|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
|
Fastweb ADSL problemi prima connessione
Una mia amica si è attivata la linea Fastweb compresiva di internet e telefono ha chiesto a me di montargli una schede di rete lan per la connessione ad internet, le ho montato la scheda di rete ho collegato l'hag alla scheda ho inserito il cd fornito da Fastweb ed ho digitato prova la connessione ma niente non riesce a connettersi esce la solita pagina " Impossibile Visualizzare la pagina".
Cosa sbaglio? Ci sono delle impostazioni particolari della scheda di rete? Qualcos altro? Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Monza
|
Nulla di particolare, devi usare un cavo di rete cross-over "incrociato" se attacchi il pc direttamente ad una delle porte del hag.
Il server DHCP del hag farà il resto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti il cavo di rete è normale e la dato il tecnico della fastweb quando è venuto a montare Hag. Puo dipendere dal fatto che prima sulla stessa macchina che monta il Windows 98 c'era montata alice ADSL. Grazie!
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
1. Se c'e' un firewall installato sul computer, per ora disattivalo meglio se lo disinstalli (compreso ZonaAlarm fornito con CD Fw) 2. Togli tutte le possibili connessioni di Accesso Remoto (Quella di Alice dovrebbe essere proprio una di queste) 3. Tasto DX del Mouse su IE -> Proprieta' -> Connessioni -> Seleziona la voce "Non usare ma connessioni remote" Fatto questo a livello software dovresti essere a posto. Un volta verificati i punti da 1 a 3 riavvia il PC. Se ancora non navighi: A) Start -> Esegui -> winipcfg Ti compare un pannello, dal menu a tendina seleziona la scheda di rete. Se come indirizzo IP c'e': 0.0.0.0 la scheda di rete o il TCP/IP non e' installato correttamente, reinstalla la scheda di rete con i driver forniti a corredo. Se come IP c'e': 169.x.x.x la scheda di rete non comunica correttamente con l'HAG. In questo caso: - Spegni il PC - Riavvia l'HAG: stacca la spina dell'HAG per 30 secondi poi riattaccala (ci mettera' qualche secondo ad essere operativo). Quando alzando il telefono hai linea, l'HAG e' pronto. - Riaccendi il computer. Se ancora non navighi prova con un altro cavo di rete. Se ancora non navighi prova con tutte le porte dell'HAG. Se ancora non navighi, chiama 192.193 segui la coda tecnica e segnala tutte le prove fatte.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie provo e ti faccio sapere.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sono andato ho provato tutto quello che dicevi tu ma era tutto a posto, infatti poi ho provato a collegare il mio portatile e subito è andato. Quindi ho detto alla mia amica di fare una bella formattazione e subito si risolve o no?
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Jamaica
|
probabilmente + la connessione vecchia che rompe le scatole
![]() in linea di massima, il formattone riparatore potrebbe funzionare ![]() Ciaoo!
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Monza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Viva il formattone risolutore. Grazie a tutti per l'aiuto.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Non penso perche il mio portatile con lo stesso cavo collegato all' HAG andava.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
non formattare nulla!!!!! quella è sempre l'ultima chance...
1)la scheda è PCI ritengo...vedi se è incassata bene 2) butta lo ZA, ma non perchè interferisce con fastweb, ma perchè ha bug grossi come una casa.. 3)il cd di fastweb non configura nulla..semplicemente aggiunge qualche programmino che può(a loro avviso) essere utile. 4) l tecnico ti ha fornito un cavetto di 1,5 mt più o meno..non è un cross-over(quello serve a collegare desktop-portatile)..tecnicamente è definito cavo UTP5 5)cestina ogni cosa che ha a che fare con alice.. fammi sapere! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
solo in extremis modifica le impostazioni ella scheda di rete..
le indicazioni le trovi su www.fastweb.it , nella my fast page/assistenza tecnica/configurazione software/guida alla configurazione della scheda di rete |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non fosse cosi' resta la possibilita' che tu abbia una scheda di rete che puo' essere configurata via software come "cross"... (alcune di quelle integrate hanno questa particolare funziona di riconoscere automaticamente il cavo usato e di autoconfigurarsi...)
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Il TCP/IP di Win98 tende a infognarsi molto facilmente...
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Si lo so ma purtroppo il pc non lo regge è un celly 533 con 64mb di ram e anche se gli ho consigliato di upgrarlo diciamo che per il momento ha detto che non è possibile. Grazie.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
l'Hag è alla stregua di uno switch o di un router, per cui per collegare un pc serve un cavo dritto. all'hag non è possibile collegare switc ed hub per collegare più computer sulla stessa presa eterneth dell'hug, serve un ruter con prese rj45 o un pc con 2 schede di rete che ne faccia le funzioni.
per il pc dell'amica, prova a lanciare la connessione guidata (start->programmi->accessori->comunicazioni-Zconnessione guidata_ad_internet) scegliendo tutte le impostazioni adatte per una connessione tramite lan
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Have a fun! Ultima modifica di [KabOOm] : 07-04-2004 alle 17:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
sicuro? io sapevo che venivano contati gli indirizzi mac
se è come dici tu, dovrebbe funzionare anche con un cavo cross
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Per collegare piu di 3 (adsl) 5 (fibra) computer occorre un router con porta Lan come da te detto... ...rileggendo quanto hai scritto sembra che proprio non funzioni con un hub o uno switch ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.