|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
[ubuntu] aiuto installazione!!! please...
ciao a tutti,
ho una stampante canon ip4300 e ubuntu, ma non ho i driver...... La soluzione dovrebbe essere su questa pagina (http://www.linuxprinting.org/show_pr...n-PIXMA_iP4300) ma non ne so tanto di inglese..... avevo trovato anche la pagina dei link per il download a questa pagina (http://sourceforge.net/project/showf...group_id=1537).... ma ci sono tante versioni e non so quali scegliere..... Scusate sono nuovo in ubuntu e non so quasi niente....... se poteste aiutarmi anche nell'installazione mi fareste un grandissimo favore...... grazie in anticipo a tutti ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Città: Sardigna
|
Quote:
dovrebbe riconoscerla in automatico...ma così la puoi impostare tu, scegliendola manualmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
a si ho visto è effettivamente sembra che già sia installato il software.....
ma allora perchè da quando utilizo ubuntu la stampa và a scatti?? e poi ad esempio stampa il marrone al posto del rosso.... pensavo fosse un problema di driver ma a quanto pare non è così..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
hai provato con cup!!!??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cosa è cup???
scusa ma come dicevo in pratica non so niente..... XD comunque grazie per la risp |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
gestore di stampati. non so se la ubuntu ce l'ha già nel cd di installazione!
se nn ce l'ha scaricalo con synaptic! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non so se è già installato, quindi ho provato a cercarlo in "gestore pacchetti Synaptic" ma non trovo niente....
Ma questo potrebbe risolvere i problemi (colori sballati s stampa a scatti ...)??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ti dico solo una cosa CUP lo usa anche la MAC e funziona benissimo e OPEN! una volta ho usato una macchina con ubuntu e c'era installato cup, ho fatto la riscerca delle stampati e trovava anche le stampati di rete!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si ma come lo installo questo cup??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il primo link ti dala lista stampanti tra cui la tua. il secondo link ti posta all'installazione della tua stampante!
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/S...28stampanti%29 http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/S...nonPixmaIP4200 Ultima modifica di Daniel_tex : 19-02-2008 alle 16:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si vero sorry!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
grazie
ho seguito le istruzioni ma la stampa và sempre a scatti e il rosso è sempre marrone..... EDIT: scusate mi riferivo alla prima guida di Daniel_tex!!!! ora provo la seconda... grazie mille a tutti Ultima modifica di Polonio : 19-02-2008 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
prova a installare CUPS da synaptic! scusa per prima ho dimenticato una "S"! scusami! oppure puoi scrivere dal teminale "sudo apt-get install cups"!
questo è il link di cups cosa fa c'è tutto le info. http://www.cups.org/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
grazie,
ho seguito entrambe le guide (credo) correttamente....... ma ancora adesso mi stampa a scatti e in marrone..... non credo sia un problema della stampante perchè fino ad una settimana fà (quando avevo Windows) funzionava correttamente.... aiutatemi non so più come fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ok! la ubuntu non l'ho mai usata!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
te hai anche win a casa? se ce l'hai prova con win e vedi come stampa! se stampa male può darsi che è un problema della stampante!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
che tipo di architettura hai? se hai amd64 non funge hai letto!!!!?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
sisi ho letto, ma il fatto è che non so come faccio a sapere "che architettura" ho...
Comunque non ho nessun Windows, ma un macbook pro..... provo con quello??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.