|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Far riconoscere al boot...
ho un problemone.
Ho licenza e DVD di Vista, ma il lettore/masterizzatore interno del notebook è andato, legge e masterizza solo cd, e ho acqustato quindi un box con masterizzatore esterno, che è meglio, ma non tanto per il seguente motivo: Al boot, nonostante il notebook può partire da pendrive ( ho una live di linux [slax] su pennetta che uso ogni tanto ) se inserisco il dvd di vista x formattare/installare il s.o. nn lo vede, quindi son gia 2 volte che devo: Mettere il disco di xp al lettore interno ( quello di vista lo ignora perchè è un pezzente ) e poi aggiornare a installazione finita. Se nn fosse che mi serve Vista x alcuni programmi, nn mi farei nemmeno il problema, starei a xp, ma ho ASSOLUTAMENTE BISOGNO di risolvere sto problema, sennò ogni volta devo fare un giro assurdo. C'è un modo, x far riconoscere al boot, il lettore esterno? Dal BIOS, nn posso cambiarlo, vede solo quello interno e nn si cambia. Avevo pensato a qualche file stile .bat da mettere sulla penna per fargli riconoscere il lettore esterno al boot .. ma nn saprei, ditemi voi ![]() Grazie, e buonanotte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Se il portatile è recente lo dovrebbe permettere... aggiorna il BIOS e controlla bene nella sequenza di boot. All'avvio del pc prova a premere subito e più volte ESC... può essere che ti apre un menu dove scegliere da dove fare il boot
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Niente da fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Niente da fare riguardo cosa? Hai provato anche ad aggiornare il BIOS?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il BIOS ora vedo ... cerco l'ultima release e la metto ... o almeno ci provo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Te l'avevo detto che con Linux non avresti risolto nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok aggiornato il bios, sto come prima ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.