|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Risolvetemi Questo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Salve! questa e la cosa più curiosa che possa capitare,allora:
Ieri arrivo allo studio pressso cui lavoro,attacco l'interuttore dell' alimentatore e accendo il mio fido pc (p2 300 voodoo banshee,10 gb 64 mb ram,per cio che faccio sono sufficentissimi),si avvia,ma mentre carica si blocca alla seconda schermata nera(dopo la prima schermata di win me)e si pianta,riavvio modalita provvisoria,controllo tutto e riavvio si ripianta,tento il ripristino configurazione di sistema,e non lo fa!,riavvio e parte,lo spengo lo riaccendo e parte,lo ri-spengo STACCO L'ALIMENTATORE e rifa lo stesso problema,allora penso bene basta che non stacco l'alimentatore!!!!! faccio varie prove che confermano questa soluzione ![]() ![]() ![]() stamattina arrivo l'alimentatore e attaccato accendo e rifà gli stessi casini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cosa puo essere?????aiutatemi!!!!! e sensibile al freddo?(la notte saranno 5 gradi ma al mattino sono circa 15-20gradi quando arrivo)e cmq prima non lo faceva.
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
AZZZZZZZZZZ
fai un bel backup dati..... formatta
usando "format c:" non "format c: /q" mi raccomando fatti un bel controllo dei cluster... reistalli il tutto e dovrebbe andare bene.... se caso mai te lo fai mente locale e cerca di capire le ultime cose che hai fatto con il pc prima di spegnerlo x l'ultima volta " ovvero quando funzionava bene" X qualsiasi cosa nn esitare a disturbarmi... ciao e fammi sapere!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
|
Azz.....andiamoci piano con le formattazioni!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
|
Io ho problemi con un monitor.accendo il pc e una volta su dieci, appena arrivato al desktop mi da una schermata nera con una riga verde sopra.
Il problema avviene quando gli pare, senza preavviso e senza motivo.ma anche a me stranamente me lo dà spesso la mattina. Il problema penso che sia da ricercare nel flusso di elettricità casalingo.Infatti in casa mia la corrente non è stabilissima, e di problemi di questo tipo possono capitare. Io se fossi in te proverei a fare delle prove in un altra sede, almeno per verificare ed eliminare un possibile fattore. spero di esserti stato un pelo di aiuto ciao p.s. l'unica cosa che mi sfugge è come mai prima non si verificava e adesso si... cmq anche il mio problema si è verificato di punto in bianco.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
LINEA VERDE FORMATA DA LINEEE VERTICALI NELLA PARTE ALTA DEL
CAMBIA LE DETONATOR MI DA' LO STESSO PROBLEMA E' SO SICURO CHE SO' I DRIVER DELLA SK VIDEO!!!!![/SIZ]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
le detonator???
![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Precisazioni......
Secondo voi perchè ho scritto a quell'ora????
Perchè avevo già formattato tutto!!!!!!!!!!!!!1 e reinstallato tutto da capo!!!!!!!!!!!!!stamattina arrivo accendo e BAM!!!! rieccoci!!!!!! Premetto che il fatto e avvenuto senza nessun tipo di modifica!!!! tutto inizio una mattina................... e da allora ......... beh sapete come va! Altra cosa se avvio in modalità provvisoria parte al primo avvio(da qui il dubbio : Che sia la sk video??) Inoltre dopo che riesco (al 10 tentativo più o meno) ad avviarlo normalmente anche se lo spengo,parte subito!!!!!!!!!!!!!! Devo cambiare le candele o la batteria????? ![]() ![]() ![]() ![]() p.S. io penso sia la scheda video che non riesce ad essere inizializzata........potrebbe o no??
![]() |
#8 |
Senior Member
|
un'altra cosa.........
Adimenticavo ho notato un altro particolare: Accendo compre la classica schermata della sk mamma(1),compare la finestra di win(2)(quella che passa un attimo)e si blocca alla schermata successiva(3),
Anche quando parte "normalmente" noto che sta un po fermo alla 3 e vedo il led dell' hd accendersi stare un pò accesso,spegnersi stare un po spento,e cosi via ,ma le fasi sono un po lungheanche 10 secondi,premetto che all'avvio carica solamente i driver sk video asus 3200(asus,quelli con le utility,non ne trovo altri),il mouse ware logitech,e basta!!!!!!!
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ci provo in buona fede...
Hai provato a cambiare l'alimentatore?
Tentar non nuoce... Non sono molto esperto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Re: LINEA VERDE FORMATA DA LINEEE VERTICALI NELLA PARTE ALTA
[quote]Originariamente inviato da D.A.G.83
[b] [/quot] ahh vedo chje non sono l'unico che ha sto problema.... cmq anche cambiando i detonator a me il problema non si risolve..... ma come per magia ho trovato un trucco....
