|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Aiuto urgente, Windows non parte più
Oggio ho deciso di formattare il PC, ho re-installato XP pro e tutti i vari driver e programmi. Quando stavo installando Power DVD, l'installazione non andava più avanti, il PC non rispondeva più ai comandi CTRL/ALT/CANC per cui ho riavviato manualmente. E qui è finito tutto, dopo la schermata della scheda madre, schermo nero. Ho provato a far partire Windows da CD per re-installare nuovamente, ma dopo "avvio da CD" "verifica software", schermo nero. Si sarà rotto l'hard disk?
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Potrebbe essere l'HD KO.
Prova a controllarlo con il tool diagnostico gratuito rilasciato dalla casa madre. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricordo che prima del blocco, avevo disinstallato un programma (non ricordo neanche il nome, mi sembra un programma di monitoraggio del PC) e da lì il fattaccio. Possibile che abbia fatto tutto questo danno? Che Windows non si avvii perchè magari si è cancellato qualche file di sistema è una cosa normale, ma che neanche mi permette più di formattare dal CD di Windows è normale? In questo caso, c'è un altro modo per "ripristinare" l'hards disk, diverso da quello che ho fatto?
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Quote:
Ci sono software appositi per esempio Ghost o Acronis True Image. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Come funziona precisamente? Dopo aver fatto l'immagine del sistema operativo, come lo si ripristina se non parte più? Grazie
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Non ho capito una cosa... quando l'hai formattato dal secondo pc, poi usando il tuo pc te lo fa formattare e ti fa installare XP no?
Comunque invece di Norton Ghost ti consiglio di usare Acronis True Image o se l'hard disk è Maxtor/Seagate usa MaxBlast 5 per Windows... non usare nulla che sia "made by Norton" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.