|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
XBOX360 o PS3: si possono mettere in rete?
La mia domanda, espressa nell'oggetto in modo criptico, è la seguente: esiste la possibilità di collegare una di queste console alla rete LAN e di accedere, sempre via lan, ai file di un pc in rete per riprodurre file mp3, o foto JPPEG, ad esempio? Sono molto ignorante in materia console, ma mi cheidevo se, ad esempio, per PS3 ciò fosse possibile dal momento che è praticamente un PC....
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
sicuro !
Con winzozz basta aprire windows media , nelle opzioni mettere le cartelle in condivisione (se l'xbox è attaccata compare nell'elenco delle periferiche da attivare) e il gioco è fatto. Se hai windwos media center anche li su xbox è già tutto pronto. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
io invece ho un'altra domanda. Se sono entrambe attaccate alla rete lan di casa insieme ad un pc..si possono vedere tra di loro?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Come ho detto, se su windows media metti in condivisione le cartelle, su xbox vedi i file multimediali nella voce video / musica / immagini. Non il contrario, non vedi fisicamente l'hard disk della x360....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Io uso Winamp Pro e quello mi crea in automatico il media server in condivisione con tutti i files che ho in libreria (musicale e video) che poi sono raggiungibili sia da Xbox sia da Ps3.
Uberissime queste console Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
quoto tutti e rilancio che se installi linux la PS3 è visibile in rete... Io però non ho provato e mai proverò perchè...Linux lo trovo inutile su una console se non si può accedere al chip grafico.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
? (ok scherzavo... niente flame |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
Quote:
...cmq ora ti segnalo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.