| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  21-04-2008, 17:02 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 Città: Genova 
				 | 

[Vario] Non riesco a fare il simbolo ~ con Visual Studio e Acer 5920G: help please

Raga ho assolutamente bisogno di aiuto ho scoperto che non riesco a fare il simbolo della tilde ~ con VS 2005 installato su portatile Acer 5920G. In pratica quando premo Fn+Alt+126 mi esce una specie di croce che assomigli al simbolo femminile del cerchio con la crocetta sotto. Sto diventando matto     C'è qualcuno che utilizza questo portatile con WinXP e che può darmi una mano? O se anche conoscete un modo per far si che con una combinaz di tasti mi esca sto benedetto simbolo      PS IMPORTANTE: lo fa solo con VS 2005...con tutti gli altri prog dove c'è da scrivere lo prende tranquillamente... 
				__________________ Lego ™ Fans Club | 
|   |   | 
|  21-04-2008, 18:04 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2006 
				 | 
		Io sarò strambo ma per programmare uso il layout spagnolo    Questo per evitare scorciatoie numeriche e avere comunque tutti i caratteri necessari... Alt+Ctrl+à = graffa aperta Alt+Ctrl+ù = graffa chiusa Alt+Ctrl+\ = \ Alt+Ctrl+3 = # Alt+Ctrl+4 = ~ Prova se funziona...   | 
|   |   | 
|  21-04-2008, 18:35 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2005 Città: Morimondo city 
				 | Quote: 
    Cosa che sicuramente farò nel prossimo portatile,a costo di scrivere senza accenti e prendermi le male parole!   
				__________________ Khelidan | |
|   |   | 
|  21-04-2008, 18:39 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2004 Città: Londra (Torino) 
				 | 
		Alla peggio apri il Character Map e lo prendi da li'.

__________________ Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. | 
|   |   | 
|  21-04-2008, 19:18 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 Città: Genova 
				 | 
		dopo non so quanti tentativi ho scoperto l'arcana procedura: - attivare BlocNum (normalmente disattivato) con Fn+F11 - inserire tilde con ALT+126 (senza usare Fn) - disinserire BlocNum altrimenti invece delle lettere mi scrive i numeri Ma che razza di problemi....uff...   Cmq grazie a tutti per la rapidità delle risposte  Thanx raga! 
				__________________ Lego ™ Fans Club | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.