|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Civitanova Marche\Fabriano
|
Stampanti Canon - testine di stampa
Una domanda da ignorante ma su google non sono riuscito a trovare informazioni a riguardo oppure informazioni contrastanti.
Sto per acquistare una Canon mp600r che utilizza cartucce CLI-8 se non vado errato. La mia domanda è questa: - queste cartucce, oltre al chip integrato, hanno anche le testine di stampa integrate? Se sostituisco una cartuccia sostituisco automaticamente anche la testina di stampa? Per me è molto importante questa cosa visto che capita a volte che per prolungate assenze non utilizzi la stampante per molto tempo e le ultime due stampanti le ho buttate perchè le testine si erano "seccate" e l'assistenza voleva un botto di soldi per ripararle. Grazie per le risposte. Maurizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
che io sappia la testina è separata dalle cartucce, che quindi sono dei semplici "serbatoi" di inchiostro.
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
boh...in giro ho trovato che le CLI-8 sono simili (molto) alle PGI-5; queste ultime non hanno la testina nella cartuccia (le ho viste più volte in ufficio) e sono dei semplici serbatoi di inchiostro
-- la natura non fa nulla di inutile -- Ultima modifica di Perry : 25-03-2008 alle 10:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Non saprei...provo magari a contattare il supporto canon per una risposta definitiva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Le cartucce PGI-5BK, CLI-8BK, CLI-8C, CLI-8M e CLI-8Y (che usavo sulla mia iP4300 prima e sulla iP4500 ora) non hanno le testine di stampa integrate, ma sono serbatoi di inchiostro con tampone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Nella canon cmq avrei intenzione di utilizzare solo inchiostri originali. Credete che sia un problema a cui potrei ancora andare incontro?. ;\ Grazie. Ultima modifica di l0vecr4ft : 27-03-2008 alle 15:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.