|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...o-2_24289.html
Con la prossima generazione di piattaforme notebook della famiglai Montevina Intel introdurrà un nuovo nome per la serie Centrino Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
|
in effetti non si capisce mai niente con questi nomi...meno male che un po di inventiva ce l'ho e mi vado a cercare le caratteristiche dei proci per sigla...poi ho notato che apple non mette la sigla del procio ma solo il clock e questo secondo me complica la vita a quelli poco esperti...
Ultima modifica di l'arcangelo : 18-02-2008 alle 08:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Speriamo che tali processori siano effettivamente più performanti ma ancor di più abbiano architetture studiate per consumare meno ed allungare la vita delle batterie in quanto al giorno d'oggi ogni "portatile" rimane tale solo x un paio d'ore :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
certo se ci mettete una 8800 non potete pretendere granchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
|
hai ragione...anche se il note non è fatto solo dal processore [OT] ma da molte altre periferiche che se nn sono della stessa "categoria di consumo" di quest'ultimo...ho visto abbinamenti davvero strambi...e cmq oggi ci sono notebook come veri e propri desktopreplacement che nn sfigurano affatto confrontati ai fratelli miggiori...a patto di mettere mano al portafoglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
X Leron
Io ho un Mac ed anche io in genere sto 4/5 ore usandolo x ufficio ma prova a guardanti un filmato se sei in treno o ad usare applicazioni multimediali e la durata ovviamente cambia ![]() Io lavoro spesso con agenzie e sento frequente lamentarsi che i notebook di fascia intermedia (indi senza schede da giocatori) durano si e no 2 ore (e qui si parla solo di applicazioni stile office). Difatti stanno perennemente attaccati agli alimentatori. Avere una portabilità media dei Notebook effettiva a 6/8 ore sarebbe un gran traguardo in quanto finalmente si riuscirebbe ad usare un notebook x tutto l'orario lavorativo senza avere gli ingombri dell'alimentazione o almeno a guardarsi un film tipo Signore degli Anelli (:P) senza batteria xD |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Comunque, gli attuali centrino se usati come "notebook" e non come desktop raggiungono le 4 ore facilmente. Certo che se uno ci gioca a FEAR o guarda un DVD staccato dalla rete...magari si dovrebbe portyare dietro un generatore nello zainetto... ![]() ![]() ![]() BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Perugia
|
Grazie alla commercializzazione dei Core 2 Duo col nome di Centrino Duo, mi sa che se adotteranno l'etichetta Centrino 2 l'utente medio non si accorgerà neanche del fatto che viene proposta una nuova tecnologia...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Se li presentano a giugno e considerando che l'italia è considerata come il 3° mondo x la disponibilità delle tecnologie e visto che ci sarà anche agosto di mezzo forse per settembre/ottobre qualche disponibilità ci sarà.
Per quello che riguarda prestazioni/consumi, ii centrino2 in teoria dovrebbero essere più veloci e consumare meno, però ovviamente sarà necessario vedere i primi test per quantificare le reali differenze di prestazioni rispetto al centrino. E come ben dice Leron se poi ci metti 2 8800 in sli e 2 hd in raid, un lcd da 17" super ultra mega extra ![]() ![]() ![]() E poi quanto in + costeranno rispetto a sempre quelli teoricamente "vecchi"? Ciao ![]()
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ovvio che se devi guardarti un film dura meno, ma non saranno certo i 15-20-25 (?) minuti (se va bene) che ti farà risparmiare la piattaforma montevina a cambiarti la vita, piuttosto le altre componenti (HD, s.video, tipo di batterie...) Quote:
![]() Quote:
già sono stupito della batteria dei macbook, avere un 13" leggero e sottile che dura dalle 4 alle 5 ore per internet è un traguardo montevina migliorerà (di poco imho) le cose (non è che sia poi sta enorme gigantesca rivoluzione) ma i produttori devono puntare anche a altro, il fatto è che attualmente non è certo fra le prerogative dei produttori puntare all'autonomia |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Il prossimo sará PENTrino X...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
creare confusione nel cliente, così che si possa rifilargli un vecchio prodotto, tanto il consumo con vista è uguale ai vecchi e chi se ne accorge pure in politica usano queste tattiche a PD ci attacchi una L e cambia totalmente nel 2000 c'era il partito dei verdi di destra quello con l'orsacchiotto o quello dei pensionati di destra creati apposta con lo scopo di confondere l'elettore ma sai quanti imbecilli ci cascano? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
un Notebook Core 2 Duo S.Rosa che sia Mac o non Mac ( sempre di piattaforma Intel si tratta) puo' stare acceso sino a 4 ore solo attuando una buona politica di risparmio energetico impostando il tutto da pannello di controllo ed attuando anche tale sistema anche sulla scheda video ( le Nvidia usano il PoweMizer) Sfido a vedere un Notebook Mac a rimanere acceso per 4 ore con nessun power saving settato, LCD con luminosita quasi al massimo , Wireless acceso etc etc..anche con batteria a 8 celle |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
le ventole sono sempre rimaste al minimo (rispetto a quanto mi succedeva con il tablet e Vista che nonostante avessi disabilitato l'impossibile continuava a mangiare cpu ![]() se abbasso la luminosità e disattivo un po' di roba raggiunge comodamente le 4.5-5 ore ah... ho anche fatto gli aggiornamenti della suite adobe sfida pure chi vuoi io intanto navigo ancora una quindicina di minuti ![]() Ultima modifica di Leron : 18-02-2008 alle 12:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
si vede che tu sarai stato il piu' fortunato di tutti...tutto al massimo ,potenza , luminosita ,wireless acceso..ecc ..ed il notebook va ad aria ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() e con questo ritorniamo all'argomento principale: avere una cpu che consuma poco è un bel passo avanti, ma sono anche gli altri componenti a fare la differenza Ultima modifica di Leron : 18-02-2008 alle 12:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
basta da pannello di controllo Nvidia mettere il Power Mizer al minimo..ed il core della GPU non andra' piu' al massimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() di qui la differenza in termini di autonomia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
anche soluzioni Notebook S.rosa e Napa che non hanno una scheda video dedicata usano una GPU , ovvero quella Intel incorporata piu' Chipset 945 o 965GM anche la GPU Intel integrata ha un clock del core ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ma va?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.