|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Aiuto server FTP
Ciao a tutti, sono un niubbo di Linux, dove so muovermi solo in interfaccia grafica
Ho gia' cercato in giro sul forum informandomi, io ho installato su un pc Xubuntu ma sembrerebbe che Debian Etch sia migliore in questo caso e poi ho letto che Proftpd sia piu' facile da configurare ma meno sicuro di Vsftpd. Prima di tutto ho installato vsftpd ma non so come impostare i permessi alle cartelle, creare nuovi utenti, ecc. Mi servirebbe qualcuno che mi dicesse i comandi da terminale oppure mi linki una guida (preferibilmente in italiano Seconda cosa: io sono dietro ad un router della Conceptronic. Per rendere visibile il server ftp da fuori (es: scrivo Codice:
ftp://serverinoftp.com Grazie mille per gli aiuti.
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 20-04-2008 alle 23:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non conosco quel router ma è necessario fare il port forwarding secondo questo criterio
SORGENTE Rete = WAN IP = Tutti Tipo = TCP Porta = 21 DESTINAZIONE Rete= LAN IP = IP LAN del PC con il server FTP attivo Tipo = TCP Porta = 21 Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
ok quindi il difficile sara' mantenergli l'indirizzo ip fisso al pc (ora ce ne sono due fissi ma spesso se accendo prima l'altro si prende cmq l'indirizzo del primo
mah... eppure sono fissati con mac address ). Ma per quanto riguarda vsftpd? Nessuno che mi spara 2 comandi (tipo creazione di utenti con pass e relativi privilegi)?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=vsftp ma bastera fare "Cerca in questo Forum" vsftp e ne troverai altri 5 o 6. Ultima modifica di mentalrey : 22-04-2008 alle 05:05. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Se non è indispensabile lo puoi togliere ed assegnare gli IP manualmente. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.

mah... eppure sono fissati con mac address