|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Problemi router Alice Gate wifi
Qualke mese fa mi hanno regalato un router di alice, precisamente il gate 2 plus wi-fi.
Però mi sta procurando diversi problemi sul pc, al quale è collegato via usb. Infatti appena connetto il pc a internet, tramite l'apposita connessione che viene creata dall'installer, di colpo si blocca: qualsiasi programma apro, non viene eseguito. Il pc si sblocca solo dopo ke ho aperto circa 20 programmi diversi, se non di più. Nel momento in cui si sblocca tutti i programmi vengono caricati in una sola volta, quindi devo aspettare ke tutti vengano aperti, per poi kiuderli uno ad uno. Ho provato a installare un altro modem al posto di questo e il problema scompare (la causa del problema quindi è il router di alice). Dato che il router che mi è stato regalato mi è di grande utilità (in quanto mi serve la connessione usb e wifi) vorrei sapere come posso risolvere il problema utilizzando qst router. Io avevo pensato di fare un aggiornamente del firmware (del router, ovviamente), mi hanno detto ke in alcuni casi risolve questo genere di problema. Voi cosa ne dite? Scusate per la descrizione un po' lunga..grazie! |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Ragazzi, nessuno riesce ad aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non lo puoi attaccare con il cavo di rete?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Hai come SO vista? se è così, ho scoperto (dopo molte bestemmie) che il cd di installazione fornito NON deve essere installato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Come sistema operativo ho windows xp sp2. Inoltre anche usando il cavo ethernet non risolvo il problema. Vi assicuro che il problema viene dal router xkè collegando un semplice modem al posto di questo, il problema scompare completamente. Io avevo pensato a fare un aggiornamento del firmware del router. Voi sapete dirmi quali migliorie apporta l'aggiornamento del firmware?
|
![]() |
![]() |
#6 |
|
Vi aggiorno: ho fatto l'update del bios della motherboard, ma il problema persiste.
Ragazzi, come risolvo? ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Hai provato ad usarlo anche con altri computer, magari con le varie connessioni (wi fi, ethernet)? comunque prima di aggiornale il firmware non ti conviene portarlo al punto 187 e fartelo cambiare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Ragazzi penso di aver risolto... il router era impostato in modo tale da connettersi automaticamente. Stranamente, questa cosa non viene gestita dalla connessione remota "Alice Adsl", la quale risultava disconnessa. Quindi connettendo con "Alice Adsl", veniva fuori quel problema, in quanto il pc era di per sè già connesso ad internet.
Però questi bug del router dovrebbero risolverli... ![]() cmq grazie a tutti |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi fa piacere che tu abbia risolto, ma non mi sembra una bella cosa che il modem si connetta da solo: se uno ha la connessione a consumo ed è un attimo distratto va a finire che alla fine del bimestre si sventra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.