|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
domanda aperta a tutti sulle vostre ram
devo riconoscerlo... ki leggerà questo topic e mi avrà già dato una risposta dirà: che due ma**ni che fa venire questo utente...
cmq voglio fare una domanda a tutti quelli del forum che posseggono ram del tipo kingston hyperx, cioè quelle ram che escono già con il dissipatore di fabbrica... a voi, magari specificando la marca delle ram, se le suddette sono pc6400 a 800mnz, come vengono riconosciute dal vostro sistema??? cioè vengono riconosciute con gli 800mhz a default, oppure dovete portargliele voi con i relativi voltaggi e timing??? vi pongo questa domanda perchè le kingston hyperx, anche se sono certificate pc6400, vengono riconosciute dal sistema, cioè da bios, cpu-z, everest, ecc., come ram pc5300 a 667mhz... poi dopo ovviamente uno le setta a 800mhz... questo di per sè come mi è stato spiegato non è un difetto delle ram, difatti a tutti vengono riconosciute così, è solo "una garanzia" per farle partire al primo boot, poi uno le setta come gli pare e piace... però le ram di questo tipo di altre marche come sono riconosciute??? rispondete numerosi!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Le mie OCZ, se fatte funzionare "liscie", sono riconosciute perfettamente del BIOS della mia Asus P5B
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ho le kingston hyperx2 che vanno a 800Mhz montate su una p5k-c e vanno a 800 senza problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
le mie ocz senza overclock della cpu vanno liscie, se invece overclocco hanno frequenze piu alte, nn mi ricordo ma tipo 877
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: uNkNoWn
|
CellShock 800MHZ montate su asus commando a 800MHZ
Antec Twelve Hundred - Enermax Modu 82+625W - Gigabyte MA785GMT-USB3 - AM3 Phenom II X4 955BE cooled by Scythe - 4GB DDR3-1333 Corsair - HD150GB Velociraptor 10k - 2xWD 1TB Caviar Green 64MB - HD5850 Gigabyte - 2 x LG gh22ns50 - W7 Pro 64Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per farvi capire meglio, leggete qui: http://www.pcxtreme.it/forum/problem...er-t1401.html?
è la stessa cosa che capita a me... cmq rispondete numerosi!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ha fatto tutto lui, io le ho solo montate, premetto che sto usando la versione beta del bios 1001... ho controllato anche le specifiche rilevate con quelle riportate dal produttore e coincide tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mha... ste hyperx delle volte mi fanno proprio venire i nervi... ti dirò di più, a parte che io ho il bios aggiornato all'ultima versione della mia p5ne-sli, la stessa cosa la fa anche al mio negoziante... ti spiego: quando le ho montate ed ho visto che cpu-z le rilevava come pc5300 sono andato dal negoziante perchè sapevo che anche lui le aveva montate sul suo pc con mobo asus, e anche a lui gli dava lo stesso errore di riconoscimento, sebbene lui senza pensarci al primo boot era entrato nel bios e le aveva settate ad 800mhz... poi mi sono informato ed ho constatato che non è che le ram siano difettose o cos'altro, però anche da bios vengono viste a 667mhz, nonstante sull'etichetta ci sia scritto pc6400...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.