|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Pc rallenta la rete
Salve a tutti, vi spiego la mia situazione: sono in casa con 4 studenti e ognuno ha un suo pc, desktop o portatile. Abbiamo un collegamento ADSL Fastweb che ci fornisce 3 indirizzi ip: in uno c'è la videostation, in uno un pc e l'altro è condiviso dai restanti 4 pc mediante un router. Fino a qualche tempo fa nessun problema mentre da quando è cambiato coinquilino e quindi pc ho notato un rallentamento della connessione ad internet. Come ho detto sono anni che ho "montato" questa rete tra i 4 pc ed è sempre andata bene. Il problema sembra essere il notebook dell'ultimo arrivato che quando si connette alla rete rallenta il collegamento a tutti mentre quando non c'è la velocità è ottima.
Cosa può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
chiedetegli cosa usa per scaricare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
|
Purtroppo può essere qualsiasi cosa
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Proprio come ho detto nel primo post ho sempre avuto 4 pc che scaricavano con mulo tutti insieme e mai avuto problemi. E' solo da quando c'è questo pc in particolare che sorgono i problemi. Quando non c'è e il suo pc non è collegato tutto ok ma quando torna a casa e si collega ritornano i problemi...anche a me sembra strano e all'inizio non volevo crederci ma non può essere una coincidenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Si prende tutta la banda
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.