|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
Il migliore Survial Horror
Qual'è stato il vostro gioco più bello di questo genere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Il primo Resident evil resta per me il top, anche se devo dire che la saga di Silent Hill non mi dispiace in alcune sue puntate.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]()
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Sicuramente Silent Hill 2. Però su PC mancano un bel pò di titoli usciti solo su console, tipo Fatal Frame e Siren, quindi il panorama è un pò incompleto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
|
Il primo Silent Hill, che continuo a giocare ancora adesso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Silent hill 2
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Se facessero un remake di silent hill 1...
![]() Ho apprezzato anche il 4 per via della trama veramente interessante e le solite melodie fantastiche che creano un'atmosfera eccezziunale veramente! ![]()
Ultima modifica di john18 : 15-02-2008 alle 21:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Silent Hill 2... i brividi lungo la schiena.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli
|
L'unico che inizia raccontando...
"in my restless dreams i see that town" e continua "you promised you'd take me there again someday. but you never did. Well I'm alone there now... In our 'special place'... Waiting for you." Unico non ha rivali.
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
Silent Hill 1
imbattibile, si può mettere anche su PC emulandolo poi Silent Hill 2 e i primi 2 resident evil (bello il 4 ma è tutto tranne un survival horror) comunque voglio nominare FEAR, pure se è un FPS ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
toohhh.........metto pure l'immagine mitica che ho in firma ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
|
Resident evil...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Alone in The Dark, il primo.
Nell'era moderna, sicuramente Silent Hill 2.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
silent hill 2 per me è il migliore in assoluto.
Poi a seguire resident evil 2 e 3 (a me è piaciuto molto)
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Silent Hill f
|
Per quanto mi riguarda Resident Evil e Silent Hill a pari merito se non altro perchè sono quelli più angoscianti delle rispettive saghe
![]()
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Perdonate ma...in cosa consta un survival horror?
Simil fps con trama horror e quest? Portate pazienza ma sono in difficoltà....grazie anticipatamente.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Beh è un gioco con trama horror basato non unicamente sulla sopraffazione del nemico o alla risoluzione degli enigmi, anche se questi due aspetti sono presenti in gran quantità (RE per il primo, SH per il secondo) ma molto più semplicemente sulla sopravvivenza a tutti i costi del protagonista. Infatti una caratteristica comune di questo tipo di giochi è il dover stare sempre attenti ad ogni passo perchè non si sa mai cosa si cela nell'oscurità, e il protagonista non essendo un superuomo può morire molto facilmente. Inoltre di solito mancano salvataggi e i "medikit" sono più unici che rari, come le munizioni per le armi
![]() Poi in genere questi giochi sono tutti accomunati (anche a causa dell'elemento sopravvivenza e della "lentezza" insita al tipo di gameplay) da altissimi livelli di tensione ed immedesimazione e in casi come silent Hill, da delle trame complesse, multisfaccettate e veramente intriganti.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Viareggio
|
Silent Hill 1 e 2 dove la sensazione di costante pericolo ti prende veramente anche nei moment di "tranquillità". La trama poi è buona ed i colpi di scena non mancano. Se riesci a mettere le mani sulla restless dream di Silent Hill 2 per pc e riesci a passar sopra ad una grafica oramai datata ti assicuro che avrai tra le mani un signor survival horror
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
E' un genere ke mi piace molto quindi avrei una lunga lista ma il mio preferito e' FATAL FRAME , bellissimo molto coinvolgente la storia e' bella, tra l'altro e' molto innovativo (i mostri si combattono con una macchina fotografica) eccezionale.
Anche il due mi e' piaciuto ovvero FATAL FRAME CRIMSON'S BUTTERFLY. Purtroppo non ho potuto giocare il terzo... uffa.... kissa cm'e'????????? cmq io lo consiglio se avete una xbox o una ps2... Anche Dino Crisis e' stato stupendooooooooooooo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
boh io mi sono fermato ad Alone in the dark e Shadow of the Comet (stupendo)...
![]() Non ho mai giocato nessun RE ne SH... Mi consigliate di cercarne qualcuno per pc? Tipo re3 com'è?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.