Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2010, 12:00   #1
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
The Road

TRAMA
Quote:
Adattamento cinematografico del romanzo di Cormac McCarthy (Non è un paese per vecchi). Per sfuggire all'inverno, un padre e un figlio percorrono una lunga strada diretti verso sud. Lo scenario è apocalittico, la civiltà è stata distrutta da un grande ed inspiegabile cataclisma. Molti umani sono sopravvissuti ma la maggior parte delle specie animali e vegetali si sono estinte. Il sole è perennemente oscurato da nubi ed il clima è radicalmente cambiato.
Gli esseri umani sono diventati violenti e selvaggi a causa delle condizioni estreme in cui vivono. L'istinto di sopravvivenza prevale e li induce a atti di cannibalismo e segregazione verso i propri simili, con lo scopo di poter soddisfare i propri bisogni alimentari. Padre e figlio viaggiano verso sud. Armati di una pistola, munita di solo due proiettili, cercano di sopravvivere.
TRAILER
DISTRIBUZIONE
Quote:
Articolo di Repubblica.it

L' Italia bandisce il film troppo deprimente
Repubblica — 05 gennaio 2010

ROMA - In Francia, Grecia e Finlandia, è già in sala; in Gran Bretagna, Australia, Svezia, Portogallo, Slovenia, uscirà entro la fine del mese. In Italia, invece, "The road", tratto dal romanzo omonimo di Cormac McCarthy, nonostante un cast ricco di star (Viggo Mortensen, Charlize Theron, Robert Duvall), rischia di non uscire mai. Neppure la presentazione in concorso a Venezia, è stata sufficiente a convincere un distributore a lanciarlo nel nostro paese. A bloccare il film non è la scarsa qualità, quanto la preoccupazione per una vicenda ritenuta troppo cupa e deprimente per suscitare l' interesse del pubblico.

Aggiornamento.

Trovato finalmente un distributore italiano per The Road - La strada, film di John Hillcoat tratto dal romanzo post-apocalittico di Cormac McCarthy. Il film, che racconta la disperata sopravvivenza di un padre e di suo figlio in un mondo distrutto dalla guerra, era stato giudicato troppo deprimente e respinto da tutti i maggiori distributori cinematografici italiani. Videa-CDE lo porterà nei nostri cinema a partire dal prossimo 28 maggio.
Ieri sera sono riuscito finalmente a vedere questo film. In attesa della distribuzione me lo sono procurato. La cosa che mi ha colpito di più è stato il dopo: mi ha lasciato un senso di vuoto interiore e tristezza. Non mi succedeva da anni che un film agisse profondamente su di me. Consigliato a chi non guarda solo gli effetti speciali .
Old 06-04-2010, 18:15   #2
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
visto ieri sera: bellissimo film ma effettivamente lascia una sensazione di tristezza addosso pazzesca, poi ci sono certe scene veramente molto, troppo crude...

non avendo letto il libro chiedo: cosa cambia nel film rispetto a questo?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 22:35   #3
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
visto ieri sera: bellissimo film ma effettivamente lascia una sensazione di tristezza addosso pazzesca, poi ci sono certe scene veramente molto, troppo crude...

non avendo letto il libro chiedo: cosa cambia nel film rispetto a questo?
Del libro ho letto poche pagine questa sera, come inizio ci siamo ma più avanti saprò dirti di più.

Mi fa piacere che ti sia piaciuto Per il resto, finalmente un film dove gli effetti speciali sono in minoranza ed è la storia a trascinarti e a coinvolgerti. La crudezza secondo me è stata dosata bene, d'altronde nessuno sa veramente come può reagire un uomo quando non c'è più speranza di vita e tutto intorno a lui è morte e disperazione.
Old 16-04-2010, 14:14   #4
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
ieri sera ho fatto vedere il film a mio padre, e rivedendolo mi chiedo
Spoiler:
come mai molti dei "sopravvissuti", in particolare l'anziano che incontrano mentre sono nel bunker e l'uomo con la famiglia alla fine, hanno le mani con i pollici tagliati?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 16:20   #5
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
a me non ha convinto il finale
Spoiler:

in mezzo alla fame totale arriva la famigliola da mulino bianco con due figli e un cane da sfamare che non contenti si prendono pure un altro moccioso
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 12:54   #6
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Iscritto dal: Sep 2005
iscritto.
il libro è uno dei piu belli che abbia mai letto..
sto resistendo con tutte le forze a non procurarmelo, per riuscire vederlo al cinema il 28 maggio.....
Old 22-04-2010, 22:13   #7
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
ieri sera ho fatto vedere il film a mio padre, e rivedendolo mi chiedo
Spoiler:
come mai molti dei "sopravvissuti", in particolare l'anziano che incontrano mentre sono nel bunker e l'uomo con la famiglia alla fine, hanno le mani con i pollici tagliati?
visto anche io..e devo dire che mi è paiciuto molto.. triste come film soprattutto
Spoiler:
quando incontrano la casa dove nella cantina ci sono gli altri esseri umani usati come cibo

riquoto la domanda di ventresca..
Spoiler:
perchè il vecchio..l'uomo di colore quello che aveva rubato il carrello e l'ultimo uomo cn la famigliola hanno le dita tagliate?

forse il finale
Spoiler:
è troppo ottimista ..al limite la famigliola visto che stava seguendo il padre e il bambino si potevano incontrare prima

ma vbè un ottimo film

Ho concluso positivamente con i seguenti utenti: monomm , d4n1
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian