| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  21-03-2008, 16:09 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Mar 2008 
				 | 

[urgente] macello con il boot loader

salve a tutti, ieri ho partizionato l'HD del mio notebook con partition magic (tutto ok), ho messo sopra slackware nella partizione creata (tutto ok), ma quando mi ha chiesto di installare lilo e gli ho detto di si, dati tutti i parametri mi ha detto che era impossibile effettuare questa operazione.. riavvio il pc, e con partiotion magic vedo che i file sono effettivamente stati copiati ma, ovviamente, non mi esce alcuna schermata per sciegliere il sistema operativo.. provo allora a creare un menu di boot con boot magic, con i due sistemi operativi.. riavvio il pc.. e mi appare dopo i soliti controlli del bios una schermata con unicamente una linea ed un punto (-.), la tastiera non funzia e l'unico comando che posso dare è ctrl+alt+del per riavviare.. ho provato di tutto, le partizioni sono li ma non riesco a sistemare questo macello.. mi sa che boot manager ha sporcato il mbr, ma non so come ripriistinarlo.. ps: ho provato fixboot c: e non ha fatto nulla.. se qualche pia anima mi può aiutare è ben accetta..   | 
|   |   | 
|  21-03-2008, 16:26 | #2 | |
| 
				 | Quote: 
 | |
|   | 
|  21-03-2008, 16:30 | #3 | 
				 | 
		mi par di aver già provato così.. adesso ritento..
		 | 
|   |   | 
|  21-03-2008, 16:38 | #4 | 
				 | 
		fatto fixmbr e mi dice adesso "invalid partition table"... e mo? cosa uso per riparare le tablelle?
		 | 
|   |   | 
|  21-03-2008, 17:43 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2003 Città: XenTown - City of paravirtualization c/o Possagno (TV) 
				 | 
		prova ad avviare con una live linux. riconosce le partizioni? 
				__________________ @Work Samsung 700Z5A-S02 archlinux @CED ESX for debian servers - Mikrotik for networking @Home bastano le ore di pc al lavoro   | 
|   |   | 
|  21-03-2008, 18:05 | #6 | 
				 | 
		risolto + o -.. con la procedura fatta prima mi aveva cambiato la partizioen da ntfs a fat.. per cui non riuscivo nemmeno + ad accedere ai dati dentro.. ho formattato tutto, con sommo dolore, e riproverò da capo... tnks lo stesso | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.