|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
Problema accensione PC (CPU? MB?)
Mi scuso in anticipo nel caso avessi sbagliato sezione; in questo caso prego un moderatore di chiudere la discussione e di indicarmi la sezione giusta. Grazie.
Il problema: quando accendo il PC tutte le ventole (case, alimentatore, cpu) si avviano e si mantengono alla massima velocità; non succede altro, neppure qualche "bip" di segnalazione da parte della MB. Se, a PC spento, tolgo l'alimentazione e poi la ridò (tolgo e rimetto la spina, in pratica) il PC si avvia, con le modalità spiegate sopra, senza bisogno di premere il tasto di accensione. I precedenti: il problema si era già presentato alcune (poche) volte in passato; le prime volte si era risolto tutto togliendo l'alimentazione al PC per un po' di tempo, le ultime ho dovuto agire sulla batteria interna. I tentativi di soluzione: tolta e reinserita la batteria interna; sostituita la batteria; controllati tutti i contatti; smontata e rimontata la MB (mai fatto prima, ma è stato molto più facile di quanto pensassi), per controllare se vi fossero bruciature evidenti sul retro. Nulla ha avuto il benché minimo effetto. Il PC è un Compaq Presario vecchiotto, ma non ha mai dato problemi a parte quello segnalato sopra. MB: K8N8X-LA (socket 754); CPU: A64 3000+ Vi ringrazio per ogni consiglio che vorrete darmi. Biffo_the_Cat PS: quando posso accedere al forum non ho il pc sotto mano, quando ho il pc sotto mano non posso accedere al forum |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
|
prova a far partire il pc sensa procio se ti fa qualche bip sicuramente e il processore
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.