Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2008, 09:25   #1
l0vecr4ft
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Civitanova Marche\Fabriano
Stampanti Canon - testine di stampa

Una domanda da ignorante ma su google non sono riuscito a trovare informazioni a riguardo oppure informazioni contrastanti.

Sto per acquistare una Canon mp600r che utilizza cartucce CLI-8 se non vado errato. La mia domanda è questa:

- queste cartucce, oltre al chip integrato, hanno anche le testine di stampa integrate? Se sostituisco una cartuccia sostituisco automaticamente anche la testina di stampa?

Per me è molto importante questa cosa visto che capita a volte che per prolungate assenze non utilizzi la stampante per molto tempo e le ultime due stampanti le ho buttate perchè le testine si erano "seccate" e l'assistenza voleva un botto di soldi per ripararle.

Grazie per le risposte.
Maurizio.
l0vecr4ft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 09:44   #2
Perry
Senior Member

L'Avatar di Perry

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
che io sappia la testina è separata dalle cartucce, che quindi sono dei semplici "serbatoi" di inchiostro.
Old 25-03-2008, 10:00   #3
l0vecr4ft
Member

Quote:
Originariamente inviato da Perry Guarda i messaggi
che io sappia la testina è separata dalle cartucce, che quindi sono dei semplici "serbatoi" di inchiostro.
Continuando a cercare mi sono imbattuto in una brochure che riporta quanto segue.

Credi che sia la conferma "finale" che le testine siano sulle cartucce?
Old 25-03-2008, 10:27   #4
Perry
Senior Member

L'Avatar di Perry

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
boh...in giro ho trovato che le CLI-8 sono simili (molto) alle PGI-5; queste ultime non hanno la testina nella cartuccia (le ho viste più volte in ufficio) e sono dei semplici serbatoi di inchiostro

Ultima modifica di Perry : 25-03-2008 alle 10:32.
Perry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 10:41   #5
l0vecr4ft
Member

Quote:
Originariamente inviato da Perry Guarda i messaggi
boh...in giro ho trovato che le CLI-8 sono simili (molto) alle PGI-5; queste ultime non hanno la testina nella cartuccia (le ho viste più volte in ufficio) e sono dei semplici serbatoi di inchiostro
Non saprei...provo magari a contattare il supporto canon per una risposta definitiva.
Old 25-03-2008, 10:56   #6
Icon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Le cartucce PGI-5BK, CLI-8BK, CLI-8C, CLI-8M e CLI-8Y (che usavo sulla mia iP4300 prima e sulla iP4500 ora) non hanno le testine di stampa integrate, ma sono serbatoi di inchiostro con tampone.
Icon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 11:46   #7
l0vecr4ft
Member

Quote:
Originariamente inviato da Icon Guarda i messaggi
Le cartucce PGI-5BK, CLI-8BK, CLI-8C, CLI-8M e CLI-8Y (che usavo sulla mia iP4300 prima e sulla iP4500 ora) non hanno le testine di stampa integrate, ma sono serbatoi di inchiostro con tampone.
Capisco. Ma con che frequenza le usate voi? Avete mai avuto problemi di testine "secche" ? Le mie esperienze precedenti sono con una scarsissima lexmarck (la quale immagino non faccia molto testo) e con una epson di fascia media e ho avuto sempre questo problema. è vero che si tratta di stampanti di qualche anno fà e con la epson ho utilizzato cartucce "ricaricate"...ma non vorrei incorrere nello stesso problema con una stampante così costosa.

Nella canon cmq avrei intenzione di utilizzare solo inchiostri originali.

Credete che sia un problema a cui potrei ancora andare incontro?. ;\

Grazie.

Ultima modifica di l0vecr4ft : 27-03-2008 alle 15:54.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian