|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Consiglio su dissipatori vram
Salve ragazzi. Mi servirebbe un consiglio sui dissipatori da montare sulle ram della mia 7800GT leggermente overclockata che mi da in alcuni giochi artefatti sulle textures. In un negozio ho trovato questi:
![]() Mi sembra un bel prodotto..i dissi erano abbastanza pesanti, ma non mi ha convinto il numero limitato delle alette dissipanti. Oltre a questi infatti ho visto degli altri dissipatori, sempre in rame ma più leggeri dei thermaltake e con molte più alette ( naturalmente più sottili, per starci nello stesso spazio).. Ora, cosa mi consigliate? Più pesanti con meno alette o più leggeri ma con più alette? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
quelli thermaltake vanno bene.
se trovi dei dissipatori "leggeri" che sembrano di rame sono in realtà di alluminio colorato
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Riesumo questa discussione per una domanda...
come si può smontare da una scheda video dei dissipatori simili senza fare danni??? (ammesso che ci sia un modo???) ![]() ![]()
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
di solito sono attaccati in due modi:
- mastice termoconduttivo: solido e molto tenace, quasi impossibile da staccare anche se a volte quello scadente si scolla per cause accidentali; bisogna provare con delle lamette facendo attenzione a non sfasciare i chip delle ram. - nastro biadesivo: poco tenace, a volte si stacca con un po' di torsione e trazione, a volte ci si può aiutare mettendo una goccia di acetone che sciolga la colla.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Quote:
farò attenzione o eviterò del tutto... ![]()
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.