|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Configurazione Gaming fascia media 600 euro - parere
Un negozio sulla baia di mia fiducia (commercialmente parlando) ogni tanto propone diverse configurazioni pc complete per gaming adatte un po' a tutte le tasche.
Vi chiedo un parere sulla seguente, anche per fare un po' la misura della buona fede e della competenza del venditore. LC-Power 906B Silver Black Midi Tower 550W PFC ATX 2.2 LC-Power Gigabyte P31-DS3L Intel P31 chipset S775 ATX Gamer's Choice Intel Core 2 Quad Q6600 Kentsfield 2.40 GHz 8MB shared L2 Cache LGA 775 NVIDIA GeForce 9600GT 512MB 256-bit GDDR3 PCI Express x16 Realtek ALC889A 8 Canali 2GB (2X1GB) DDR2 800 A-Data PC2 6400 Dual Channel 320GB Samsung Spinpoint 16Mb Cache 7200 RPM SATA II 3.0Gb/s NEC 20X DVD±R Masterizzatore DVD-RW 12X DVD-RAM Write 2MB cache Black Sata 600 euro senza OS Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Si mi sembra una buona configurazione.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
con 600 euro e8200 160e 2x1gb team group 40e gigabyte ds3 2.1 o abit '35 a seconda dell'oc che fai 90 - 80e 320 gb sata2 hitachi 16mb 60e lg sata 25e lc power 550w 50e case coolermaster elite 40e 8800 gt 160e euro più euro meno
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Qual' è il tuo badget?
Stev-O cmq spiega perchè non è buona la configurazione del rivenditore.
Trattative: davidepaco - alexbull1 Ultima modifica di Hackrey : 08-04-2008 alle 15:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
perchè non è definibile da gaming
mette un quad core e una scheda di fascia media quando per giocare serve una cpu veloce ed eventualmente innalzabile a temperature agevoli e una vga solida nella fattispecie penryn e 8800 mi paiono più adeguate senza spendere una esagerazione poi c'e' la mobo per la quale imho si trova di meglio in giro
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
Voglio tenermi dentro questa cifra... 600 euro, dieci euro più dieci euro meno. Per uso gaming a risoluzioni "umane" (tipo una 720p o 768p).
Ma mi interessava in parte un parere su questa particolare configurazione in parte capire se il venditore è degno di fiducia anche sul lato tecnico. Sapete, è un po' stressante star dietro a tutte le novità e trovare qualcuno che realizza dei sistemi assemblati con competenza non sarebbe male. Grazie anche a Stev-O. No, non ho intenzione di overcloccare alcun componente. Potresti dirmi cosa guadagno dalla diversa mobo e dal diverso processore? Se vi dico che ho anche intenzione di fare grafica raster a grosse risoluzioni (disegno con tavoletta grafica) cambia qualcosa? ![]() EDIT Non avevo letto la tua risposta. Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ah allora gli scenari cambiano
se devi giochicchiare a basse risoluzioni allora la 9600 va strabene e per fare della postelaborazione allora si addice il quadcore: quindi mi rimangio tutto pero' non l'avevi detto prima pero' per la mobo cerca una alternativa di quelle proposte sopra almeno con chipset p35: imho è meglio
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
Bè, se 768p è bassa risoluzione...
![]() E un'ultima cosa, che ho sbagliato a trascurare: ma oggi che Windows converrebbe acquistare con un PC del genere? Devo acquistare una versione retail, giusto... e su quanti pc la potrei installare rispettando la licenza d'uso? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
per le licenze non saprei in dettaglio: uso privato commerciale ?? cosa ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Registered User
|
Quote:
Quote:
![]() Voglio dire, se compro un assemblato devo comprarmi un SO in versione retail dico bene? Ecco, che fare? Prendere Vista o XP? In teoria per le prestazioni dovrei andare su XP... però non avrei DirectX 10 (o dico male?). Allo stesso tempo se la licenza mi permettesse di installarlo su più macchine non mi dispiacerebbe avere la possibilità di poter installare XP sui portatili che possiedo e che hanno Vista OEM. Non so se sono riuscito a spiegarmi. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
prima invece pensavo che intendessi 1024x768 con quella risoluzione va bene anche una x1900 cmq finchè sei sotto i 1440 non sono considerate altissime risoluzioni per il gioco Quote:
a prendere anche la licenza quando assembli un pc
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
|
Quote:
![]() E avendo solo sistemi operativi OEM dei portatili (con disco di ripristino che funziona solo lì) mi chiedevo appunto cosa comprare. Apprendo comunque adesso che posso comprare una licenza OEM anche insieme ad un assemblato (che ignoranza ![]() Rimane solo il dubbio "Vista o XP", ma per questo mi sa che è meglio che mi dò una lettura ad altre sezioni del forum. Grazie a tutti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
vedi tu
vuoi trib ehm vuoi dx10 vista altrimenti xp io ho messo xp sul mio
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.