Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2008, 13:26   #1
smartgatto
Senior Member

L'Avatar di smartgatto

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
Cambiato processore ma pochi miglioramenti..

Ciao a tutti,
il mio sistema era composto da:
-Asus M2N-E
-AMD Sempron 3400+
-1 Gb di Ram 533Mhz
-HD Seagate SATA da 160Gb.

Ho cambiato la CPU, prendendo un AMD 64 X2 4400+.
Dopo averlo montato ho notato che miglioramenti ce ne sono stati ben pochi
, quasi nulli.
Ad esempio il superPI con il 3400+ era 40 secondi, ora con il X2 4400+ è...40 secondi!
Come è possibile??
Anche con le operazioni di video editing è la stessa cosa...

Dove sbaglio?
ho windowsXP e ho applicato tutte le patch descritte qui sulla guida per i dual core...

Aiutatemiiii !
smartgatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 15:43   #2
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
1° al superpì di avere 2 core non importa nulla quindi i benefici non li noti certo col superpi.

2° il sempron va a 1.8ghz mentre il 4400+ a 2.2 o 2.3

la differenza dovresti di certo notarla, sei sicuro funzioni a velocità corretta?
Old 21-02-2008, 18:26   #3
smartgatto
Senior Member

L'Avatar di smartgatto

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
1° al superpì di avere 2 core non importa nulla quindi i benefici non li noti certo col superpi.

2° il sempron va a 1.8ghz mentre il 4400+ a 2.2 o 2.3

la differenza dovresti di certo notarla, sei sicuro funzioni a velocità corretta?

Ah, credevo diversamente...ho sempre usato il superPi per vedere la velocità del processore e credevo che mettendo un dual core andasse molto più velocemente... :-)

boh, di miglioramenti in termine di velocità non mi pare di vederne...sarà che ora mi sono fissato col superpi...
ho persino cambiato memoria, ora ho preso un banco da 1 gb della corsair da 800mhz per sfruttarlo al meglio, ma sembra niente di particolare..
l'utility della asus mi dice che il procio arriva a 2300mhz con il carico di lavoro alto ma poi scende a 1000 grazie al cool&quiet..
Old 21-02-2008, 18:52   #4
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Sfissati col superpi e prova cose tipo Nuclearus o Cinebench
Old 21-02-2008, 19:27   #5
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da smartgatto Guarda i messaggi
Ah, credevo diversamente...ho sempre usato il superPi per vedere la velocità del processore e credevo che mettendo un dual core andasse molto più velocemente... :-)

boh, di miglioramenti in termine di velocità non mi pare di vederne...sarà che ora mi sono fissato col superpi...
ho persino cambiato memoria, ora ho preso un banco da 1 gb della corsair da 800mhz per sfruttarlo al meglio, ma sembra niente di particolare..
l'utility della asus mi dice che il procio arriva a 2300mhz con il carico di lavoro alto ma poi scende a 1000 grazie al cool&quiet..
il superpì lo puoi usare per vedere miglioramenti in ooc, ma non certo per valutare un dualcore.
cmq 2.3 è giusto, impossibile faccia lo stesso tempo che col sempron.
Old 22-02-2008, 23:22   #6
smartgatto
Senior Member

L'Avatar di smartgatto

Ho un'altra domanda...
credendo di migliorare le cose ho cambiato la memoria che avevo (1Gb DDR2 da 533mhz) con un banco da 1Gb DDR2 da 800mhz.
Così ad occhio e croce non ho notato miglioramenti visibili, per cui la domanda è:
con un sistema operativo windowsXP, dove uso spesso programmi per comprimere file divx e molte volte anche photoshop e mai giochi, è meglio un sistema da 2gb con un banco da 1gb da 533mhz e uno da 800mhz oppure un banco da 1gb da 800mhz?

grazie per le delucidazioni!
Old 23-02-2008, 11:39   #7
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Che al superpi nn frega niente, nn é proprio esatto... perchè, anche se impiega lo stesso tempo, puoi farne 2 contemporaneamente... quindi con le applicazioni ottimizzate per i dual core la differenza c'é.
Sicuramente avresti più benefici con 2 Gb di ram, anche se la frequenza diversa dei banchi ti porterà a tenerla a velocità più bassa e a trovare un compromesso per i timings (che incidono abbastanza sulle prestazioni).

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 23-02-2008 alle 12:03.
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Philips Fidelio X2: cuffie over ear con ...
Roborock Saros 10R è un robot asp...
Troppo sottile per la SIM: liPhone 17 Ai...
Bose QuietComfort Earbuds: tra i miglior...
Tante novità per FRITZ! a IFA 202...
AliExpress Choice Day: fino al 60% di sc...
Offerte da non perdere da CMF: smartwatc...
Xiaomi sta richiamando a livello globale...
Windows 11 arretra invece di crescere: W...
Anche Bottecchia si affida ai nuovi moto...
Windows 11 24H2 si aggiorna con tante no...
TikTok introduce vocali, foto e video ne...
Samsung Galaxy S25 con design premium, S...
Arriva la nuova Quick Share di Google su...
Cina senza limiti: installata la turbina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian