|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Microsoft: i virus danneggiano l'harware!!!
salve. non sapendo che fare e girando su internet ho trovato un quiz della microsoft sui virus informatici... verificando le risposte al quiz
5. Quali dei seguenti componenti possono essere danneggiati da un virus? A. Connettività Internet B. Software C. Hardware D. Tutti gli elementi sopra menzionati. ho risposto B (anche se avrei dovuto rispondere A-B)... secondo la microsoft è possibile che "un virus danneggi il disco rigido, il monitor o qualsiasi altro componente hardware del computer." (si vede che non so che fare eh? )LINK AL "QUIZ": http://www.microsoft.com/italy/athom...usbasics1.mspx
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
siamo in buone mani!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() comunque è dimostrato come un virus,o meglio un rootkit,possa "danneggiare" un hard disk. se per danneggiare intendiamo corrompere l'MBR posso anche capire...un monitor però...
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Beh, se il virus comincia ad alternare ad altissima velocità una serie di schermate con colori sgargianti e a frequenza sballate è possibile che induca i pixel del monitor ad esplodere per il continuo stress
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Bè, però se vi ricordate tanto tempo fa uscì quel virus (se non ricordo male win95.ch) che riusciva a "spianare" il bios di alcune mb....
Comunque quella di microsoft è una affermazione imho molto opinabile. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Piccola curiosità.
Il sito Microsoft.com qualche anno fà era su server linux. Me lo aveva detto un collega della mia città e tra me dissi:"Sarà vero ?....boh !! " Poi ho letto la cosa anche nell'apposita sezione linux di questo forum. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
In realtà sia quello che hotmail giravano su uno *BSD. Adesso non ricordo più se Free o OpenBSD, la logica mi dice si sia trattato di open. Questo però negli anni novanta e primi mesi del nuovo millennio. Poi con Win2000 iniziò la transizione alle piattaforme Microsoft. Dicamo pure che dal 2001 primi del 2002 dovrebbe essere già tutto su Windows Sever e applicativi Microsoft. Tra l'altro c'è da sottolineare che da quasi un anno parecchi servizi vengono forniti da Win2008 Server, che quindi è stato adottato sin dalle versioni beta, ed ha funzionato talmente bene che è giustamente un vanto del team di sviluppatori. Saluti a tutti da un nuovo utente, qualora non ve ne foste accorti |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
seeeeeh
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
@ Nicodemo Timoteo Taddeo:
benvenuto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.

)