|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Satellite Spia Americano......dove cadra'???
Avete gia tutti sentito qualche settimana fa la notizia del satellite spia americano fuori controllo che sta puntando sulla terra.
Molte le notizie in merito....prima di tutte non si sa' quando cadra', e' stato dato un arco di tempo da Febbraio ad Marzo. In secondo luogo non sanno dove cadra', anche se hanno ipotizzato da qualche parte nel Nord America. Ho letto inoltre che degli studiosi italiani hanno scoperto le effettive misure e la "consistenza" di tale satellite su cui l'America tiene tutto sotto stretto segreto. Questi studiosi dicevano che dai calcoli effettuati e dalle osservazioni di questo satellite hanno dedotto che la maggior parte si disentegrera' a contatto con l'atmosfera e che eventuale materiale radioattivo (ipotizzato anche dall'America senza entrare nel dettaglio) verrebbe bruciato nell'atmosfera. Ultima notizia da parte dell'america e' che avrebbero deciso di "sparargli" per distruggerlo con la spiegazione che contiene materiale radio attivo....... Adesso mi chiedo, poco fa' si e' sparsa la notizia che tale satellite e' previsto che cada sulla Polonia....e tra le eventuali "mete" anche Varsavia.....anche se l'America traquillizza che possiamo dormire tranquilli Con tutto il posto che c'e' al mondo me lo devo beccare proprio io sulla testa??? E' stato un piacere conoscervi....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
c'è xenom che non vede l'ora di fregarsi l'idrazina...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Qualche precisazione d'obbligo...
Il luogo in cui rientrerà è categoricamente impossibile stabilirlo ora, ogni zona coperta dalla sua orbita è a pari possibilità di essere colpita non esistono posti con maggiore o minore probabilità... visto che non si può sapere con esattezza il momento del rientro è anche impossibile sapere dove cadrà... si conosce più o meno la data perchè è impossibile stabilire quando rientrerà con estrema precisione, a causa di variazioni dovute a fattori vari e molto poco prevedibili quali il vento solare, l'atmosfera, l'attitude, la forma, ecc... con approssimazione di qualche giorno... e se si considera che in poco più di un'ora compie un orbita si capisce che non è possibile sapere dove andrà a finire. La decisione di abbatterlo non è assolutamente dovuta a materiale radioattivo, quel satellite ufficialmente non contiene materiale di questo tipo e dirlo così sarebbe molto più clamoroso di quanto è stato fatto fino ad ora, anche perchè da accordi internazionali sarebbe vietato portare materiale radioattivo in LEO... la pericolisità per cui si è autorizzata la distruzione sarebbe nell'idrazina, propellente di bordo e altamente tossico. Ultima modifica di albertoz85 : 15-02-2008 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
è il carburante... altamente esplosivo, tossico, e mi pare anche corrosivo...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Per esplosione ad alta quota si intende ancora in orbita, a 240km circa... contenesse anche materiale radioattivo non ci sarebbero effetti sulla Terra... ammesso che sia "distruttibile" visto che di solito sono ben corazzati per sopravvivere ad un rientro fortuito...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
|
http://www.scienze.tv/node/2875
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Infatti del satellite non glie me frega niente (visto che prima di questo ne son caduti a bizzeffe), sfruttano l'occasione per sperimentare sistemi d'arma...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
|
leggendo l'articolo sopra quello che mi lascia perplesso è come non si possa stabilire con esattezza il punto di caduta di questo satellite, ora e giorno esatto, si riesce a stabilire e monitorare i milioni di meteoriti e asterodi che vagano per lo spazio e possono ipoeticamente con le loro traiettorie centrare in pieno la terra.....
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Tutta colpa dell'atmosfera
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() (che la cina manderà in orbita in grandi quantità nei prossimi anni...) |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quando si saprà dove cade ci sarà la gente che lo aspetta col motore della macchina acceso...non per scappare,per fregarselo
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Bhè precisioni o no....sta di fatto che qui c'è una missiva del pentagono che ha dato luogo all'innalzamento del livello di difesa al massimo....quello che poi (dopo varie mezze smentite delle informazioni 5 min prima sicure) non si capisce è perchè il pentagono abbia allertato solo una minima parte dei possibili paesi interessati dalla caduta del satellite.
Non è nemmeno da sottovalutare l'ipotesi politica.....ma dico arrivare a cosi tanto,cosi spudoratamente?!?
|
|
|
#18 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
un satellite spia americano che sperimenta tecnologie futuristiche potrebbe cadere in russia o in cina per quel che ne sanno... ce ne è abbastanza per farlo a pezzettini!
|
|
|
#20 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Quote:
Ora da quanto ho capito di questo satellite hanno perso totalmente il controllo, altrimenti lo potevano far bruciar con un rientro forzato contro l atmosfera. Invece questo ha un orbita e tale che potrebbe salvarsi in qualche modo qualche pezzo "sensibile" ma a quanto pare la dannatissima idrazina... Anche se mi domando come possa l IDRAZINA non autoinnescarsi con le temperature del rientro...cito Wikipedia Quote:
Se poi quel satellite per l energia ha un generatore termoelettrico a radioisotipi, in teoria esiste pure il rischio radioattivo, anche se qui generatori sono concepiti e studiati per resistere ad ogni genere di violenza e impatto, in caso la fuoriuscita di materiale radioattivo è minima. Boh, onestamente la storia dell Idrazina e del materiale tossico non la bevo proprio, come del resto il discorso che potrebbero rubare tecnologie i cinesi o i russi, da quanto se ne sà il satellite è un vecchio satellite spia...e cmq per quanto non possa distruggersi completamente sfido ricavare qualcosa di buono... Vorrei ricordarvi la tragedia del Columbia... Quote:
Figuriamoci cosa potrebbe rimanere di un satellite artificiale... Boh, per concludere, considerando il discorso Idrazina, Radioisotopi e Tecnologie, onestamente non vedo proprio motivazione di usare un bombardamento "preventivo" (che in fatto di prevenzione gli USA se ne intendono...come di bombardamenti...) per non far toccar terra al Satellite Spia...a sto punto mi resta che domandarmi quali reali motivazioni ci potrebbero essere... Non amo fare il complottista, però non venitemi a dire che sta storia sta in piedi |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.