Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2007, 18:13   #1
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
HWU Official SKI Team

Sciatori del forum dove siete?

In montagna non credo perchè quest'anno di neve ce nè davvero poca.. per non dire nulla..

Comunque vorrei che in questo topic si potesse parlare di materiali, di posti dove sciare, degli stili di sciate ecc.

Spero di non essere l'unico

Ultima modifica di Moronveller : 03-01-2007 alle 18:44.
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 18:26   #2
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
eccomi qua.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 18:28   #3
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Ah beh! Con il tuo avatar sei ammesso\a di diritto!
Old 03-01-2007, 18:30   #4
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller
Ah beh! Con il tuo avatar sei ammesso\a di diritto!
la tipa in avatar è Tina Maze , nazionale slovena di sci alpino.. io sono maschio.......
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 03-01-2007, 18:32   #5
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Originariamente inviato da dibe
la tipa in avatar è Tina Maze , nazionale slovena di sci alpino.. io sono maschio.......
Ah è la Maze quella?

L'ho vista l'anno scorso in tv e ho detto "bel fisico questa" considerando che sono tutte piuttosto grosse..

Quest'anno mi sembra più bruttina però, sbaglio?
Old 03-01-2007, 18:34   #6
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
sono scarso ma mi ci metto anch'io
Tornato ieri da pinzolo , settimana deludente per quanto riguarda le sciiate , ho sciiato solo 1 giorno a madonna di campiglio , un pianto , la metà delle piste chiuse e nel resto bisognava fare lo slalom tra i sassi , ho preferito pinzolo che sembrava battuta meglio....

ciaoz
Old 03-01-2007, 18:34   #7
dibe
Senior Member

Quote:
Ah è la Maze quella?

L'ho vista l'anno scorso in tv e ho detto "bel fisico questa" considerando che sono tutte piuttosto grosse..

Quest'anno mi sembra più bruttina però, sbaglio?

non mi sembra poi così brutta......
Old 03-01-2007, 18:38   #8
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Eh no direi!

Hai l'occhio lungo o l'hai conosciuta dal vivo? Non è facile beccarne una carina solo vedendole in tele..

Tornando IT..scii da tanto tempo? Quest'anno hai già inaugurato la stagione?

Io no visto che non c'è neve quasi da nessuna parte
Old 03-01-2007, 18:55   #9
dibe
Senior Member

Quote:

Eh no direi!

Hai l'occhio lungo o l'hai conosciuta dal vivo? Non è facile beccarne una carina solo vedendole in tele..

Tornando IT..scii da tanto tempo? Quest'anno hai già inaugurato la stagione?

Io no visto che non c'è neve quasi da nessuna parte
ho l'occhio lungo.. ma spero di beccarla un giorno o l'altro sulle piste, magari a marzo quando faranno la tappa di coppa del mondo su a Tarvisio...

scio da quando avevo 4 anni, questo è il 17mo inverno che passo sulle piste, anche se non tutti li ho fatti con gli sci.. alle medie ho fatto una pausa di 3 anni di solo snowboard e poi ho ripreso con gli sci. da quest'anno ho deciso di fare un'uscita con uno e un'uscita con l'altro..

ho inaugurato la stagione il 31/12 sulle nevi dello Zoncolan, unico polo qui in Friuli a garantire il 100% di piste aperte.
Old 03-01-2007, 19:28   #10
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Io scio da 13 anni cioè da quando avevo 11 anni e ho sempre usato gli sci anche perchè ancora mi diverto e fino a quando mi sentirò così non cambierò, inoltre mi piace la velocità e lo sci mi permette di attaccare di più la pista!

Ho, da 2 anni, un paio di carving da gigante della Head sono sull'1.80 quindi alti come me e mi ci trovo bene. Tu cosa usi?

Vorrei provare il fuori pista quest'anno visto che ormai ho una certa sicurezza e penso di essere pronto
Old 03-01-2007, 19:31   #11
dibe
Senior Member

sci del noleggio.. di mia proprietà ho solo lo snow (nidecker patrol)

ho deciso di comprarmene un paio appena trovo l'occasione giusta..
Old 03-01-2007, 20:15   #12
tjeddy1987
Utente sospeso

L'Avatar di tjeddy1987

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di Caserta
presente!!! io ho inaugurato la stagione a roccaraso..nel cuore dell'abbruzzo!
neve..poca! ma si scia su quella battuta abbastanza egregiamente,si spera che cada un pò di neve quest'anno!scio da 16 anni ormai,ne ho 19 uso gli sci dell'atomic i gs 11 e gli scarponi della lange i comp100 anche se purtroppo il mio piede piange!! mi diletto ha fare qualche gara fis ma è solo un divertimento!
tjeddy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 20:19   #13
tjeddy1987
Utente sospeso

L'Avatar di tjeddy1987

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di Caserta
ps il fuori pista lascialo stare quest'anno che nn c'è neve.comunque 1.80 di lunghezza nella neve fresca non ci giri se non sei molto bravo! ps se decidi di provare butta tutto il peso sulle code..
tjeddy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 20:28   #14
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
eccomi

scio da...uhm...da 13 anni o poco più!

sci: head xrc 1100 160cm (io sono 183 )
scarponi: salomon crossmax

qui c'è un video di dicembre a madonna di campiglio, faccio presente che ero in modalità scaxxata a causa della poca neve parto da in alto a destra

http://www.youtube.com/watch?v=U-8iVPc_abI

verso fine stagione cambio il casco, e quello vecchio lo adatterò per una telecamera oltre al fatto che alla prossima sciata mi porto una telecamera decente per far riprese decenti su qualche bella neretta
Old 03-01-2007, 20:33   #15
superteodj
Member

L'Avatar di superteodj

Iscritto dal: Nov 2005
@dibe: com'è sullo zoncolan? I fuoripista come sono? Hai mica fatto il jalinaaaar? quello sotto la funivia... Gli anni scorsi era strabello...

Per i fuoripista comunque io vado con un paio da 160 funcarving atomic...Solo che con le piastre sono un pò pesanti...
Altrimenti uso scietti o delle rotaie da 190 asd

comunque andate a pramollo che settimana scorsa era messo veramente bene... Ciao
superteodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 20:42   #16
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superteodj
@dibe: com'è sullo zoncolan? I fuoripista come sono? Hai mica fatto il jalinaaaar? quello sotto la funivia... Gli anni scorsi era strabello...

Per i fuoripista comunque io vado con un paio da 160 funcarving atomic...Solo che con le piastre sono un pò pesanti...
Altrimenti uso scietti o delle rotaie da 190 asd

comunque andate a pramollo che settimana scorsa era messo veramente bene... Ciao
è il gjalinar (si pronuncia ghialinaar)... no, mai fatto.. ma conto di farlo prima o poi..

Zoncolan tutto aperto, la neve è quasi tutta sparata ma non c'è ghiaccio. il manto è buono, tiene bene anche nel tardo pomeriggio, ci sono un po' di sassi solo sulla nuova pista Tamai 3 realizzata quest'estate (non hanno fatto in tempo a rinverdire il pendio e quindi battendo saltano fuori sassi)..

i fuoripista sono quasi tutti inagibili, non c'è moltissima neve al di fuori delle piste.. qualcosa si riesce a fare in zona Cuel d'Ajar (sotto la seggiovia e lungo la strada che arriva su a Sella Zoncolan) e sotto la seggiovia Val di Nuf.. per il resto meglio non avventurarsi fuori dalle piste battute perchè rischi di macellare l'attrezzatura.
Old 03-01-2007, 20:51   #17
superteodj
Member

L'Avatar di superteodj

Ocio ke ci è rimasta un pò di gente sul gjalinar...
comunque è bello perché è tanto tanto ripido e si riescono a girar bene gli sci..
Ciao
Old 03-01-2007, 20:56   #18
dibe
Senior Member

si lo so... è pericoloso come fuoripista.. comunque se viene 1 metro di neve come l'anno scorso ci provo. ho una discreta esperienza in termini di discese impossibili: anni fa sono sceso dal Priesnig in mezzo ad un canale.. se sei stato a tarvisio provo a spiegarti da dove.. era forse anche peggio del gjalinar..

Zoncolan 31/12/2006:

Confluenza piste Tamai 1 e Zoncolan 4:

Area Tamai:

Pista Tamai 3 alta:

Seggiovia Cima Tamai e pista Tamai 3:

Piste Zoncolan 1 e 2:
Old 03-01-2007, 21:07   #19
superteodj
Member

L'Avatar di superteodj

Sono stato poche volte a tarvisio...
grazie per le foto! Anche nei parcheggi c'è neve hehehe? Devo collaudare l'esp lol ^^
Old 03-01-2007, 21:11   #20
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superteodj
Sono stato poche volte a tarvisio...
grazie per le foto! Anche nei parcheggi c'è neve hehehe? Devo collaudare l'esp lol ^^
quando sono stato su c'erano 1 paio di cm di fresca nel parcheggio..

il fuoripista che dico io scende da metà pianetto finale della pista Florianca, poco prima di arrivare alla partenza della vecchia seggiovia doppia del Florianca..
scendendo, stando attenti a non finire nel canale (ha un po' di salti), si arriva alla confluenza della pista D con la pista B..
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
A Milano il traffico aumenta, la propost...
3 SSD top in offerta su Amazon: con ques...
OPPO annuncia la nuova Serie Reno14 in I...
Rayman tornerà: arriva la conferm...
Stretta su YouTube Premium Family: ecco ...
Choice Day su AliExpress: sconti pazzesc...
Google Chrome non si ferma più: m...
Niente casco, niente giacca: la rivoluzi...
Volkswagen svela in anteprima lo stile d...
Volete una chitarra acustica Fender a ci...
HONOR Magic V5 integra il primo modello ...
Oggi si può comprare un Samsung Galaxy W...
AMD EPYC Venice: CPU Zen 6 fino a 256 co...
POCO svela il nuovo C85: è un ent...
Tesla pubblica finalmente il Master Plan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian