| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  18-06-2008, 14:38 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2007 
				 | 

Firefox 3 e problema con i segnalibri

Ciao gente, ho installato ieri firefox 3, ma ora ho dei problemi con i segnalibri. Sulla v.2 c'era il semplice file bookmark.html che prendevo da un pc e lo spostavo sull'altro aggiornando i segnalibri. Su Firefox 3 invece che il file ci sia o no è indifferente. Qual'è ora il file dei segnalibri? | 
|   | 
|  18-06-2008, 15:57 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2007 
				 | 
		Ciao, anche io sono emigrato alla versione 3,ma il file è sempre quello! Segnalibri - Organizza i segnalibri: Importa e salva - Importa/esporta HTML. | 
|   | 
|  18-06-2008, 17:41 | #3 | 
				 | 
		E no, prova a spostare il file da c:/document ecc. ecc. Firefox 3 continua ad avere i segnalibri. Se fai importa esporta aggiunge ai segnalibri che già hai quelli importati, non ti cambia solo le differenze. Questa è un grave problema che ha per me Firefox 3. Se non risolvo credo ritornerò al 2. | 
|   | 
|  18-06-2008, 18:01 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2002 Città: San Raffaele Cimena (TO) 
				 | 
		firefox 3 salva i segnalibri (e non solo) in un database sql, necessario per molte delle novità introdotte, e non salva più nel file bookmarks.html. per spostare i segnalibri da un pc all'altro ti conviene utilizzare l'estensione foxmarks, che permette di condividere i segnalibri tra più installazioni di firefox senza dover copiare in continuazione i file. in ogni caso, esiste il 3d ufficiale di firefox 3 per queste domande... 
				__________________ Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx | 
|   | 
|  18-06-2008, 19:22 | #5 | 
				 | 
		Qual'è questo file di database? Pure se copio tutto non mi interessa, io condivido tutto tra i firefox dei vari pc. Comunque ora proverò questo foxmark. In alternativa sto sperimentando deicious, ma non mi soddisfa perchè non legge le cartelle. | 
|   | 
|  18-06-2008, 21:00 | #6 | 
				 | 
		E' strepitoso Foxmark e non mi da neanche problemi se sincronizzo Ff2 con Ff3!!! Grazie per il consiglio  Comunque mi piacerebbe sapere sempre qual'è il file del db. | 
|   | 
|  18-06-2008, 21:49 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2002 Città: San Raffaele Cimena (TO) 
				 | 
		dovrebbe essere places.sqlite, ma non ci giurerei. ti consiglio di usare il 3d ufficiale se hai altre domande su FF3...   
				__________________ Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx | 
|   | 
|  18-06-2008, 22:59 | #8 | |
				 | Quote: 
 Per ora ho concluso i miei dilemmi, per altri dubbi chiederò sul thread ufficiale  Grazie mille per l'aiuto e comunque Foxmarks lo consiglio vivamente, è ottimo pure per fare backup puliti e senza perdite di tempo come con delicious. | |
|   | 
|  18-06-2008, 23:02 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2001 Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese) 
				 | 
		Ma perchè aprire subito dei nuovi 3d quando c'è in rilievo quello ufficiale su ff3?    | 
|   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.