|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
asrock conroe945g-DVI : ram e CPU per vmware...help!
Ciao,
sono possessore della mobo oggetto del thread...fino ad oggi ha svolto egregiamente il suo compito di mobo da muletto con sopra un vecchio celeron su socket 775 (Netbrust-era), ma adesso avrei la necessità di dotarmi di un computer con prestazioni "decenti" per gestire macchine virtuali nell'ambito del mio lab casalingo di networking. non ho molti soldi da spendere...ma vista la compatibilità della suddetta mobo con le CPU dual core di ultima generazione avevo pensato di dotarmi di un e2160 (che si vende a poco) e di portare la ram da 2 a 4gb: sarebbe una configurazione sufficiente per l'utilizoo che ne voglio fare? tente presente che sostanzialmente prevedo di utilizzare fino ad un massimo di 5 macchine virtuali contemporaneamente che dovrebbero fare all'occorrenza da server tacacs, web, ftp, CA, dns etc. etc...giusto per regolarvi tenete presente che attualmente utilizzo allo scopo computer dell'anteguerra (PIII da 500mhz) che sono tranquillamente all'altezza del compito (gestire di volta in volta uno dei servizi sopra elencati) e che la mia unica aspirazione era quella di convogliare in un'unica macchina quello che attualmente viene svolto dai diversi ferrivecchi di cui sopra. altra domanda: sul sito della ASROCK leggo che la mobo è compatibile con ram da 667 o 533 e che può supportare al massimo 4gb...avendo 4 slot immagino che sia costretto ad utilizzare 4 moduli da 1 gb...giusto? oppure la limitazione è solo relativa alla quantità (ed in tal caso potrei utilizzare 2 moduli da 2gb)? si può utilizzare ram da 800? (ovviamente verrà sfruttata come 667 e non ho alcuna pretesa di sfruttarele a bus "pieno": mi basta che funzionino in maniera affidabile). Ancora, è possibile mescolare ram di tipo diverso?...nella fattispecie avrei a disposizione 2 moduli di teamgroup 667 e 2 di cellshock 800: potrebbero funzionare insieme? (ovviamente non avrei nessuna pretesa di OC o di utilizzare timing spinti: ancora una volta mi basta che funzionino) grazie a tutti in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.