|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
NON MI RICONOSCE LE CASSE
Ciao...ho appena fatto l'upgrade a vista e ho un grandissimo problema...
mi dice che non sono installati dispositivi di output audio e non mi funziona il 5.1 e neanche le cuffie... ho anche fatto l'aggiornamento dei driver realtek... come posso fare per risolvere il problema??? aiutatemi ![]() ![]() grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() nessuno che sia in grado di darmi una mano???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Probabilmente devi andare nel pannello di controllo audio e selezionare la voce corrispondente all'uscita analogica,facile che sia settata su quella digitale.
Per il 5.1 (almeno a me) non funge con vista. Per le cuffie le selezioni dal pannello di controllo audio,ci accedi facendo click col tasto dx sull'icona del volume nella taskbar.
![]() |
#5 |
Member
|
Niente da fare...nel pannello di controllo audio mi dice che non ci sono dispositivi installati...
ho anche provato ad aggiornare i driver ma niente da fare... poi ho notato che nel tray non ce l'icona della scheda audio realtek... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Controlla se nelle propeietà hardware è presente il dispositivo audio con un punto esclamativo indicante il non corretti funzionamento e fai un windows update controllando se negli aggiornamenti facoltativi è presente il driver audio per la realtek.
Certo che fare un upgrade invece che un'installazione pulita.... ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
ciao ho visto e l'hardware funziona correttamente niente triangolini gialli con punti esclamativi...
ps: avevo provato l'upgrade ma mi ha dato problemi durante l'installazione...allora mi sono detta...formatto tutto e installo vista da capo.... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dimmi,non ti funzionano da quando hai installato o di punto in bianco non ti hanno più funzionato?
![]() |
#9 |
Member
|
esattamente da quando ho installato infatti ho notato subito che nel tray, sull'icona del volume c'era una "x" rossa...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Prova,da gestione periferiche hardware,a disinstallare la periferica ed eliminare i driver e riavviare facendo un windows update,male che vada hai la stessa situazione attuale.
![]() |
#11 |
Member
|
niente da fare neanche così... ho disinstallato, riavviato poi mi ha automaticamente reinstallato il driver...
ma niente...ancora non funzionano... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Scusa la domanda ma....sei sicura di avere connesso i jack alle uscite corrette?
![]() |
#13 |
Member
|
ciao...ho controllato adesso...
tutto è inserito nel modo giusto... oltretutto ho notato che quando tolgo e torno ad inserire un jack, non mi comprare nessun messaggio (con xp diceva "è stato rimosso un jack" o "è stato inserito un jack") ora...essendo passata da poco a vista potrebbe essere una cosa normale o no???!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ho anch'io l'audio hd e i driver della realtek e se tolgo o metto un jack mi segnala la connessione...sei sicura di avere scaricato i driver giusti?
prova ad andare sul sito della realtek e scarica gli ultimi...di più non saprei che dirti...a me tempo fa era accaduto che l'audio non funzionava più di punto in bianco e risolsi con un ripristino precedente ma non è il caso tuo poichè non ti ha mai funzionato. Ultima cosa...da bios hai provato a settare la scheda audio su ENABLED invece che su AUTO?
![]() |
#16 |
Member
|
ok...proverò dal bios...comunque sul sito realtek ho scaricato gli ultimi driver...ma ninete da fare...grazie comunque...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ciao...forse mi sono sbagliata...in controller audio, video e giochi...ho due dispositivi "dispositivo audio full duplex unimodem" e "dispositivo high definition audio"...
ma non ce nessuno che faccia riferimento alla scheda audio realtek...è normale ho ce ne dovrebbe essere un altro??? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Il dispositivo inerente alla realtek è il "high definition audio" mentre l'altro è il dispositivo audio del modem...potrebbe essere che vanno in conflitto oppure il dispositivo del modem è impostato come audio principale,prova a disinstallare quello relativo al modem oppure nelle proprietà audio cerca di impostare come dispositivo audio il realtek.
![]() |
#19 |
Member
|
ho disattivato quello del modem...ma niente...
ho provato a vedere sul sito realtek per aggiornare i driver spero di aver scaricato quello giusto...come faccio a esserne certa... magari ho scaricato uno sbagliato...e come faccio a sapere qual'è il modello della mia scheda audio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
nessuno che possa aiutarimi???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.