|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Fiamma Nirenstein col PdL: Contro le quote Rosa!
![]() Le tre donne della Pdl hanno atteggiamenti diversi. Ironica e frizzante Fiamma Nirenstein, precisa e composta Eugenia Roccella, quasi intimidita Souad Sbai. Accanto a loro, in conferenza stampa a Montecitorio, i dirigenti di An e FI che hanno voluto la loro candidatura: da Fini a Bonaiuti, da Ronchi a Cicchitto, da Gasparri a Quagliariello. Le domande non mancano e spaziano dai temi etici a quelli di politica internazionale, i ruoli già definiti dalle stesse candidate: Roccella parla soprattutto di etica e famiglia, Nirenstein di terrorismo e pace, Sbai (l'unica a non avere un passato di militanza femminista) di integrazione e diritti delle donne. Ronchi le presenta come "tre donne, tre testimonianze di vita, tre culture diverse che si incontrano". Nirenstein spiega di aver trascorso gli ultimi "dieci anni in un teatro di guerra, ho visto Israele vittima del terrore, ho visto l'undici settembre prima delle Twin towers nelle strade di Gerusalemme e Tel Aviv. Sulla questione israelo-palestinese sono per 'due popoli, due stati". Tutte e tre sono contarie alle quote rose, la Roccella assicura di non volere "l'abrogazione della 194", solo "un tagliando", Nirestein e Sbai fanno meno distinguo e difendono la legge sull'aborto. Roccella, portavoce del Family Day, spiega la scelta del Pdl: "Ho giudicato i fatti, il diverso atteggiamento del centrodestra e del centrosinistra di fronte a quell'appuntamento. Il Pdl ha una visione antropologica chiara, il Pd non ce l'ha". L'obiettivo di Sbai, infine: "La vera battaglia è aiutare le donne a uscire dall'analfabetismo e aiutare le seconde generazioni ad integrarsi". Notizie Alice Notizie Alice |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Dopo le riserve per gli indiani, le quote rosa.
Un modo come un altro per sottolineare l'incapacità della MAGGIOR parte della popolazione a esprimere ed eleggere propri rappresentanti... Cos'ha insegnato il suffragio universale non lo so: se ne poteva fare anche meno a questo punto, tanto non sarebbe cambiato nulla...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Giusto! A casa a passare il folletto e a preparare il minestrone That's Amore della Findus! E quando torna il marito come diceva Giancarlo Giannini in un film "La donna trastullo per il masculo jè!" Null'altro. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
era forse travolti da un'insolito destino nell'azzurro mare d'agosto?
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Mah, sulle quote rosa la penso un po come cdimauro.
Se deve essere necessario deciderle per legge, a priori, allora c'è qualcosa che non va. Se ci sono poche donne che arrivano nella politica ad alti livelli è perchè ce ne sono poche che la praticano nella base, e se ce ne sono poche è perchè hanno meno tempo/voglia di farlo degli uomini, non perchè non siano in grado di farlo, ovviamente. Nella realtà esiste una discriminazione innata e immutabile, ma dover decidere a priori una quota da dedicare alle donne mi sembra una sconfitta. E' anche vero che se, come recita un recente spot, mediamente, le donne, sono retribuite la metà degli uomini, a parità di mansione e livello, qualcosa da correggere c'è ancora. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Ma d'altra parte il retroterra culturale italiano è troppo tradizionalista, ci tagliamo le balle da soli perchè non siamo in grado di giudicare una donna da quello che sa fare o che può fare....quindi è corretto che al momento, proprio come ai bambini, si obblighi a votarne un certo numero. Non possono che far bene all'Italia.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
obbligare a votarle vuol dire "metterle lì solo perché donne", non cambierà nulla in quanto a futuro, nel panorama politico. Anzi, ci sarà sempre il dubbio che siano lì per questioni pubblicitarie e non per meriti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Cosa non ti è chiaro di questo: Quote:
Per il resto quoto Lucio, con cui sono totalmente d'accordo. Giusto per essere ancora più chiaro, sulle correzioni da fare eventualmente eliminerei da ogni legge qualunque distinguo (e relativi diritti, doveri, agevolazioni, ecc.) si faccia fra uomini e donne, fatta eccezione per: - il diritto a usufruire dei 5 mesi di assenza dal lavoro previsti per legge nel caso di maternità; - il diritto a rientrare a lavoro dopo il periodo di cui sopra. Se hai qualcosa di costruttivo da dire sull'argomento invece del tuo solito sarcasmo inopportuno che non porta a nulla, se non all'n-esimo richiamo dei moderatori e relativo invito a evitare questo comportamento (che personalmente apprezzo in talune occasioni, quando una battuta ci può stare; se, però, diventa la prassi c'è qualcosa che non va), esponilo pure. P.S. In quel film hai mancato di citare la parte finale, quando Mariangela Melato preferisce i soldi e il benestare all'amore. E' proprio vero: "That's Amore della Findus"...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Hanno tutte le carte in regola per occupare qualunque posto di potere. Invece si deve far ricorso alla "riserva indiana" delle quote rosa in cui relegarle... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.