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
le diesel non le prendo in considerazione, poichè facendo parecchi km con quello che costa e andrà a costare il diesel non ho molta convenienza...
La citroen e la renault e la peugeot non mi piacciono come case causa sfighe mie o di prersone che conosco bene che hanno avuto varie rogne con assistenza dalla casa scarsa.... cotrariamente a volvo, volkswagen e altre case.... La s-max non mi piace, così come la focus... Per il discorso degli accessori mi interessano solo alcuni che ormai sono cmq di base: abs esp ed ebd in primis clima e buona regolazione del sedile e del volante, cerchi in lega e altre cose non mi interessano particolarmente, mentre voglio i sedili riscaldati (quando hai la gonna in inverno è una goduria unica) Sicuramente non mi interessa particolarmente i sedili in pelle, odio l'alcantara e la macchina mi piace viverla, non voglio tappetini persiani in macchina, la macchina serve me, non io lei... Possibilmente una buona visuale, anche in retro, cosa che in genre l'alfa non da.... Come linea quella che però mi sembra più accattivante è la 159, e in genere mi trovo bene a guidare le alfa... ma in genere dietro non vedo nulla, o molto poco.. Un altra cosa, quale è quella con meno elettronica? no perchè fidarsi è bene, ma mi piace poter avere io il controllo e non la macchina che se gli si sfasa la centralina mi impazzisce totalemnte... Ad esempio odio l'accelleratore modulato dalla centralina...
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
niente male in effetti... e la brava nuova? (c'e station? )
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Questo mi sa che ce l'hai già sulla Polo...........
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. Ale
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
oppure anche la saab 9-3 wagon a me piace parecchio, la volvo v50 nuova, la saab 9-5 wagon, la dodge nitro (a gasolio), la sempreverde passat, jaguar x-type...
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. Ultima modifica di mailand : 12-05-2008 alle 16:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
Consiglio anch'io Mazda 6, molto ma molto bella ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
no la polo non lo ha, la fiesta del 2005 del moroso si...
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
la ssaab non saprei il prezzo... sul punto di vista dell'elettronica so che alla fine mi dovrò accontantare, ma magari c'era qualcuna che ne aveva meno di altre... Qualcosa da guardare, che magari non ho pensato? (intando che è meglio avere su una macchina) un altra cosa, quali sono quelle con maggiore aderenza alla strada e migliore frenata?
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Buona anche l'idea della Mondeo 2.5 nuova.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
la jaguar ricordavo costasse meno, mi sono sbagliato ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Nei prossimi tempi inizierò a farmi un po di giri di concessionarie per vedere inanzitutto il nuovo e se possibile provarli (poi cerci di fare una tbellina con le impressioni) Se vi venissero in mente altri modelli sono qui be volentieri ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.