Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2007, 11:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...ess_index.html

Con il chipset X38 Express Intel completa la propria famiglia di modelli Bearlake, proponendo una soluzione top di gamma pensata principalmente per l'abbinamento con memoria DDR3. Ne abbiamo valutato caratteristiche e prestazioni a confronto con i chipset concorrenti Intel e NVIDIA, sia con memoria DDR2 che DDR3, grazie alle schede madri Asus P5E3 Deluxe WiFi-AP@n e Gigabyte GA-X38-DQ6

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 11:50   #2
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Mi aspettavo di meglio da questo chipset,ma sicuramente ci dovranno lavorare sui bios.Peccato manchi il supporto allo SLI!
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 12:04   #3
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
nn ho nemmeno strapazzato la p5k-e, che gia vien fuori un nuovo cp!
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 12:04   #4
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Bravo Paolo !!!

Adesso saranno contenti tutti quelli che hanno scatenato il putiferio (IMHO giustamente) sui consumi esagerati dei proci Intel nell'ottimo roundup di qualche giorno fa. (tra cui io )

Comunque i 50W in più del 680i sono imbarazzanti (soprattutto i 40 in idle , i 975 965 si fermavano a "soli" 20-30W di distanza in idle ) ed effetivamente danno ragione ai flammoni dell'altro thread (tra questi ci sono sempre io )

Favoloso l'X38 nei consumi
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 12:06   #5
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
viene confermato quanto si diceva, ovvero non ci sono miglioramenti prestazionali passando da p35 a x38, tranne l'ovvia differenza nel crossfire.
piacevolmente sorpreso dal consumo invece, non me lo sarei proprio aspettato.
Old 23-10-2007, 12:09   #6
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Scusate ma 50W in meno di un chipset stufettoso come il 680i non mi sembra un risultato tale da gridare al favoloso, sono io che ho un idea strana di quanto dovrebbe consumare un chipset (una diecina di watt)?
Cioè se la differenza è di 50W vuol dire o che consumano un sacco o che quello nvidia consuma uno sproposito o che quello intel consuma praticamente 0.. direi la 1

Ultima modifica di bonzuccio : 23-10-2007 alle 12:17.
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 12:10   #7
GabrySP
Senior Member

Precisazione

I consumi anomali delle mobo con P35 non sono quelli "reali" ma sono molto più alti a causa di un bug (ancora sconosciuto) che ha colpito i primi modelli di mobo con P35. (soprattutto ASUS)

IMHO il bug è presente anche sulle mobo del test (se sono P5K "vecchie" è molto probabile che lo siano) , perche quelle senza "bug" hanno consumi in linea con le soluzioni X38.

Ultima modifica di GabrySP : 23-10-2007 alle 12:17.
Old 23-10-2007, 12:16   #8
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Ma alla fine questo PCI express 2.0 che benefici portera'? Voglio dire converra' migrare a questo standard i prossimi anni pur avendo una piattaforma valida con P35? O sara' lo stesso pacco come ai tempi dell'AGP quando tra AGP 4X e 8X le prestazioni erano praticamente identiche a distanza di anni? Delle DDR3 non me ne importa una mazza...
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 12:19   #9
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Tutto come previsto prestazioni allineate al P35....
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 12:26   #10
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
certo che la mia cara p5k deluxe con chipset p35 in alcuni bench da le batoste anche all'ultimo x38. cosa che non mi spingerà verso l'acquisto di questo, anche se la p5e3 deluxe è veramente bella come scheda madre e anche mooolto completa.
tizi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 12:31   #11
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
I consumi anomali delle mobo con P35 non sono quelli "reali" ma sono molto più alti a causa di un bug (ancora sconosciuto) che ha colpito i primi modelli di mobo con P35. (soprattutto ASUS)

IMHO il bug è presente anche sulle mobo del test (se sono P5K "vecchie" è molto probabile che lo siano) , perche quelle senza "bug" hanno consumi in linea con le soluzioni X38.
Non ne sono a conoscenza, ma è possibile; ho altre schede madri P35 in prova in redazione, e condurrò lo stesso tipo di test anche con questi modelli per individuare eventuali differenze
Old 23-10-2007, 12:32   #12
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi

Sulla tua prima affermazione delle prime schede asus concordo, l'ho letto
anche io, ma che quelle del test sian quelle vecchie e che quelle nuove abbiano
consumi in linea con X38 non ne sapevo nulla, l'hai letto da qualche parte o sono congetture?

EDIT: Bingo! HotHardware:
.

Addirittura cercando in rete c'è chi suppone che X38 sia un fornetto a causa dei notevoli
sistemi di dissipazione visti finora.

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 23-10-2007 alle 12:37.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 12:53   #13
GabrySP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate Guarda i messaggi
Sulla tua prima affermazione delle prime schede asus concordo, l'ho letto
anche io, ma che quelle del test sian quelle vecchie e che quelle nuove abbiano
consumi in linea con X38 non ne sapevo nulla, l'hai letto da qualche parte o sono congetture?
Letto "qua e la" sia del bug sia dei consumi, in genere 965, 975 e P35 (e le nuove X38) di discostavano di poco anche se X38 è il migliore (tra gli Intel, il chipset AMD/ATI consuma ancora di meno)

Comunque X38 e 975 consumano un po' meno di 965 e P35, ma ovviamente a prendere per buono il test delle p5k sembra che i P35 siano quasi al livello dei fornetti "nVidia" e quelle nuove non lo sono.

Differenza tra "vecchie" P5K e P35 più "nuove" (20W in idle e 30 in full sono una esagerazione)

http://www.xbitlabs.com/articles/mai..._17.html#sect0

Purtroppo di test in giro sui consumi ce ne sono pochi e se Corsini testa pure i P35 nuovi HU avrà la miglior rece sui chipset del WEB (ci credo non ce n'è una decente )

PS. io non "concetturo"

EDIT. Bingo2

PPS. esistono anche gli X38 "buggati" (sul serio non è una battuta)

Ultima modifica di GabrySP : 23-10-2007 alle 12:56.
Old 23-10-2007, 12:59   #14
skyzoo73
Senior Member

L'Avatar di skyzoo73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
Tempo di aggiornamento hardware dunque?? Chi lo sa? Sarebbe molto bello fare una comparativa fra le schede madri più diffuse, in modo simile a quanto fatto all'ottimo confronto fra cpu. Penso comunque che la mia motherboard resisterà ancora un bel po' visto che queste novità portano MINIMI vantaggi in termini di prestazioni!

p.s. nella comparativa sopra per il consumo in watt, la p5b deluxe dove si piazzerebbe??

Ciao
Case:EnthooPRO | Psu:Seasonic M12II-620 Evo | MB:Asus M5A97EVO R2 | Cpu:AMD FX8320@4200ghz 1.32v | Dissi:Corsair H110 | Ram: 8 Giga Kingston H.Fury 1866 | HD: Samsung 840pro + 3 x SamsungF1 |Vga: MSI R9 285 | Monitor:Lcd Samsung Syncmaster 940BW | Mast.LG GH22NS70 | SoundBlaster Zx | Fritz!Box3370 | Boinc GOD 6° LIV.
skyzoo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 13:13   #15
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Una cosa non mi è chiara,il test del consumo su chipset X38 è stato effettuato su motheboard Asus o Gigabyte?Perchè da quello che pubblicizza Asus ha un sistema per il risparmio energetico che si chiama ASUS EPU mentre Gigabyte che io sappia non ne fa uso.Aspetto una risposta dall'alto se possibile!
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 13:15   #16
CiBa
Senior Member

L'Avatar di CiBa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Reggio Emilia (+ o -) e triangolo MN-RE-MO
Alla fine niente di così spaventoso questo chipset...mah...comincio a pensare che ormai sia tutta una trovata commerciale, e poi se esce x48 l'anno prossimo questo chipset altro ke vita breve è già condannato!
CiBa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 13:18   #17
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Ottima rece, davvero ottima. I complimenti alla redazione.
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 13:27   #18
CiBa
Senior Member

L'Avatar di CiBa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Reggio Emilia (+ o -) e triangolo MN-RE-MO
P.S. quoto Defragg...SIETE I MIGLIORI!
CiBa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 13:58   #19
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
cmq davvero impressionante i consumi dell'Nforce 680i Sli, a parte questo sto X38 dal punto di vista dell'oc non mi convince per nulla, pensavo salisse molto meglio, peccato che il p35 non supporti il pci-e 2.0 altrimenti l'avrei già preso al posto della mia, vedremo come va l'X48, anche se non sopporto le ddr3 che costano ancora troppo, al momento meglio puntare su delle ottime ddr2 spinte

la mia fa i 500 MHz ed oltre con i voltaggi per NB e SB al minimo...(con i dual core), peccato non vada bene per i quad... bah

Ultima modifica di gianni1879 : 23-10-2007 alle 14:00.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 14:33   #20
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da CiBa Guarda i messaggi
Alla fine niente di così spaventoso questo chipset...mah...comincio a pensare che ormai sia tutta una trovata commerciale, e poi se esce x48 l'anno prossimo questo chipset altro ke vita breve è già condannato!
Infatti , tra l' altro e' notizia recente che gia' la Gigabyte fara' uscire una scheda madre con l' X48 in abbinamento alle DDR2 , e si presume che anche gli altri brand non tarderanno a seguire questa strada ....

Comunque quello che , a mio avviso , colpisce di piu' e' la esigua , direi quasi nulla , differenza in termini di prestazioni rispetto al P35 e all' Nvidia 680i , sono tutti praticamente allineati.....
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Router TP-Link compromessi da vulnerabil...
Google aggiorna Cerchia e Cerca: traduzi...
Anker protagonista a IFA 2025 con robot ...
I computer classici sono multi-core, e l...
Google Foto anima i tuoi scatti: arriva ...
Street Fighter: svelato il cast completo...
Microsoft rinvia le ISO di Windows 11 25...
TCL presenta NXTPAPER 60 Ultra e MOVETIM...
Il ritorno di Honda Prelude in chiave el...
Windows 11: disponibile finalmente lo st...
Oggi su Amazon ci sono 27 articoli super...
Ecco qui le migliori offerte sugli smart...
Mark Zuckerberg contro Mark Zuckerberg: ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): scon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian