|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
30 anni di Goldrake: 4/4/1978 - 4/4/2008
30 anni fa la Rai trasmetteva la prima puntata di Goldrake... Uno dei miei miti!!
Segnalo: http://www.radioanimati.it/ http://www.encirobot.com http://it.wikipedia.org/wiki/Goldrake http://www.encirobot.com/wm.aspx?img...=Encirobot.com E soprattutto: http://gonagai.forumfree.net/ Tobe tobe Grendizer!!! ![]()
Assistenza PC? Lego ™ Fans Club yuke yuke DUKE FLEED tobe tobe GRENDIZER! Casa passiva KlimaHaus Ultima modifica di mieto : 04-04-2008 alle 21:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
58 utenti che hanno letto e nessuno ha lasciato una parola per questo mitico robottone...
![]() http://www.youtube.com/watch?v=ajEOz4LTpcM
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
che io sappia l'anime risale al 1975, non 1978
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Il '78 è l'anno in cui la rai lo mise in onda per la prima volta in Italia...
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ieri Radioanimati ha dedicato la giornata all'evento, proponendo interviste ai doppiatori storici, ai compositori delle musiche (bellissime!!) e a una serie di 30enni fan del robot arrivato da Fleed... Per chi ha superato, come me, i trenta, si tratta di un vero e proprio "pezzo di storia".... Vedo però che dentro HwUpgrade non sono molti i Nagaiani "reduci" degli anni '70... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() purtroppo il problema è che dopo la prima messa in onda non è più stato riproposto per i noti casini dell'epoca sui diritti, (tranne qualche rarissimo tentativo un pò illegale su qualche tv locale) pure il Grande Mazinga non fu più riproposto da quel che mi ricordo mentre per Mazinga Z si fermarono molto prima della conclusione, mancavano una quarantina di puntate.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Goldrake fu per l'Italia quello che MazingaZ è stato per il Giappone!! ![]() Era una bella occasione per festeggiare l'avvenimento... E l'avvenimento in Intenet non l'ho perso... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Goldrake è da sempre il mio preferito.
sto collezionando pure la serie in dvd. Cl,al,z,òla
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Però i commenti che si trovano sui vari forum sono contrastanti, soprattutto per l'assenza del doppiaggio storico e all'assenza dei sottotitoli italiani, utili per godere della traccia JAP. Tu come giudichi questa serie della d/visual?
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Classe '71
![]() Ancora oggi qualche volta durante qualche turno di notte me ne guardo una puntata (in vcd) Nessun cartone mi ha mai suscitato le emozioni di Goldrake, che riassaporo al solo ascoltare la sigla, se penso con quanta ansia aspettavo le 7,15 di sera (su raidue mi pare) Ricordo che c'era un programma che lo precedeva, che non finiva mai puntuale, una specie di dibattito ("i programmi dell'accesso" mi sembra) lo odiavo a morte ![]() STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Mi ha spalancato un mondo! bellissimo allora e bello rivederlo anche oggi....troppo bello il personaggio di actarus.
ma ve le ricordate tutte le disquisizioni sul perchè la sedia di actarus facesse quelle giravolte "inutili" quando goldrake usciva dal disco? ![]() cmq..."ALABARDA SPAZIALE FOREVER!!!!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
![]() ricordo...ricordo...bei tempi,lo trasmetteva rai2 alle 7:30 di sera... si,è stato il capostipite del genere in italia,poi seguì il jeeg ma sù emittenti private...poi etc etc... riprto..bei vecchi tempi... ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Viareggio
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Getter...
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
GRENDAIZAAAAAA GOOOOOOO!!!
![]() Ultima modifica di icoborg : 06-04-2008 alle 22:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.