|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
torce energizer
Buonasera, devo prendere una torcia portatile ma potente. come prezzo vorrei stare sui 15 euro e sono indeciso se prendere l' energizer halogen. monta una lanpada alogena che promette il 300% in più di luce rispetto al normale ed è alimentata con due mezze torce.
allo stesso prezzo il mio cartolaio vende una torcia a led da 1watt di potenza e mi tenta molto. funziona con 3 ministilo. cosa mi consigliate? c'è altro nel panorama delle "lampadine"? se avete qualche sito da consultare linkate XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
maglite ftw.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
io ti consiglio la
STAR HALOGEN SI 2W BLI1 della OSRAM !!! costa meno e non è per niente male! per il catalogo: http://catalogx.myosram.com/zb2b/b2b...browserminor=4 Apparecchi di illuminazione --> Torce tascabili ![]() la distribuiva anche lidl fino a poco tempo fa ma nn so se lo fa ancora... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
La maglite ce l' ho in macchina (perchè non si sa mai chi si può incontrare, specialmente a milano) e non l' ho pagata 15 euro...quasi sicuramente più del doppio.
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
quanto costa la star halogen della osram?comunque che tipo di lampada è più luminosa? alogena, led o altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
se non ricordo male costa <10€
per il confronto direi meglio alogena che led, credo che xenon sia meglio di tutto, però non so ne il costo ne il consumo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
cosa cambia tra i vari tipi? normale, alogena, krypton, xeno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
cinesate economiche a led...
ragazzi non ci sono solo torce di marca, tra le cinesate economiche e portatili ne ho preso due che fanno molta luce!
Una è in metallo a 4€ per quando vade a pesca e devo rifare il nodo, la batteria è durata mesi e mesi (poi le batterie sono morte ![]() ![]() ne esistono anche di più piccole, ne ho una a portachiavi pagata 3€ a 5led (corpo metallo plastica blu) che se la guardi ti acceca letteralmente per diversi minuti, xro la ca@@@@ta e che funge con 3 batterie piccole (a tampone mod LR44) e cambiarle ti costa più di comprare una torcia nuova... difatti consiglio quelle più grandi e ingombranti ma che vanno a ministilo (ricaricabili) ![]() ce ne sono anche più grandi ma sono un po troppo ingombranti per le mie esigenze ![]() eccole qua: ![]() saluti ![]() Ultima modifica di Smemo : 30-04-2008 alle 12:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
se devo prenderla a led, la vorrei coi led luxeon da almeno 1 watt di potenza. le torce cinesi le ho, ne ho una a 9 led e una a 7. costano poco è vero, però fanno davvero schifo. quella a 9 led gli si è consumato il tasto per accenderla e spegnerla, e un led s'è bruciato LOL. quella a 7 led aveva i fili all'interno marci... ne vorrei una buona e duratura. non dico le maglite ma che sia buona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Krypton = sostituibile alla normale, luce più bianca e resa migliore (montate di serie nelle Mag-Lite) Alogena = NON intercambiabile con le normali, luce bianca, buona resa Xeno = NON intercambiabile con le normali, devono essere alimentate con le pile al LITIO, luce bianca e molto intensa (Sure-Fire le torcette che hanno in CSI ![]() LED = ce ne sono di vari tipi dai cinesi economici a quelli migliori da 1W, danno una luce bianca e consumano poco, di contro per natura non possono dare un fascio di luce molto concentrato, quindi non illuminano molto lontano (rispetto alle alogene ed allo xeno). Grossomodo......
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Se poi vuoi il manganello ti prendi un Baton (che anch'esso è molto compatto) e via. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
perchè prima ti guardo per bene, poi ti do una botta in testa se la tua faccia non mi piace.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io ne ho una interamente in metallo della duracell... la lampadina è azzurrina...
non trovo foto in giro
![]() |
#17 |
Bannato
|
ragazzi sono fortemente propenso a prendere l'energizer halogen, però vorrei sapere come si comporta un'alogena da circa un paio di watt credo, contro un led da 1watt. come consumi come siamo? l'energizer usa due mezze torce, durano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
ragazzi cosa ne pensate delle torce movida?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Brondi ?
http://www.brondi.it/include/prodott...asp?lingua=ITA Ciaramente sono tutte, direct from china ![]() Questa ha l'alogena da 15W 6V e batteria ricaricabile. la luce è molto forte... http://www.brondi.it/include/prodott...idProdotto=208 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.