|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
|
La Vostra sicurezza su Vista...
salve a tutti..
apro questo 3d in cui vorrei che ognuno di voi postasse i programmi per la sicurezza che usa dicendo se ha problemi e come si trova in generale.. una cosa di questo tipo.. per me... ANTIVIRUS: Antivir di avira...nessun problema riscontrato...sembra tutto ok... ANTI SPYWARE: Spybot 1.4...durante l ultima scansione ho avuto una schermata blu... ![]() FIREWALL: Comodo...sembra rallentare un po il sistema..personalmente non mi trovo bene perche chiede 1000 permessi per ogni scemenza.. andra a finire che darò l ok anche ad una applicazione pericolosa.. UPDATE attivi UAC attivo.. DEFENDER attivo.. ecco,.. so che potrebbe assomigliare un po ad uno dei 3d in rilievo.. pero personalmente credo che la sicurezza sia un discorso importantissimo.. e merita un 3d a parte... penso dunque sia importante avere una panoramica sulle soluzioni di tutti i vari utenti... poi vedano i mod... ![]()
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
nod32, nat FASTWEB, firewall attivo ma solo perchè se lo disattivo non posso disattivare alcune impostazioni di rete quali la condivisione dei file -.-', update attivi natualmente... finito.
Quote:
Quote:
![]() .. senza contare l'impatto prestazionale sul sistema.. Ultima modifica di fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf : 23-12-2007 alle 12:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
antivirus:antivir http://blogs.dotnethell.it/vincent/A...s.__12553.aspx
firewall:comodo 3 con hips attivo (il secondo in classifica stando ai leak test di matousec, primo invece tra quelli free compatibili con vista) antispyware: windows defender in real time (anche se non posso dare tutti i torti a quelli che lo definiscono inappropriato alle minacce odierne...solo per dare un idea provate questo test antitrojan http://www.misec.net/trojansimulator/ e constate se si accorge di qualcosa...ovviamente è un test solo indicativo) firefox sandboxato (per sopperire alla mancanza della modalità protetta ) utilizzo spesso anche returnil (non in abbinata a sandboxie) scansioni antispyware on demand: a-squared, avg antispyware, (utilizzo qualche volta anche le utilità incluse in spybot ) site advisor, no script e ad block plus account utente limitato Ultima modifica di ShoShen : 23-12-2007 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Feanor, senza offese...sei paranoico. Se non navighi e non scarichi roba strana tutti quei sw sono assolutamente inutili nonchè ciuccia risorse inutilmente.
Basta un av decente e STOP. Il fw l'ha già il sistema, l'antispy (non calcolo defender che è pressocchè na sola..) se non usi IE idem ![]() Se sei così attento alla sicurezza...beh fai un fischio o segui l'avatar ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 23-12-2007 alle 13:26. |
![]() |
![]() |
#5 |
|
secondo me le precauzioni non sono mai troppe...per darvi un idea...provate a scaricare questo programmino in un ambiente controllato e vedete se qualcuno dei vostri software di sicurezza vi segnala qualcosa (alcuni siti lo indicano come uno spy quindi occhio )
edit: ho tolto il link perché non so se si possa fare Ultima modifica di ShoShen : 23-12-2007 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Con l'utilizzo di account limitato e firewall, se si fa un minimo (ma veramente pochissima) attenzione, il resto è superfluo
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Av: antivir
Firewall: quello di Vista (Comodo rallenta troppo) Antispyware: defender Account utente: l'administrator di default In più tanta attenzione e non ho preso nulla (sono circa 3 mesi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
AVG Free + Firewall Vista + Defender (che ho lasciato attivato perchè non ho voglia di andarlo a disattivare). Uso IE7, non ho mai preso un virus, il mio sistema è una scheggia perchè ho pochissime cose installate, e tutte molto leggere (solo quello che mi serve). I prog. pesanti li lascio su XP
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Come carter100, ma io amo il rischio: sempre tutto ok da otto mesi.
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() defender lo so che fa defecare... ma gia che c'è... scusa ma antivir ho la versione free... fa anche da antispyware..? ![]() Quote:
![]() cmq lo so benissimo di essere paranoico.. per di piu sono sempre attentissimo.. mai siti strani e pericolosi..niente di niente.. pero ho lo stesso il pallino... ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Defender cmq rallenta non di poco il sistema (specie nell'uso disco fisso, se si hanno come me dei vecchi ide è solo un cancro .-.), e vista la sua efficacia tanto vale disattivarlo.. peccato per il patching del kernel, cosa però che sarà a portata di altri prodotti una volta uscito il sp1... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: N/A
|
Avira (ottimo, mai un problema)
Ad-Aware (mai avuto problemi, mi trovo benissimo) Zone Alarm Security suite 7.1 (mi segnala sempre zero intrusioni bloccate mentre a tutti quelli che conosco almeno una 10° ne ha bloccate, mi sapete dire qualcosa??) UAC attivato Norton Ghost 12 (ogni tanto provo dei programmi e mi fa comodo usarlo perché alcune volte windows ha qualche problema ![]() Spero mi sappiate dire qualcosa di più riguardo a quello che ho scritto di ZA grazie e buon natale a tutti!!
![]() |
#13 |
|
per marco
ciao, ho usato la versione free di zone alarm quando altri firewall non erano disponibili per vista (poi disinstallato e rimesso quello di vista) e in quel breve periodo di utilizzo avevo notato anche io questo aspetto , inoltre in sezione sicurezza questo problema era stato segnalato anche da altri utenti...purtroppo non dirti da cosa dipenda...comunque l importante è che faccia il suo lavoro (poi anche 10 attacchi subiti sono forse un po pochini) Ultima modifica di ShoShen : 23-12-2007 alle 15:47. |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: N/A
|
Quote:
PS sai quando esce ZA firewall Pro compatibile con Vista?? ciao
![]() |
![]() |
#15 |
|
adesso che me lo fai notare sono andato a vedere per curiosità gli attacchi subiti con comodo firewall e anche qui mi segnala 0 attacchi (e sono on line da molte ore).... cosa che mi è capitato solo con l aggiornamento alla nuova versione 3.14
![]() (boh... a questo punto non so se sia un problema solo di zone alarm) ho provato anche io a cercare informazioni su za firewall pro per vista ma non sono riuscito a trovare granché in rete, per il momento è disponibile solo l internet security suite |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma il defender è stato modificato? prima era silenzioso e a cuccia, ora quando voglio installare qualcosa si comporta proprio come "winpatrol", mi segnala la cosa e mi chiede cosa fare...il problema è che non so se funziona bene perchè ad esempio oggi ho riprovato a installare diskeeper e anche se autorizzo il servizio dal defender mi da un'errore e non lo attiva
![]() |
#17 |
|
per jammed_death
di solito si ottengono più avvisi da windows defender quando si è membri avanzati di microsoft spynet, per caso hai modificato quella impostazione? ciao |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
strano però, se lo tengo a default non mi fa questi avvisi che dovrebbero essere "base"? O_o è possibile che interferiscano con le installazioni? ora provo edit: no, non c'entrava nulla ![]()
...continuate a morire finchè non viene giorno... ...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione... Ultima modifica di Jammed_Death : 23-12-2007 alle 16:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Quote:
io l ho installato da un paio di settimane... e me ne ha bloccate quattromila e passa... ![]()
![]() |
#20 |
|
per jammed
..solo un consiglio...prima di passare da membro base a membro avanzato di spynet dai un occhiata all informativa sulla privacy (te lo consiglio solo perché tu possa fare un utilizzo consapevole di quella modalità)anche perché il 90 % delle informazioni che ti vengono fornite da quella comunità sono : " valutazione microsoft spynet non disponibile" anche se c è da dire che in questa modalità vengono segnalati molti più avvisi su quello che vanno a fare i vari software che installi PS: ho provato il test antitrojan che ho postato qualche post più sopra come membro avanzato ma non riesce a riconoscerlo lo stesso Ultima modifica di ShoShen : 23-12-2007 alle 16:34. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.