|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
modifica pentium m @780
ciao ragazzi,
come da titolo,vorrei sapere se è possibile,ed eventualmente come fare la modifica al mio portatile acer @780 ![]() vi dico le caratteristiche: -pentium m 750 -chipset 915PM -memorie ddr2 io ormai non ricordo più la procedura,è fattibile sul mio portatile ![]() avete qualche link ![]() grazie ragazzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
http://laptoplogic.com/resources/det...p?id=35&page=1
questo è il link più esplicativo,che dite mi conviene fare la prova oppure è troppo rischioso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() guarda che con questa modifica rimani assolutamente in specifica,perchè il chipset 915PM è studiato per funzionare alla frequenza quad pumped di 533 mhz ![]() ![]() ![]() p.s.:io non parlavo di modifiche software cmnq.... Ultima modifica di Grave Digger : 28-09-2007 alle 12:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora ragazzi,nessuno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La seconda parte della mia risposta si riferiva proprio al tuo caso. Non esistono modifiche hardware possibili (quella del bus da 400 a 533 era una eccezzione, dato che il chipset lo permetteva ed era sufficiente ponticellare dei pins). Le modifiche via software sono possibili ma rischiose. Fatta eccezione per gli ultimi x7800 e x7900 i processori mobile della Intel (line Core Duo e Core 2 Duo) hanno il molti bloccato e mi risulta che nessuno sia mai riuscito a sbloccarlo (in caso contrario fammi sapere
![]() A mio giudizio quello che chiedi non è possibile, cmq puoi continuare con la ricerca e/o aspettare che ti risponda qualcun altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
La guida che avevi postato tu all'inizio è la migliore: http://laptoplogic.com/resources/det...2d83d4dd290ad2 in questa pagina ti dicono come fare il voltmod (i pins blu dell'immagine con la piedinatura), anche se non sono proprio precisi nel dire quali collegare (If you wish to increase CPU voltage as well, do the same for the VID pin socket of choice and an adjacent VSS pin socket), evidentemente uno vale l'altro. Altro non so dirti, in bocca al lupo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io non avevo chiesto se era fattibile sul 750,forse mi sono espresso male,perchè la mod parte dal presupposto che il procio sia un dothan con fsb a 400 mhz ![]() domani dovrebbe arrivare il 735,speriamo bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao ragazzi.. non ho capito bene... io ho un
pentium m 740 chipset i915 PM e memorie ddr2 a 400 mhz volevo sapere se potevo montare un pentium m 780 e se per farlo devo fare qlk modifica. non volevo modificare il mio processore.. volevo proprio metterne uno nuovo... ma volendo, potrei anche overclokkare il mio? non sò se la mia domanda è inerente al post... però più o meno penso vada bene... visto che non volevo aprire un altro post.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.