Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2008, 10:25   #1
l0vecr4ft
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Civitanova Marche\Fabriano
Stampanti Canon - testine di stampa

Una domanda da ignorante ma su google non sono riuscito a trovare informazioni a riguardo oppure informazioni contrastanti.

Sto per acquistare una Canon mp600r che utilizza cartucce CLI-8 se non vado errato. La mia domanda è questa:

- queste cartucce, oltre al chip integrato, hanno anche le testine di stampa integrate? Se sostituisco una cartuccia sostituisco automaticamente anche la testina di stampa?

Per me è molto importante questa cosa visto che capita a volte che per prolungate assenze non utilizzi la stampante per molto tempo e le ultime due stampanti le ho buttate perchè le testine si erano "seccate" e l'assistenza voleva un botto di soldi per ripararle.

Grazie per le risposte.
Maurizio.
l0vecr4ft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 10:44   #2
Perry
Senior Member

L'Avatar di Perry

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
che io sappia la testina è separata dalle cartucce, che quindi sono dei semplici "serbatoi" di inchiostro.
Old 25-03-2008, 11:00   #3
l0vecr4ft
Member

Quote:
Originariamente inviato da Perry Guarda i messaggi
che io sappia la testina è separata dalle cartucce, che quindi sono dei semplici "serbatoi" di inchiostro.
Continuando a cercare mi sono imbattuto in una brochure che riporta quanto segue.

Credi che sia la conferma "finale" che le testine siano sulle cartucce?
Old 25-03-2008, 11:27   #4
Perry
Senior Member

L'Avatar di Perry

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
boh...in giro ho trovato che le CLI-8 sono simili (molto) alle PGI-5; queste ultime non hanno la testina nella cartuccia (le ho viste più volte in ufficio) e sono dei semplici serbatoi di inchiostro

Ultima modifica di Perry : 25-03-2008 alle 11:32.
Perry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 11:41   #5
l0vecr4ft
Member

Quote:
Originariamente inviato da Perry Guarda i messaggi
boh...in giro ho trovato che le CLI-8 sono simili (molto) alle PGI-5; queste ultime non hanno la testina nella cartuccia (le ho viste più volte in ufficio) e sono dei semplici serbatoi di inchiostro
Non saprei...provo magari a contattare il supporto canon per una risposta definitiva.
Old 25-03-2008, 11:56   #6
Icon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Le cartucce PGI-5BK, CLI-8BK, CLI-8C, CLI-8M e CLI-8Y (che usavo sulla mia iP4300 prima e sulla iP4500 ora) non hanno le testine di stampa integrate, ma sono serbatoi di inchiostro con tampone.
Icon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 12:46   #7
l0vecr4ft
Member

Quote:
Originariamente inviato da Icon Guarda i messaggi
Le cartucce PGI-5BK, CLI-8BK, CLI-8C, CLI-8M e CLI-8Y (che usavo sulla mia iP4300 prima e sulla iP4500 ora) non hanno le testine di stampa integrate, ma sono serbatoi di inchiostro con tampone.
Capisco. Ma con che frequenza le usate voi? Avete mai avuto problemi di testine "secche" ? Le mie esperienze precedenti sono con una scarsissima lexmarck (la quale immagino non faccia molto testo) e con una epson di fascia media e ho avuto sempre questo problema. è vero che si tratta di stampanti di qualche anno fà e con la epson ho utilizzato cartucce "ricaricate"...ma non vorrei incorrere nello stesso problema con una stampante così costosa.

Nella canon cmq avrei intenzione di utilizzare solo inchiostri originali.

Credete che sia un problema a cui potrei ancora andare incontro?. ;\

Grazie.

Ultima modifica di l0vecr4ft : 27-03-2008 alle 16:54.
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian