Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2004, 17:10   #1
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Masterizzatore Toshiba SD-R6372: PESSIMO !!!!

Toshiba SD-R6372 = Masterizzatore dvd pessimo !!!!!
Salve boys dopo essere stato un felicissimo possessore dell'Asus W1, portatile davvero bello e funzionale, mi sono accorto che la pecca più grave che possiede è il masterizzatore. Toshiba SD-R6372 è il suo nome, una vera schifezza.

Non masterizza praticamene su nessun supporto (ritek, Verbatim, Tdk, Princo Grade A), e quando ciò avviene il disco è pieno zeppo di errori.

Sul sito della Toshiba è apparso anche un firmware d'aggiornamento ma lecose sono rimaste invariate!!

Avete anche voi esperienze riguardo questo pessimo modello??

Ecco la lista dei supporti che "digerisce"

Aiutoooooooooooooooo
Allegati
File Type: zip sd-r6372.zip (9.0 KB, 24 visite)

Ultima modifica di Italy : 04-12-2004 alle 17:23.
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 17:18   #2
DURONMEN
Senior Member

L'Avatar di DURONMEN

Iscritto dal: Jan 2001
Città: PARMA , born in Racale (LE)
Re: Mastrizzatore Toshiba SD-R6372: PESSIMO !!!!

Quote:
Originariamente inviato da Italy
Toshiba SD-R6372 = Masterizzatore dvd pessimo !!!!!
Salve boys dopo essere stato un felicissimo possessore dell'Asus W1, portatile davvero bello e funzionale, mi sono accorto che la pecca più grave che possiede è il masterizzatore. Toshiba SD-R6372 è il suo nome, una vera schifezza.

Non masterizza praticamene su nessun supporto (ritek, Verbatim, Tdk, Princo Grade A), e quando ciò avviene il disco è pieno zeppo di errori.

Sul sito della Toshiba è apparso anche un firmware d'aggiornamento ma lecose sono rimaste invariate!!

Avete anche voi esperienze riguardo questo pessimo modello??

Ecco la lista dei supporti che "digerisce"

Aiutoooooooooooooooo
Aggiorna il firmware e vedrai come cambierai subito idea.
Io ce l'ho sul mio Acer TM292 e va da dio, masterizza di tutto, anche con i supporti riscrivibili.
Old 04-12-2004, 17:22   #3
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Ho scritto che anche col firmware le cose non sono cambiate.......

che dvd utilizzi??
Old 04-12-2004, 17:28   #4
DURONMEN
Senior Member

L'Avatar di DURONMEN

Iscritto dal: Jan 2001
Città: PARMA , born in Racale (LE)
Quote:
Ho scritto che anche col firmware le cose non sono cambiate.......

che dvd utilizzi??
Ho usato Memorex +R , Ridata +R e Ritek -R , mentre come riscrivibili un memorex ed uno di una marca sconosciuta.
Ricordo però che con il firmware originale non mi riconosceva i Ritek -R, mentre ora li masterizza tranquillamente a 4x senza nessun problema.
Old 04-12-2004, 17:46   #5
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Sarà a me ha bruciato una enormità di DVD ........... e su internet è pieno di ragazzi che hanno la mia stessa problematica!
Old 04-12-2004, 18:16   #6
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Sarà a me ha bruciato una enormità di DVD ........... e su internet è pieno di ragazzi che hanno la mia stessa problematica!

secondo me è proprio il tuo masterizzatore che è andato.....
se duronmen ce l'ha e gli va benissimo mi viene da pensare che sia il tuo difettato, magari è una partita nata male e anche altre persone si lamentano
contatta asus e fattelo cambiare:9
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 19:10   #7
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Quote:
Originariamente inviato da riaw
secondo me è proprio il tuo masterizzatore che è andato.....
se duronmen ce l'ha e gli va benissimo mi viene da pensare che sia il tuo difettato, magari è una partita nata male e anche altre persone si lamentano
contatta asus e fattelo cambiare:9

No non è così fatevi un giro sui forum ed è pieno zeppo..... addirittura per lanciare un comunicato con i suppori compatibili, vuol dire che un problema di base c'è!

Cmq per ciò che concerno l'ambito CD con questi

Nessun problema!!!!
Old 04-12-2004, 23:00   #8
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Cavolo...
io sul mio portatile ho proprio questo masterizzatore....mai usato peraltro!!!

come si fa ad aggiornare il firmware....?????
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 23:20   #9
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
come non detto, ho già aggiornato il tutto

ma questo firmware non doveva abilitare la scrittura dei dvd r a 8X
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 11:02   #10
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Si, ma ovviamente li scrive solo a 4x... prima non era proprio in grado di scriverli.

Comunque dopo aver aggiornato il firm del masterizzatore sul mio w1 va bene (prima un paio di ritek-r me li aveva fatti fuori), ma NON usate nero 6.3.1.25.... con questo masterizzatore fa le bizze. Vanno bene invece i nuovi 6.6.0.1 e 6.6.0.3 e il vecchio 6.3.0.0
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 11:05   #11
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase
Si, ma ovviamente li scrive solo a 4x... prima non era proprio in grado di scriverli.

