|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Batterie ioni di litio morte...
Ho un vecchio Mitac 6020 e le batterie sono il grande problema. La prima l'ho comprata nuova di riserva ma quando lo presa (molto tempo dopo l'acquisto) non dava più segni di vita.... Adesso anche quella di serie avendo funzionato fino alla fine dell'estate scorsa da adesso non da più segni di vita... Non si accendono nemmeno i led sulla stessa ... (mattone...). E' sotto carica da ore ma è il portatile stesso che non la riconosce più evidentemente perché il led di carica sul portatile è spento.. Per qualche minuto si è acceso (mi sono detto ce lo fatta.. adesso la carica...) poi ha cominciato a lampeggiare e adesso è di nuovo buio.. Insomma per una ioni che fa così proprio non c'è più niente da fare... Una rianimazione è proprio impossibile.... ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
mmmhhh
non so se può esserti d'aiuto ma tempo fà ho avuto dei problemi simili con una batteria di un cellulare. Il negozio dove mi rifornisco sempre mi ha detto che lasciando la batteria senza carica per molto tempo il livello scende sotto una soglia limite dove un normale caricabatteria non può operare. Mi ha detto che avrebbe provato a caricarla con un caricabatterie diverso di maggior potenza e così è riuscito a rianimarla. So che la questione notebook è più complessa ma spero che la mia esperienza possa esserti di aiuto.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Grazie ... ma la vedo mooolto difficile in quanto il problema è con quale corrente e come... visto che i contatti sono più di due sulla batteria e sono nascosti fra 4 o cinque lamelle...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.