|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
[USB STICK 16GB] Chiedo un vostro parere sulle performance di questo stick
Salve a tutti, ho acquistato questo usb stick e alla prova (di rito) delle performances mi sono ritrovato questi curiosi risultati:
![]() Cosa significa questo incremento drastico dopo il primo gigabyte? qualcuno ha mai avuto esperienze del genere? Che programma posso usare per misurare il write rate sul drive? ![]() Grazie per eventuali risposte ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
la pen drive ha una capacità nominale di 16 GB mentre l'asse delle ascisse nel grafico arriva 17, secondo me c'è un errore di rappresentazione grafica
la velocità do 30 MB/s costanti è tipica dell'interfaccia USB 2.0
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
A me interessava sapere se può essere normale un incremento di performance passato il primo gigabyte.. ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Prova HDTUNE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
o HD Bench
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Stesso identico comportamento... inoltre ho notato che la pen drive non si riesce in nessun modo a formattare in ntfs:
![]() A voi il verdetto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Mi verrebbe da dire che son state usate celle di memoria dalle performance differenti, ma mi pare una spiegazione assai poco realistica. Giusto epr voler tentare di dare una risposta a tutti i costi.
Ps a pen drive completamente vuota prova a fare un test empirico di trasferimento dati, prima con 1 gb di roba e poi aggiungendone un altro gb. E vedi se effettivamente sul 1° gb è sensibilmente più lenta che sui successivi gb. ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a fare il test empirico con un file immagine compresso in rar (3GB) e le performance subiscono un notevole aumento dopo i primi 20 secondi di trasferimento. Lo si capisce osservando il countdown dei minuti rimanenti che prima indica 10min approx. e poi passa a 4 e da li si stabilizza in discesa. Cosa ancora più strana è che ci ho messo una .iso di 7GB dentro e me la ha accettata nonostante il filesystem fat32 ![]() L'ipotesi dellle qualità diverse le avevo già vagliate ma dentro questa penna credo ci siano chip da 4GB x 4 (è piuttosto piccola) e quindi un solo GB di nand scadente mi parrebbe strano.. ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Prova a brasare tutto con Active Killdisk dopodichè formatta in NTFS con l'HP USB Disk Storage Format Tool.
Forse c'è una partizione nascosta, o chissà che altra diavoleria. Non saprei proprio, ma così togli eventuali problemi derivanti da software. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.