|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
Consiglio sostituzione processore
Salve a tutti,
scrivo per chiedervi un consiglio... vorrei prendere un Q6600 e cambiare dissipatore... la mia mobo la vedete in firma, è una p5b deluxe... è una scheda che pagai molto all'epoca e se devo essere sincero ne sono molto soddisfatto, quindi mi spiacerebbe cambiarla. dite che avrei problemi a far salire un q6600 g0 su questa piastra? che dissipatore ad aria mi consigliate per raffreddarlo? (considerate anche che non ho problemi di spazio nel case). p.s. il thermaltake bigwater 760i ho visto che costa pochino e ha prestazioni discrete... me lo sconsigliate? grazie a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno mi può consigliare?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Su quella scheda il Q6600 dovrebbe funzionare tranquillamente, per sicurezza puoi aggiornare il bios all'ultima versione prima di metterlo in modo da non avere problemi. Per il dissipatore non so che dirti, ho sempre usato i dissipatori standard.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: TORINO
|
Edit, post errato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: firenze
|
concordo sull'aggiornamento del bios alla tua scheda madre!!per quanto riguarda il raffreddamento a liquido te lo consiglio solo se fai overclock altrimenti puoi andare benissimo su un ottimo dissipatore ad aria tipo zalman thermalright o noctua!!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
l'overclock è fondamentale (per me, s'intende), per questo volevo un ottimo dissipatore... cmq io sarei orientato sul Nirvana, ne ho letto molto bene. solo che ero incuriosito dal thermaltake big water 760i perchè qualcuno ne parla bene e costa davvero poco...
grazie per le risposte
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: firenze
|
io ho il thermaltake big water 760i,sì effettivamente costa il giusto e funziona bene direi!!
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti spiacerebbe dirmi i tuoi risultati magari rapportati a quelli ad aria? credo che faresti felice più di un utente ![]() grazie mille!
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Se vuoi un impianto serie ti conviene rivolgerti alle case più note in questo settore: Ybris, Lunasio e OC labs, credimi non c'è paragone con i vari Thermaltake, Aquagate e soci. Per avere un consiglio giusto dovresti dirmi a quanto vorresti arrivare in overclock. la P5B De Luxe è una delle migliori piastre con chipset 965 in circolazione. Di solito salgono davvero molto e mantengono buona stabilità. il Q6600, in linea generale, è un processore da 3300/3400 mhz. A 3600 non ne ho visti tantissimi, non come ad esempio le CPU della serie E8XXX ( lo so che il paragone non regge visto che questi ultimi sono Dual però rende l'idea di come i Q6600 siano un po' ostici a salire). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
alla fine ho ordinato il nirvana... ho visto che come risultati era + o - allineato al bigwater (se non migliore) e quindi ho optato per il risparmio...
cmq sxo di trovare un q6600 G0 con un buon vid... ma è una questione di fortuna, si sà. spero di portarlo almeno a 425x8=3400MHz... questo risultato mi soddisferebbe non poco ![]()
Notebook: Asus ROG GL753VE Ultima modifica di EvIL-LIFe : 30-04-2008 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.