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
|
Re: Precisazioni......
Quote:
Spero non sei uno di quelli che formatta per risolvere l'annoso problema della carta esaurita nella stampante ![]() Non hai una vecchia scheda video per assicurarti che sia quello il problema?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
No
Formatto solo se ho problemi,e siccome mi dava problemi con explorer(non ie propio explorer di windows)!!!!! si bloccava sempre il re dell'instabilità!!! e allora dovevo cmq formattare appena si è verificato pure sto problema ne ho approfittato
![]() se avete altre idee fatevi avanti. Cmq la scheda e una WOODO BANSHEE 3dfx! non è una NVidia Vi faccio sapere se ho novità.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
A me succedeva una cosa simile ed era il lettore CD che stava tirando gli ultimi
![]() Prova a staccare il cavo ide al lettore CD. Se lo fa ancora prova a mettere un altro HD. Se lo fa ancora.... beh il tuo nick è Tecnico!! o no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Alle volte prima di cercare di risolvere un problema apparente di software,bisogna controllare l'hardware. Apri il case togli tutto (cavi-memoria ecc ) reinserisci il tutto facendo bene attenzione,e magia ( forse ) il tutto torna a funzionare
![]() Se così non è prova sostituendo qualche pezzo tipo scheda video,ram e lasciando solo le periferiche essenziali.Prova a sostituire anche la batteria visto che la sk madre è un po' vecchiotta. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ciao,
la mia ipotesi è che sia l'alimentatore, lo deduco dal fatto che , quando il Pc funziona, se lo spegni e lo riaccendi subito è ok. Allora prova a fare sta prova: Quando il PC ti si accende , spegnilo e riaccendilo subito , se parte allora spegnilo e riaccendilo dopo 10 sec. Se parte spegnilo e riaccendilo dopo un minuto, se non parte più significa che l'alimentatore ha dei problemi , e quindi cambiare ....! Ciaooo
![]() |
#16 |
Senior Member
|
grazie dei consigli......
Grazie, qualcosa ho già provato,cmq adesso sono a casa in pace,lunedì mi aspetta la giornata infernale,tutte le prove verranno effettuate, ho procurato un altro pc da saccheggiare per le varie prove!
![]() ![]() ![]() ![]() P.S. la sfiga emh... sfida continua......... ![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Re: grazie dei consigli......
Quote:
![]() poi dipede anche da che ingegneria è.!
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Prova a capire cosa sta caricando nel momento in cui ti si pianta, almeno tu hai il vantaggio che si pianta sempre nello stesso punto.
Il mio invece... athlon xp 1700 + abit kg7lite + 256ddr + quantum40 ...ecc + gruppo continuità ...si pianta casualmente alle volte alla fine del boot un attimo prima di cercare il primo dispositivo di avvio (su Verfy DMI pool data), altre volte durante l'avvio altre volte mentre lavoro, altre volte mentre non faccio niente altre volte mentre formatto HD da dos, altre volte (e questo mi secca) durante l'installazione dei sistemi operativi. (anche con win 2000 prof. stessi problemi nel bel mezzo dell'insallazione o del funzionamento). Il fatto che capita prima dell'avvio esclude l'HD che comunque è raffreddato, poi il fatto che avviene casualmente esclude un problema software, e il fatto che accada sempre più spesso potrebbe indicare qualche componente in via di friggitura. Sovratemperature escluse, è tutto iperraffreddato, mai raggiunti i 40 gradi CPU con roba 3D o simili. Beh, se quello di Tecnico!! è un bel problema provate con questo, mi sottopongo ad ogni vostra domanda... :o Ciau Kenton Per Tecnico!! : Se hai la asus v3200 (spero di aver capito bene) vai al sito http://www.asus.com.tw/download/mult.../vga-enthu.htm e trovi la versione 1.50 (1.47 per le Open GL) (sempre se non è quella che hai già) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Ora che ci penso....
(so che i driver per le voodoo sono difficili da trovare, io a suo tempo li ho trovati nei siti asiatici) ...se ti procuri Quake III Arena, e avvii con l'autorun, c'è una suite completa che riconosce la tua scheda video e, dopo conferma, ti aggiorna tutto, GL comprese (senza installare il gioco). Per la mia voodoo 2 del vecchio PC è stata l'unica soluzione. Ciau Kenton ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Elettronica.........
E non sono ribecillito come quelli di Informatica!!!! che c'è qualcuno che mi dice che un pc consuma al massimo 60 watt!!!,a me piace la pratica ( e le tasche piangono!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciaoz vi farò sapere I driver sono i 1.50 presi dal sito Asus ,però potrei provare 1.47.mmmmm vedremo. Grazie ancora e continuate con le idee ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.