|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Consigli per configurazione
Ciao a tutti i forumendoli!
![]() Ho intenzione di fare questa configurazione, in quanto ho bruciato gli hd del mio pc che ho praticamente da 10 anni!...Sperando ovviamente che sia valida: Case: Antec NineHundred Ali: Antec Neo Power 650w Proc: Intel Core 2 Quad Q6600 stepping G0 MB: ASUS P5E Ram: Corsair Dominator 2x2Gb PC2-8500 1066Mhz 5-5-5 XMS2 Hd: Seagate Barracuda 7200.10 SataII 16Mb Svideo: ASUS 8800 GTS 512Mb DDR3 Masterizz: Pioneer DVR-115d Come dissipatore sarei indeciso tra: Thermaltake MaxOrb Zalman 8700 oppure 9700 Il tutto a 1080 euro! Cosa vi pare?....i componenti sono all'altezza della situazione? Come sistema operativo cosa mi consigliate di installare? a 32 o 64 bit? Fatemi sapere ke a giorni lo ordino! CIAOOO!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
buona config ma prenderei una mobo p35 e ram a 800mhz (per occare una quad bastano)....con quello che risparmi ti ci entrano anche 2 hd per il raid 0 da 160gb...prendi pure il pioneer 215d che è sata
per il dissy lo zalman è sicuramente + performante come s.o. potresti anche prendere vista 32bit con PAE abilitato...altrimenti ci vuole un 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ok...ho aggiunto il Pioneer 215d che come giustamente dici e' sata!
Anch'io avevo pensato di fare un bel sistema RAID 0 con due dischi da 160...solo ke chiedendo in giro x il forum avrei guadagnato poca cosa...e' per quello che avevo deciso di puntare su un solo HD. Il dissi zalman ti riferisci a quello "piatto" 8700 oppure quello "tower" 9700?...riguardo quest'ultimo mi sembra ke il suo perso gravi parecchi sulla Mb...non e' ke con l'andare del tempo si danneggia? Infatti avevo pensato di montare un dissi piatto...in modo da distribuire uniformemente il peso ed anche per soffiare un po' di aria sui componenti della Mb. A riguardo Hwupgrade a fatto recentemente un test sui dissi e il thermaltake Max Orb si e' posizionato secondo!... Ultima cosa...cosa si intende vista 32bit con PAE abilitato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
al posto del seagate barracuda prendi il wd caviar 500gb sata2 16mb per lo storage visto che il so lo metterai su 2 samsunng 160 sata2 come suggerito dal demistificatore
l'alimentatore quanto ti verrebbe a costare quello ? potresti fare anche con qualcosa in meno imho
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho intenzione di tenere solo l'hd da 250 oppure solo idue da 160 in raid 0...ora il budget a disposizione non mi permette altre scelte....
Invece per quanto riguarda le altre domande/perplessita'?....avete delle risposte in merito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
prendi un 320 almeno 60e
costa meno dei 2 in raid che costerebbero 70
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.