Comunque dopo aver aggiornato il firm del masterizzatore sul mio w1 va bene

Sicuro???

prova a fare una compilation ISO di divx... poi fai il controllo d'errore.............
Old 05-12-2004, 11:12   #12
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Già fatta la compilation con verifica della scrittura (e prova empirica guardando dopo) sia di divx che di dati.

A dire il vero però ho usato DVD-R ritek (Ridata) e cd-r sempre Ritek. Entrambi sono supportati nel pdf che hai allegato.
Ho anche provato dei DVD-R Memorex e Verbatim 4x e anche con questi nessun problema.

I problemi li ho avuti solo con il firmware originario, Nero 6.3.1.X e i Ritek-r. Con le precedenti versioni di nero e le successive nessun problema

Ultima modifica di WhiteBase : 05-12-2004 alle 11:21.
Old 05-12-2004, 11:33   #13
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Quote:
Già fatta la compilation con verifica della scrittura (e prova empirica guardando dopo) sia di divx che di dati.

A dire il vero però ho usato DVD-R ritek (Ridata) e cd-r sempre Ritek. Entrambi sono supportati nel pdf che hai allegato.
Ho anche provato dei DVD-R Memorex e Verbatim 4x e anche con questi nessun problema.

I problemi li ho avuti solo con il firmware originario, Nero 6.3.1.X e i Ritek-r. Con le precedenti versioni di nero e le successive nessun problema

Compilaton OK con DVD+RW Philips (2.4x)

ecco il supporto

Old 05-12-2004, 11:53   #14
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Come non detto... alcuni file della compilation dati sono illeggibili (e il bello che il caro "verifica dati scritti" mi aveva dato l'ok). A dire il vero ho la partizione dati molto frammentata... farò un defrag e riproverò. Per fortuna che i dvd li avevo presi da Nierle pagandoli una fischiata
Old 05-12-2004, 13:14   #15
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Ragazzi bisogna fare una classifica dei supporti 100% compatibili.......

Il philips dvd+rw va alla grande. Ho fatto 3 / 4 compilation di divx e va benissimo 100% dati leggibili!!

Insomma il masterizzatore non è male solo che bisogna trovare i supporti da lui digeribili
Old 05-12-2004, 17:40   #16
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Provando a scrivere a 2x sul Ritek dopo un defrag il risultato stavolta è stato perfetto (magari sarebbe pure venuto a 4x, ma non avevo voglia di rischiare)
Old 05-12-2004, 21:31   #17
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Quote:
Provando a scrivere a 2x sul Ritek dopo un defrag il risultato stavolta è stato perfetto (magari sarebbe pure venuto a 4x, ma non avevo voglia di rischiare)

Non capisco cosa c'entra il defrag..... il nostro lettore non ha il burn proof??

Quindi anche se i dati setntano ad arrivare il problema non si dovrebbe mostrare o no??
Old 05-12-2004, 21:54   #18
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Beh, c'è un limite a quanto può fare il burn proof, sopratutto nel caso di un dvd che ha un transfer rate in scrittura molto più elevato di un cd.
il burn proof sfrutta il controllo di errore delle periferiche.
In parole molto povere e semplificando moltissimo immagina che il controllo di errore sia in grado di continuare la lettura solo se la zona in cui la traccia si interrompe ha una lunghezza massima di X decimi di millimetro... il burn proof interrompe la scrittura in caso di flusso incostante e si occupa di riprenderla diciamo entro questo limite di lunghezza, permettendo così al controllo di errore di continuare la lettura del supporto una volta terminata la masterizzazione.
Mettiamo però che la scrittura si interrompa troppe volte in spazi immediatamente contigui: in questo caso il tratto in cui si interrompe il flusso dei dati risulta troppo esteso perchè l'errore possa essere corretto.

Il burn proof aiuta ma non fa miracoli, purtroppo. Se un disco è molto frammentato il rischio di bruciare un dvd esiste (più elevato di quello di bruciare un cd)
Old 05-12-2004, 21:59   #19
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Quote:
Beh, c'è un limite a quanto può fare il burn proof, sopratutto nel caso di un dvd che ha un transfer rate in scrittura molto più elevato di un cd.
il burn proof sfrutta il controllo di errore delle periferiche.
In parole molto povere e semplificando moltissimo immagina che il controllo di errore sia in grado di continuare la lettura solo se la zona in cui la traccia si interrompe ha una lunghezza massima di X decimi di millimetro... il burn proof interrompe la scrittura in caso di flusso incostante e si occupa di riprenderla diciamo entro questo limite di lunghezza, permettendo così al controllo di errore di continuare la lettura del supporto una volta terminata la masterizzazione.
Mettiamo però che la scrittura si interrompa troppe volte in spazi immediatamente contigui: in questo caso il tratto in cui si interrompe il flusso dei dati risulta troppo esteso perchè l'errore possa essere corretto.

Il burn proof aiuta ma non fa miracoli, purtroppo. Se un disco è molto frammentato il rischio di bruciare un dvd esiste (più elevato di quello di bruciare un cd)

Ok quello che dici, però a parità di dati (stessa compilation, stessi file) il mio ritek si brucia a 2x il philips +rw perfetto a 2.4x
Old 13-12-2004, 21:47   #20
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
confermo lo schifio del masterizzatore, a me non scrive a 4x i verbatim -R certificati 8x
rimane sempre a 2x
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian