Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2007, 12:33   #1
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
La Vostra sicurezza su Vista...

salve a tutti..
apro questo 3d in cui vorrei che ognuno di voi postasse i programmi per la sicurezza che usa
dicendo se ha problemi e come si trova in generale..

una cosa di questo tipo..
per me...

ANTIVIRUS: Antivir di avira...nessun problema riscontrato...sembra tutto ok...

ANTI SPYWARE: Spybot 1.4...durante l ultima scansione ho avuto una schermata blu... inoltre anche il teatimer ogni tanto da problemi...

FIREWALL: Comodo...sembra rallentare un po il sistema..personalmente non mi trovo bene perche chiede 1000 permessi per ogni scemenza..
andra a finire che darò l ok anche ad una applicazione pericolosa..

UPDATE attivi

UAC attivo..

DEFENDER attivo..

ecco,..
so che potrebbe assomigliare un po ad uno dei 3d in rilievo..
pero personalmente credo che la sicurezza sia un discorso importantissimo..
e merita un 3d a parte...
penso dunque sia importante avere una panoramica sulle soluzioni di tutti i vari utenti...
poi vedano i mod...
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 12:53   #2
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
nod32, nat FASTWEB, firewall attivo ma solo perchè se lo disattivo non posso disattivare alcune impostazioni di rete quali la condivisione dei file -.-', update attivi natualmente... finito.
Quote:
ANTI SPYWARE: Spybot 1.4...durante l ultima scansione ho avuto una schermata blu... inoltre anche il teatimer ogni tanto da problemi...

FIREWALL: Comodo...sembra rallentare un po il sistema..personalmente non mi trovo bene perche chiede 1000 permessi per ogni scemenza..
andra a finire che darò l ok anche ad una applicazione pericolosa..
e allora, suca, perchè li usi? =|
Quote:
DEFENDER attivo..
ti basta avira.. e cmq ci credo ben che spybot ti da problemi, cosa tieni affare 2 antispy real time attivi? (antispy real time = inutilità pura..).. per non parlare della precisione chirurgica di defender a fare passare di tutto e di più
.. senza contare l'impatto prestazionale sul sistema..

Ultima modifica di fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf : 23-12-2007 alle 12:55.
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 13:19   #3
ShoShen

antivirus:antivir http://blogs.dotnethell.it/vincent/A...s.__12553.aspx

firewall:comodo 3 con hips attivo (il secondo in classifica stando ai leak test di matousec, primo invece tra quelli free compatibili con vista)

antispyware: windows defender in real time (anche se non posso dare tutti i torti a quelli che lo definiscono inappropriato alle minacce odierne...solo per dare un idea provate questo test antitrojan http://www.misec.net/trojansimulator/ e constate se si accorge di qualcosa...ovviamente è un test solo indicativo)

firefox sandboxato (per sopperire alla mancanza della modalità protetta )
utilizzo spesso anche returnil (non in abbinata a sandboxie)

scansioni antispyware on demand: a-squared, avg antispyware, (utilizzo qualche volta anche le utilità incluse in spybot )

site advisor, no script e ad block plus

account utente limitato

Ultima modifica di ShoShen : 23-12-2007 alle 14:09.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 13:24   #4
Ferdy78

Feanor, senza offese...sei paranoico. Se non navighi e non scarichi roba strana tutti quei sw sono assolutamente inutili nonchè ciuccia risorse inutilmente.

Basta un av decente e STOP. Il fw l'ha già il sistema, l'antispy (non calcolo defender che è pressocchè na sola..) se non usi IE idem

Se sei così attento alla sicurezza...beh fai un fischio o segui l'avatar

Ultima modifica di Ferdy78 : 23-12-2007 alle 13:26.
Old 23-12-2007, 13:35   #5
ShoShen

secondo me le precauzioni non sono mai troppe...per darvi un idea...provate a scaricare questo programmino in un ambiente controllato e vedete se qualcuno dei vostri software di sicurezza vi segnala qualcosa (alcuni siti lo indicano come uno spy quindi occhio )

edit: ho tolto il link perché non so se si possa fare

Ultima modifica di ShoShen : 23-12-2007 alle 13:45.
Old 23-12-2007, 13:37   #6
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Con l'utilizzo di account limitato e firewall, se si fa un minimo (ma veramente pochissima) attenzione, il resto è superfluo
Old 23-12-2007, 13:44   #7
carter100
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Av: antivir
Firewall: quello di Vista (Comodo rallenta troppo)
Antispyware: defender
Account utente: l'administrator di default

In più tanta attenzione e non ho preso nulla (sono circa 3 mesi).
carter100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 14:02   #8
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
AVG Free + Firewall Vista + Defender (che ho lasciato attivato perchè non ho voglia di andarlo a disattivare). Uso IE7, non ho mai preso un virus, il mio sistema è una scheggia perchè ho pochissime cose installate, e tutte molto leggere (solo quello che mi serve). I prog. pesanti li lascio su XP
Old 23-12-2007, 14:03   #9
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Come carter100, ma io amo il rischio: sempre tutto ok da otto mesi.
Old 23-12-2007, 14:33   #10
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Quote:
Originariamente inviato da DarkRadeon Guarda i messaggi
e allora, suca, perchè li usi? =|ti basta avira.. e cmq ci credo ben che spybot ti da problemi, cosa tieni affare 2 antispy real time attivi? (antispy real time = inutilità pura..).. per non parlare della precisione chirurgica di defender a fare passare di tutto e di più
.. senza contare l'impatto prestazionale sul sistema..
infatti conto di disintallare...
defender lo so che fa defecare...
ma gia che c'è...
scusa ma antivir ho la versione free...
fa anche da antispyware..?

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Feanor, senza offese...sei paranoico. Se non navighi e non scarichi roba strana tutti quei sw sono assolutamente inutili nonchè ciuccia risorse inutilmente.

Basta un av decente e STOP. Il fw l'ha già il sistema, l'antispy (non calcolo defender che è pressocchè na sola..) se non usi IE idem

Se sei così attento alla sicurezza...beh fai un fischio o segui l'avatar
Lol..
cmq lo so benissimo di essere paranoico..
per di piu sono sempre attentissimo..
mai siti strani e pericolosi..niente di niente..
pero ho lo stesso il pallino...
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
Old 23-12-2007, 15:14   #11
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
infatti conto di disintallare...
defender lo so che fa defecare...
ma gia che c'è...
scusa ma antivir ho la versione free...
fa anche da antispyware..?

Lol..
cmq lo so benissimo di essere paranoico..
per di piu sono sempre attentissimo..
mai siti strani e pericolosi..niente di niente..
pero ho lo stesso il pallino...
gli antimalware, erroneamente chiamati antivirus, coprono anche gli spyware, che è una categoria di malware, probabilmente la più grande (e anche la meno dannosa solitamente), per cui può capitare rarametne che un software antimalware (non certo i migliori, i test che si fanno cmq portano il sistema in condizioni esasperate ed inesistenti al mondo) possa fare passare qualche spyware dimenticato da dio.. ergo se si ha un buon antimalware, e avira free va benissimo, non servono antispy, specie real time.. una scansione ogni tot settimane e manuale va benissimo per i più paranoici
Defender cmq rallenta non di poco il sistema (specie nell'uso disco fisso, se si hanno come me dei vecchi ide è solo un cancro .-.), e vista la sua efficacia tanto vale disattivarlo.. peccato per il patching del kernel, cosa però che sarà a portata di altri prodotti una volta uscito il sp1...
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 15:35   #12
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Città: N/A
Avira (ottimo, mai un problema)
Ad-Aware (mai avuto problemi, mi trovo benissimo)
Zone Alarm Security suite 7.1 (mi segnala sempre zero intrusioni bloccate mentre a tutti quelli che conosco almeno una 10° ne ha bloccate, mi sapete dire qualcosa??)
UAC attivato
Norton Ghost 12 (ogni tanto provo dei programmi e mi fa comodo usarlo perché alcune volte windows ha qualche problema)
Spero mi sappiate dire qualcosa di più riguardo a quello che ho scritto di ZA

grazie e buon natale a tutti!!
Old 23-12-2007, 15:45   #13
ShoShen

per marco
ciao, ho usato la versione free di zone alarm quando altri firewall non erano disponibili per vista (poi disinstallato e rimesso quello di vista) e in quel breve periodo di utilizzo avevo notato anche io questo aspetto , inoltre in sezione sicurezza questo problema era stato segnalato anche da altri utenti...purtroppo non dirti da cosa dipenda...comunque l importante è che faccia il suo lavoro (poi anche 10 attacchi subiti sono forse un po pochini)

Ultima modifica di ShoShen : 23-12-2007 alle 15:47.
Old 23-12-2007, 15:55   #14
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
per marco
ciao, ho usato la versione free di zone alarm quando altri firewall non erano disponibili per vista (poi disinstallato e rimesso quello di vista) e in quel breve periodo di utilizzo avevo notato anche io questo aspetto , inoltre in sezione sicurezza questo problema era stato segnalato anche da altri utenti...purtroppo non dirti da cosa dipenda...comunque l importante è che faccia il suo lavoro (poi anche 10 attacchi subiti sono forse un po pochini)
infatti, ho visto che già qualcuno aveva segnalato questo problema ma speravo qualcuno mi sapesse dire qualcosa di più, non so se cambiare firewall oppure tenerlo
PS sai quando esce ZA firewall Pro compatibile con Vista??

ciao
Old 23-12-2007, 16:09   #15
ShoShen

adesso che me lo fai notare sono andato a vedere per curiosità gli attacchi subiti con comodo firewall e anche qui mi segnala 0 attacchi (e sono on line da molte ore).... cosa che mi è capitato solo con l aggiornamento alla nuova versione 3.14

(boh... a questo punto non so se sia un problema solo di zone alarm)
ho provato anche io a cercare informazioni su za firewall pro per vista ma non sono riuscito a trovare granché in rete, per il momento è disponibile solo l internet security suite
Old 23-12-2007, 16:18   #16
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ma il defender è stato modificato? prima era silenzioso e a cuccia, ora quando voglio installare qualcosa si comporta proprio come "winpatrol", mi segnala la cosa e mi chiede cosa fare...il problema è che non so se funziona bene perchè ad esempio oggi ho riprovato a installare diskeeper e anche se autorizzo il servizio dal defender mi da un'errore e non lo attiva
Old 23-12-2007, 16:21   #17
ShoShen

per jammed_death
di solito si ottengono più avvisi da windows defender quando si è membri avanzati di microsoft spynet, per caso hai modificato quella impostazione?
ciao
Old 23-12-2007, 16:22   #18
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
per jammed_death
di solito si ottengono più avvisi da windows defender quando si è membri avanzati di microsoft spynet, per caso hai modificato quella impostazione?
ciao
si l'ho fatto

strano però, se lo tengo a default non mi fa questi avvisi che dovrebbero essere "base"? O_o

è possibile che interferiscano con le installazioni? ora provo

edit: no, non c'entrava nulla

Ultima modifica di Jammed_Death : 23-12-2007 alle 16:24.
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 16:28   #19
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Quote:
adesso che me lo fai notare sono andato a vedere per curiosità gli attacchi subiti con comodo firewall e anche qui mi segnala 0 attacchi (e sono on line da molte ore).... cosa che mi è capitato solo con l aggiornamento alla nuova versione 3.14

(boh... a questo punto non so se sia un problema solo di zone alarm)
ho provato anche io a cercare informazioni su za firewall pro per vista ma non sono riuscito a trovare granché in rete, per il momento è disponibile solo l internet security suite
alla faccia...
io l ho installato da un paio di settimane...
e me ne ha bloccate quattromila e passa...
Old 23-12-2007, 16:31   #20
ShoShen

per jammed
..solo un consiglio...prima di passare da membro base a membro avanzato di spynet dai un occhiata all informativa sulla privacy (te lo consiglio solo perché tu possa fare un utilizzo consapevole di quella modalità)anche perché il 90 % delle informazioni che ti vengono fornite da quella comunità sono :
" valutazione microsoft spynet non disponibile"
anche se c è da dire che in questa modalità vengono segnalati molti più avvisi su quello che vanno a fare i vari software che installi

PS: ho provato il test antitrojan che ho postato qualche post più sopra come membro avanzato ma non riesce a riconoscerlo lo stesso

Ultima modifica di ShoShen : 23-12-2007 alle 16:34.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian