Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2008, 10:14   #1
superivan78
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Problemi con ATI 2600XT AGP

Buongiorno a tutti e buon anno. Premetto che ho letto tutto quello che potevo leggere su questo forum che speravo che mi potesse essere d'aiuto ma niente (forse perchè non sono proprio un genio dell'informatica), comunque...spiego il mio problema:
Mi hanno regalato x Natale una scheda ATI HD 2600XT AGP. Disinstallo i driver della vecchia ed installo la scheda nuova (con i driver scaricati da sapphiretech.com perchè quelli sul cd incluso nella scatola non funzionavano). Fin qui tutto ok, la scheda sembra a posto. MA...Provo a riprodurre un video, con wmplayer, con vlc, con bsplayer, insomma con qualsiasi lettore e VEDO LA SCHERMATA VIDEO TUTTA VERDE. Allora provo a lanciare un gioco, per la precisione PES2008, il gioco parte ma quando arriva al menù iniziali vedo tutti i caratteri, i colori e le textures sballati.
Come fare? Ho notato che se diminuisco al minimo l'accelerazione hardware, i video funzionano ma il gioco ovviamente non parte perchè non vengono riconosciuti i requisiti minimi della scheda...
Ho scritto al supporto tecnico della casa produttrice ma ovviamente nessuna risposta. Ho scritto (ho provato a scrivere, visto che è in inglese) sul forum sapphiretech.com ma mi hanno risposto con grande simpatia di rileggermi tutti i thread che "magari" trovavo la soluzione...scusate tanto se d'inglese capisco poco o niente!
Devo iniziare a preoccuparmi? Sapete com'è, vorrei evitare di buttarla...
AIUTO!!!

Ecco quello che so del mio PC:
Intel Celeron 2,4 GHz
1,256 Gb di RAM
Windows XP SP2

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi saranno d'aiuto!

Ultima modifica di superivan78 : 02-01-2008 alle 10:18.
superivan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 10:32   #2
nomadi86xp
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Isernia
Hai aggiornato i codec divx?hai aggiornato i driver rilasciati della sapphire 377? che sarebbero i 7.11 modificati.e poi prima di installare la scheda video hai rimosso i driver precedenti e gli artefatti?...cmq io ho una ATI 2400 pro e ho risolto i miei problemi impostando in bios AGP aperture size a 128 mb e installado i driver 7.11 mod. dalla sapphire.
Case Aurora - Alimentatore ADJ 550W for intel core 2 duo E8400 - (Asus P5K-SE) - 2 Ram 1GB 800 MHZ DDR 2 trascend-DOMINION NVIDIA GEFFO 8500 GT 512 mb DDR2 - 1 Maxtor 250 GB SATA II - PCI TV Capture Card con FM Radio STLAB mod.PCI - FM/TV7130-Lett LG 16X DVD 48 X cd-Mast.DVD LG 4147B - Win. XP SP 3
nomadi86xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 10:43   #3
superivan78
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
I driver che ho installato sono proprio quelli (377). Ma i codecs vanno aggiornati nonostante il fatto che se riduco al minimo l'accelerazione hardware io riesca a vedere i video normalmente come sempre? Tra l'altro ho provato a montare la X1550 di un mio amico e funziona tutto alla perfezione, sia i giochi che i video...
superivan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 14:56   #4
Er_Monnezza
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao!
Anch io ho un problema con questa scheda. Ho Win XP Pro SP2, fresco di installazione, su un PC con una Gigabyte 7VAXP - Ultra,alime 400W e 2 giga di ram. Installo i driver Via e poi i Sapphire 8.4 ma non c'è verso che mi faccia partire qualsiasi applicazione 3D, continua a darmi messaggi di errore. 3DMark2006 resta lì e Aquamark da un errore sul D3D... E' una settimana che ci son dietro... Qualcun mi sa aiutare?
Er_Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 22:10   #5
alex75to
Member

L'Avatar di alex75to

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Er_Monnezza Guarda i messaggi
Ciao!
Anch io ho un problema con questa scheda. Ho Win XP Pro SP2, fresco di installazione, su un PC con una Gigabyte 7VAXP - Ultra,alime 400W e 2 giga di ram. Installo i driver Via e poi i Sapphire 8.4 ma non c'è verso che mi faccia partire qualsiasi applicazione 3D, continua a darmi messaggi di errore. 3DMark2006 resta lì e Aquamark da un errore sul D3D... E' una settimana che ci son dietro... Qualcun mi sa aiutare?
Hai installato la patch per 3dmark06?
Oltretutto se vuoi far funzionare aquamark....una volta installata la patch per 3dmark06 devi andare in c:\windows\system32\futurmark....mi sembra...vedi tu....copiare la o le dll che trovi lì nella cartella di aquamark......
ASrock K8Upgrade-VM800, Athlon 64 3200+ (Venice 2200 MHz), Sapphire ATI Radeon HD 2600 XT 512Mb DDRIII AGP, 2 Gb DDR Kingston 400 MHz,Hd Maxtor Sata 160Gb, DVD RW NEC ND-3520AW, Alimentatore 450 Watt.
Test effettuati: 3DMark03: 12122 3DMark05: 8281 3DMark06: 3834 AquaMark: 65872 (GFX score: 10371 CPU score: 9029)
alex75to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 22:13   #6
alex75to
Member

L'Avatar di alex75to

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da superivan78 Guarda i messaggi
I driver che ho installato sono proprio quelli (377). Ma i codecs vanno aggiornati nonostante il fatto che se riduco al minimo l'accelerazione hardware io riesca a vedere i video normalmente come sempre? Tra l'altro ho provato a montare la X1550 di un mio amico e funziona tutto alla perfezione, sia i giochi che i video...
I Catalyst 8.4 hotfix li hai provati?
ASrock K8Upgrade-VM800, Athlon 64 3200+ (Venice 2200 MHz), Sapphire ATI Radeon HD 2600 XT 512Mb DDRIII AGP, 2 Gb DDR Kingston 400 MHz,Hd Maxtor Sata 160Gb, DVD RW NEC ND-3520AW, Alimentatore 450 Watt.
Test effettuati: 3DMark03: 12122 3DMark05: 8281 3DMark06: 3834 AquaMark: 65872 (GFX score: 10371 CPU score: 9029)
alex75to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian