|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: PaleMMMo
|
Una domanda da ignorante!...
...nel senso che ignoro quale possa essere la risposta!!!
![]() Maaaaa..... è possibile sostituire il processore su un portatile? Nel mio caso un HP serie DV8000 (che per adesso monta un AMD Turion 64). Il motivo della domanda è presto detto: ho bisogno di un processore più potente per suonare con Cubase e registrare. Le alternative, secondo me, sarebbero: 1) Sostituire, appunto, il processore e comprare una scheda audio esterna. 2) Assemblare un PC da dedicare alla musica (ma con notevoli problemi di "trasporto"!!!) Ovviamente, fattore da non trascurare, CONTENERE LA SPESA! ![]() ILLUMINATEMI, Please! ![]() Grazie a chiunque voglia rispondere! ![]() Roberto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ciao ,
il processore puoi sostituirlo in teoria ma che sia un problema di procio non é detto ... cioé dai 1,8 ghz ai 2ghz non ti cambia praticamente nulla in prestazioni ... magari posta le specifiche del portatile ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Un pc fisso lo riempi come vuoi e credo che a livello di schede ci siano molte possibilità, il portatile devi vedere che tipo di slot per epansione ha.
Il processore ti cambia poco, se vuoi registrare in multitraccia ti ci vuole una bella scheda con diversi ingressi e latenza bassa, tieni presente che ogggi esistono soluzioni anche economiche per la registrazione multitraccia come mixer fostex o yamaha. Non è molto semplice, ti consiglio di fare un giro in un grande negozi di musica ad informarti un po'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: PaleMMMo
|
...il problema è che devo anche suonarci LIVE usando i VST, quindi sinceramente non sò che pesci prendere!
Il Desktop di casa, che già svolge egregiamente questo lavoro non è proprio "trasportabile"....quindi, mi sà che dovrò assemblare un PC dedicato e magari.... lo faccio diventare un "trolley"!!! ![]() Penso che sia la soluzione meno dispendiosa e più performante oltre che AFFIDABILE (non vorrei suonare live ed avere scricchiolii o suoni che si "strappano".....o peggio ancora, la classica frase dalla quale ho preso il mio nick!!!! Cmq, altri consigli, ovviamente sono ben accetti!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: castellammare di stabia
|
![]() ciao e speriamo in bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.