|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Console Windows Server 2003 Mancante
Buongiorno a tutti.
Ho acquisito un server hp con Windows Server 2003 Small Business appena installato. Lo uso come Domain Controller, DHCP e DNS. Per settare il nuovo dominio ho disinstallato e reinstallato Active Directory settando i parametri del nuovo dominio. Il DHCP pare funzionare correttamente, mentre il DNS e' lentissimo ed il Domain server pare non funzionare. Il DHCP indica ai client questo server come DNS: questo server si rivolge a sua volta al DNS fastweb. Per far funzionare correttamente la rete ho dovuto inserire nel DHCP anche il DNS Fastweb, in modo che siano i client a contattarlo direttamente, vorrei pero' capire come mai il DNS residente nel server si comporta cosi' male. Per quanto riguarda il dominio settarlo e' stato molto difficoltoso. Il primo problema incontrato e' stato con le password, non me ne accettava quasi nessuna e se settavo regole meno rigide per le password ignorava i settaggi. Oltre a cio', il pannello "Gestione Server" o "Server Management" (quello che compare di default anche all'avvio) e' mancante, anche il collegamento nel menu Strumenti di Amministrazione e' rotto. Questo pare essere un problema noto, ma non essendo un componente aggiuntivo non so come reinstallarlo. Detto cio' il dominio non funziona, i client non lo rilevano, ma se tento l'accesso ad una cartella condivisa sul server le credeziali degli utenti settati per il dominio vengono riconosciute correttamente. Guardando i processi tutti i server sembrano attivi e funzionanti. Qualcuno sa darmi qualche dritta? Avendo poi ip pubblico vorrei poi far uscire tutto il traffico con questo ip lavorando con un nat: posso farlo fare a questo server o devo configurare il router cisco di fastweb? Se applico questa configurazione mi sara' possibile dall'esterno aprire una sessione desktop remoto con una delle workstation qui all'interno? Grazie a tutti per l'attenzione!! Buona giornata. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.