|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Aiuto server FTP
Ciao a tutti, sono un niubbo di Linux, dove so muovermi solo in interfaccia grafica
![]() Ho gia' cercato in giro sul forum informandomi, io ho installato su un pc Xubuntu ma sembrerebbe che Debian Etch sia migliore in questo caso e poi ho letto che Proftpd sia piu' facile da configurare ma meno sicuro di Vsftpd. Prima di tutto ho installato vsftpd ma non so come impostare i permessi alle cartelle, creare nuovi utenti, ecc. Mi servirebbe qualcuno che mi dicesse i comandi da terminale oppure mi linki una guida (preferibilmente in italiano ![]() Seconda cosa: io sono dietro ad un router della Conceptronic. Per rendere visibile il server ftp da fuori (es: scrivo Codice:
ftp://serverinoftp.com Grazie mille per gli aiuti.
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 20-04-2008 alle 22:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non conosco quel router ma è necessario fare il port forwarding secondo questo criterio
SORGENTE Rete = WAN IP = Tutti Tipo = TCP Porta = 21 DESTINAZIONE Rete= LAN IP = IP LAN del PC con il server FTP attivo Tipo = TCP Porta = 21 Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
ok quindi il difficile sara' mantenergli l'indirizzo ip fisso al pc (ora ce ne sono due fissi ma spesso se accendo prima l'altro si prende cmq l'indirizzo del primo
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=vsftp ma bastera fare "Cerca in questo Forum" vsftp e ne troverai altri 5 o 6. Ultima modifica di mentalrey : 22-04-2008 alle 04:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Se non è indispensabile lo puoi togliere ed assegnare gli IP manualmente. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.